[Rabona] Riepilogo stagionale e roadmap ufficiale

Il riepilogo stagionale di @rabona è fatto di alcune note positive e altre dolenti.

Sono riuscito nell'intento di migliorare il rendimento della scorsa stagione che avevo concluso al 6^ posto, con 50 punti, frutto di 14W 8D 8L e una differenza reti di 0.

image.png

Ho concluso al 5^ posto con 51 punti rispetto ai 50 della stagione passata, grazie a 9 pareggi e 7 sconfitte anzi che 8 pareggi e 8 sconfitte.

Nelle ultime 8 partite, inoltre, ho perso solamente una volta, quindi posso dire che la mia squadra da il meglio di se nella seconda metà di stagione, visto che la prima è stata piena di pareggi.

Il vero passo avanti è dettato dalla differenza reti che, in questa stagione, è stata di 13.

In questa stagione, infatti, ho allenato solamente due parametri: endurance (resistenza) e defending (difesa).

La resistenza permette di esprimere il massimo del potenziale per più minuti della partita, la difesa non ha bisogno di essere descritta, ed è un parametro importantissimo per i giocatori di qualunque reparto, non solo per i difensori.


TC United di @methus ha dominato la lega 630, il suo primato non è mai stato in discussione e a lui vanno i complimenti stagionali.
Contro di lui, sono riuscito a strappare un 1:1 in casa mia ma sono andato via dal suo stadio con una sonora sconfitta, 4:0.

FC actifit-peter e Coiotes F.C. sono state le uniche due squadre ad avvicinarsi alla capolista e sembrano avere qualcosa in più rispetto al resto della lega.
Probabilmente nella nuova stagione lotteranno per la promozione in solitaria.

Dietro questa coppia, si trova la mia squadra, accompagnata da altre due che hanno concluso col mio stesso punteggio, FC Bulls e Algeria.

I bot sono retrocessi tutti e tre e, salvo nuove promozioni, la prossima stagione della mia lega sarà giocata da soli umani. Bello.


Anche sul lato finanziario si va a gonfie vele. Ho continuato ad aumentare gradualmente i prezzi di tutti i beni e gli incassi sono cresciuti.

Questa è stata anche la prima stagione in cui ho goduto di un advertising partner molto buono che, a fine stagione, mi ha pagato 416,701K RBN.

image.png

Il grafico dell'andamento finanziario ha subito una bella impennata evidente a tutti.

image.png

Il guadagno totale è stato di poco superiore alla cifra ricevuta dal contratto pubblicitario, perché avevo parecchi giocatori troppo esosi di cui liberarmi.

image.png

Ultima nota positiva, ma forse la più importante, le mie prestazioni stagionali mi hanno garantito un dividendo dei diritti TV e ho ricevuto il mio primo premio in HIVE.

image.png

Sono molto contento di ciò e spero che la mia squadra prosegua, in un cammino costante e privo di scossoni, verso la league 1, che sembra solo questione di tempo.

Poter giocare ogni stagione, senza il rischio di retrocedere, nella league 1, garantirà ulteriori guadagni stagionali.

Non ho in mente di puntare alla massima lega, perché giocare li richiede troppo tempo e io non posso dedicare troppo tempo a un unico gioco.



Passando alle note dolenti, ho perso tre giocatori della mia rosa a causa del mancato rinnovo del loro contratto.

Due erano difensori e non ho rinnovato volontariamente il loro contratto.

Il terzo era il mio miglior giocatore, che giocava da playmaker nel mio 433 e, ovviamente, non avevo nessuna intenzione di lasciarlo andare.

Adesso mi ritrovo con una rosa cortissima e dispongo in panchina di:

  • 1 portiere
  • 1 difensore
  • 1 centrocampista
  • 4 attaccanti (di cui 2 congelati e che sto cercando di vendere)

Una rosa troppo corta anche se, nella stagione passata, ho avuto solo due espulsioni e zero infortuni. Non ho avuto bisogno di fare turnover ma questa stagione potrebbe essere diversa.

Comprare giocatori dal mercato richiede capitali troppo grossi e fare un contratto a quelli svincolati è, a inizio stagione, troppo esoso, visto che le richieste partono dall'alto, per scendere giornata dopo giornata.

Per farvi capire, ecco l'attuale situazione del mercato dei giocatori svincolati:

image.png

Questo è il salario richiesto, non è stagionale ma va pagato a ogni partita, 30 partite costerebbero oltre 300K RBN, per un solo giocatore!


Aspetterò quindi la domenica. Alle 17 30, da due settimane, partecipo allo streaming di @manniman, uno degli utenti più attivi del gioco e vincitore degli ultimi due campionati della league of champions.

Tutti i partecipanti allo streaming, a rotazione, ricevono gratis dei giocatori da lui scoutati e vi posso garantire che sono giocatori di qualità, non come quelli che becchiamo noi se ci azzardiamo ad avviare lo scouting. 😀
Invito quindi i miei amici manager @garlet @serialfiller @leone.bianco e @zottone444 a prendere in considerazione l'idea di partecipare all'evento per ricevere forze fresche.

Riceverete i giocatori freezati. Scongelarli costa, è vero, ma stiamo parlando di meno di 1 HIVE che potrete anche spendere in futuro, quando la rosa avrà bisogno del ricambio generazionale.

Non abbiamo ancora assistito, infatti, al primo ricambio.

I giocatori crescono di forza fino ai 29 anni.
La loro forza inizia poi a decrescere fino al loro ritiro che, se non erro, avviene ai 39 anni.

Attualmente i giocatori più vecchi hanno 26/27 anni quindi dovremo attendere qualche stagione prima di capire bene lo scenario ma è meglio non arrivare totalmente impreparati o con la cassa vuota.



Intanto, se non l'avete visto, vi linko l'ultimo post di @rabona che espone la roadmap da qui a inizio del 2021.

Le idee sono chiare e le novità tantissime, ve le riassumo:

  • Da 1 Gennaio 2021 i RBN non saranno più venduti nel sito. Saranno ottenibili solo dagli incassi o dalla compravendita su H-E
  • Nel primo trimestre del 2021 verranno introdotti tornei, banca e quote di partecipazione.
    Il torneo andrà in contemporanea ai campionati e sarà come una Champions League.
    La banca permetterà di mettere in stake i propri RBN per avere potere decisionale e guadagnare dividendi.
    Avremo la possibilità di tokenizzare il nostro Club. I guadagni non andranno più a chi gestisce la squadra bensì a chi la finanzia comprandone le quote.

Insomma, penso che ne vedremo davvero delle belle da qui agli inizi del nuovo e sto cercando di mettere le basi per arrivare in quel periodo con una rosa di tutto rispetto e dei guadagni medio-alti.

Sembra, quindi, che anche la fase beta non durerà ancora a lungo.

Se ancora non hai dato una chance al gioco e non vuoi rischiare di pentirtene, ti lascio il mio referal link allegato:

https://rabona.io?ref=poliwalt10

Iscriversi tramite un referal link fornisce un bonus di 25K RBN alla partenza, al nuovo iscritto e a colui che l'ha invitato.

Pagando la quota d'iscrizione riceverai, inoltre, i primi 11 giocatori generati casualmente e un capitale di 280K RBN da usare per potenziare le strutture della tua società.

Spero che il gioco riscuota il successo che merita.

È semplice, richiede poco tempo, è divertente e permette di gestire una società, aggiungendo sempre più particolari.




Tutte le immagini sono di proprietà dell'autore.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
10 Comments
Ecency