PORTABIANCHERIA PER LA CAMERARETTA <fai da te>

Ciao a tutti bella gente!
Oggi vi insegnerò a creare un portabiancheria o porta giocattoli, partendo da un tovaglia.

Ieri sono andata dai cinesi e con 3.90€ mi sono presa una tovaglia plastificata.

IMG_20220222_183422.jpg

La fantasia è molto interessante e quindi ho pensato potesse piacere a mia figlia, visto che in casa non c'era nessuno mi sono messa all'opera...

  • prima di tutto ho diviso la tovaglia in lunghezza in 2 parti cercando di essere più precisa possibile. per tenere ferma la tovaglia ho usato delle mollettine prese su Amazon.

IMG_20220222_184456.jpg

IMG_20220222_184516.jpg

  • Divisa in 2 una parte l'ho messa da parte per creare magari qualcosa di diverso.

  • ho girato dalla parte felpata e con l'aiuto di un grande piatto ho disegnato la circonferenza nella parte piu alta, in modo che l'altra parte la usavo per fare il resto della sacca.

IMG_20220222_184634.jpg

  • Poi ho ritagliato stando attenta di tenere dal bordo qualche centimetro in più per la cucitura.

IMG_20220222_184806.jpg

  • calcolata la circonferenza del piatto ho ritagliato dal pezzo della tovaglia la misura che mi serviva sempre tenendo conto della cucitura ho calcolato sempre qualche centimetro in più, meglio abbondare per esperienza che stare troppo stretti 😅.

  • Adesso parte la parte più divertente, accesa la macchina da cucire appena regalata per San valentino dal mio maritino 😍 ho cominciato a cucire la parte lunga sul cerchio.. come guida ho fatto una linea sul bordo per essere sicura di andare abbastanza dritta... saranno 2 anni che non lavoro a macchina.

IMG_20220222_191901.jpg

  • giro giro tondo.... arrivata alla fine della circonferenza dalla base, sempre dal rovescio faccio un bordo veloce rigirando la stoffa nella parte alta e alla fine unisco la parte in altezza.

  • con la stoffa che mi è rimasta creo delle maniglie e le applico alla sacca

IMG_20220222_202024.jpg

eeee...... la sacca porta biancheria per la cameretta è fatta.

IMG_20220222_202714.jpg

IMG_20220222_202658.jpg

A me piace tantissimo anche se dicendo la verità la preferivo più rigida.
Quindi appena ho un po' di tempo visto che adoro il riciclo inserirò all'interno un cartone arrotolato e cucirò una fodera all'interno nella stessa identica modalità con cui ho fatto la sacca in questo modo la sacca rimarrà più rigida e la fodera all'interno potrà essere tranquillamente lavata nella lavatrice se ce ne sarà bisogno.

Sperando che questo mio mini tutorial vi sia piaciuto... buona giornata a tutti!!!!!!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now