Back to basics

Per quasi quattro mesi ho avuto l'enorme piacere di partecipare alla vita della community con una marcia in più.

Ho goduto, infatti, di una bella delega da parte dell'amico @vittoriozuccala, che ringrazio nuovamente e pubblicamente.

Subito dopo l'hard fork di steem abbiamo iniziato a contattarci, io ho letto con molto piacere le sue due serie di racconti, anche se ormai non avevo possibilità di votare poiché abbastanza datate, e lui ha comprato tante delle mie carte che erano in eccesso, utilizzando il suo power down di Steemit.

Alla fine abbiamo iniziato a parlare di tante cose, alcune estremamente lontane dal panorama blockchain e Hive.

Contemporaneamente al mio primo power up di Hive, vedendo che lui non pubblicava più post da parecchio tempo e vedendo il suo HP sempre al 100%, mi sono offerto di far lavorare quegli HP pagando una percentuale mensile.

Lui ha accettato di prestarmi questa potenza di voto ma non ha voluto nulla in cambio, non ho potuto far nulla.

Alla fine, passati quattro mesi, penso che abbia guadagnato comunque qualcosa in automatico dal sistema, visto che mi risultava una delega più grande di quella iniziale. Ancora non capisco come funzionino certi meccanismi e non so se mai riuscirò a capirli. Fatto sta che, a fine delega, sono passato da un HP carico oltre l'80% a un HP al 49%, una percentuale che non avevo mai raggiunto, nemmeno quando votavo praticamente a caso qualunque cosa.

Ho dovuto riposare tre giorni interi per tornare in carreggiata. Avevo la preoccupazione di aver perso tanti dei voti automatici impostati (in realtà gli account sono solo sette e non pubblicano post tutti i giorni), invece ne ho perso solo uno, quindi il danno è stato davvero minimo, considerando che, se ho il HP sotto il 70%, i voti non partono.

Adesso @vittoriozuccala è pronto a tornare a scrivere, le sue due serie di racconti mi sono piaciute un sacco; la community ha recuperato un altro autore con esperienza che magari ci delizierà con una nuova "opera".

Io ho di nuovo il mio HP, quello guadagnato praticamente solo grazie a @fedesox e i contest di Splinterlands, senza trascurare tutti gli amici che mi hanno supportato quando il HP era inferiore a 80.

In particolare, @mad-runner, @robibasa e @libertyceypto27.

Da una settimana ho impostato dei voti automatici proprio in concomitanza della scadenza della delega; adesso cercare di ottimizzare la curation è diventato importante, avendo una potenza di voto (e quindi di potenziale guadagno) dimezzata.

Per il resto, il programma non è cambiato: a fine powerdown cercherò di fare un altro power up, anche stavolta del valore doppio rispetto all'ultimo, affiancato da un powerdown di 2/3 del power up.

Potrei anche fare un pensierino a Dlease. Già in passato ci avevo pensato, resta da capire se, dopo aver pagato gli interessi, hai del guadagno e il gioco vale la candela. In questi giorni valuterò la situazione.

Un altro fattore che ha reso meno pesante il ritorno alla mia vecchia potenza di curation è stata la salita di HIVE vista negli ultimi giorni. È bello vedere questa salita, non so quanto sia sana e duratura, ovviamente mi auguro che sia solo l'inizio di una grande ripresa.

Una maggior quotazione della moneta, accompagnata dalle iniziative che sembrano essere sempre più diversificate e costanti, oltre a far bene al morale degli autori, può portare a una nuova ondata di interesse e pubblicità gratuita verso la piattaforma.

Penso che l'obbiettivo minimo, da raggiungere al più presto, sia quello di rivedere HIVE nella Top100 di CMC.

Purtroppo non è così facile, perché ci sono tante altre monete, alcune sconosciute ai più, che stanno performando con percentuali irreali. Attualmente penso che metterei soldi al massimo in 30 delle monete presenti nella Top100 di CMC, perché penso che ci sia ancora troppa speculazione, soprattutto nei progetti che non portano nessuna novità e utilità alla società e sono semplicemente dei Fac-Simile di BTC.

Siete ottimisti per il trend attuale di HIVE o pensate sia solo una piccola ondata che presto si smorzerà nuovamente, riportando la quotazione più vicina ai $0.2 che ai $0.3?

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
18 Comments
Ecency