[Rabona] Sesta stagione di adattamento/transizione.

Capitano settimane pesanti a lavoro.

Coprendo le sedi di diverse province e lavorando fino alle 20, a volte arrivo a casa intorno alle 21, doccia, cena e il tempo da trascorrere su Hive si riduce al lumicino.

Tralasciando la missione giornaliera di Splinterlands, a cui dedico ancora la sua porzione di tempo, più per il capitale che costituisce che per l'importanza del gesto in se, riesco quasi sempre a leggere tutti i post di giornata. Lascio un upvote e, meno spesso, un commento.

Noto con grande piacere che il numero giornaliero di post su OdB torna a crescere, tanto da avermi spinto a ridurre la percentuale di VP dedicata ai voti automatici. Ho impostato i primi voti automatici ad Agosto, quando l'attività su OdB ha toccato i minimi storici, e da allora non ho più rimosso i voti, visto il guadagno che fruttano, ma solo corretti.
Adesso i voti che avevo impostato al 100%, sono calati, in due fasi, prima al 95% e poi al 90%, permettendomi di risparmiare un 6% totale di VP da usare al giorno per curare con maggior potenza al'interno di OdB.




Venendo al tema del post, la sesta stagione di @rabona è giunta al termine. Non considero il gioco un grosso impiego di tempo, visto che continuo a entrarci solo una volta al giorno e mi prende decisamente meno tempo di Splinterlands.

Per questa stagione, inoltre, ho deciso di lasciar gestire la formazione al PC, per capire "come ragiona" quando schiera la formazione titolare e anche perché il mio obbiettivo stagionale era salvarmi dalla retrocessione, essendo appena salito dalla lega inferiore.

Il risultato è stato una stagione serenissima, passata sempre a centro classifica e conclusa con 3 vittorie nelle ultime 4 partite, che mi hanno permesso di concludere al sesto posto con 50 punti.

Ho subito tantissimi goal, tanto da concludere la stagione con una differenza reti pari a 0 mentre il primo in classifica ha concluso con 42 reti in positivo. C'è parecchio da migliorare.

image.png

Peg Leg Crew è la seconda squadra di @trincowski, un utente molto attivo non solo su Discord ma anche su Hive. È bello parlare quotidianamente con utenti del genere ed è ancora più bello conoscere persone molto attive sia nelle dApps che su Hive, la madre di tutte queste dApps.

La stragrande maggioranza dei top giocatori, infatti, non è attiva su Hive, e lo considero un peccato.

Faccio i complimenti a lui per la promozione in League 1, obbiettivo a cui inizierò a puntare, gradualmente, da questa stagione.


La stagione è stata all'insegna del risparmio.
Non avendo grandi obbiettivi stagionali e avendo ricevuto il one time airdrop da 500K RBN da parte dei fondatori, per aiutare i manager che avevano mandato la loro società in bancarota, ho dedicato le risorse al potenziamento delle strutture, che hanno raggiunto un livello adeguato. Adesso proseguirò col potenziamento di stadio, catering e shop, che devono crescere di pari passo per poter massimizzare i guadagni.

Lo stadio al livello 7 mi permette di ospitare 1500 tifosi e registro il tutto esaurito in tutte le partite casalinghe. Il biglietto costa 35 RBN per cui ogni due partite guadagno 52.5K RBN. Il salario totale della mia squadra, composta da 20 giocatori (di cui 2 freezati quindi non contegiati al fine del monte ingaggi), è di 17.94K RBN, quindi ogni 2 partite registro un profitto di oltre 16K RBN, a cui devo aggiungere le entrate ottenute dalla vendita di hot-dog, birre, sciarpe e magliette.

In questa stagione dovrei, quindi, guadagnare circa 300K RBN, a cui si aggiunge il premio del contratto di sponsorizzazione, ricevuto per la prima volta dopo varie stagioni giocate.

image.png

Altri 400K RBN stagionali. Un ottimo bottino che daranno una spinta alle finanze della società.


image.png

La squadra è cresciuta in maniera lineare. C'è poca differenza tra titolari e riserve anche perché, avendo scelto di possedere una rosa piccola ed essendoci spesso infortuni e squalifiche, non posso permettermi di avere dei panchinari troppo deboli rispetto ai titolari.

L'OS medio è di 59, tra poco raggiungerò il primo traguardo simbolico dei 60.

Entro la fine di questa stagione dovrò rimpiazzare dei giocatori che sono o troppo deboli o troppo esosi, la vera sfida sarà alzare il livello della squadra evitando di aumentare il monte ingaggi totale.


image.png

A livello statistico, la squadra non è ancora a un livello eccelso. Il 50% di winrate parla chiaro, anche se il palmares mostra già il primo scudetto conquistato nella stagione 5.

Non vedo l'ora di bissare il successo e aggiungere un altro scudetto, ma della lega superiore.


In questa stagione gestirò di nuovo la formazione personalmente.
Non l'ho potuto fare per le prime due partite perché la stagione iniziava a orari impossibili per me. Come risultato, ho ottenuto due batoste che mi hanno spinto nel fondo della classifica.

Ho potuto schierare la formazione per la terza partita della stagione, giocata alle 21:14, e ho ottenuto una bella vittoria in trasferta, meno soddisfacente perché contro un bot.

Ecco le prime tre partite della stagione 7.

image.png

La stagione è partita in salita ma c'è tutto il tempo per raddrizzarla e puntare ai vertici.
Come sempre, bisogna alzare l'asticella per tenere alti impegno e serietà, per cui punto a migliorare il mio precedente sesto posto, in modo da poter puntare alla promozione nella prossima stagione, forte di un'entrata stagionale che sarà superiore ai 700K RBN.

image.png

La mia stagione prosegue dai bassifondi, da cui la società prenderà lo slancio, con lo sguardo rivolto verso il cielo!

Buona stagione a tutti i rabonesi!!




Tutte le immagini sono di proprietà dell'autore.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
8 Comments
Ecency