Le mie sfide durante la creazione della Tokenomica di ForceFi

Ho iniziato a valutare ForceFi Tokenomics alcuni mesi fa, quando il progetto è diventato più concreto dopo una chiamata introduttiva che ho avuto con Mike alla fine dell'anno scorso.

In primo luogo abbiamo identificato un livello superiore per la trasparenza dei fondi investiti in progetti elencati su ForceFi. MA, Mi sono reso conto che si poteva fare molto di più in termini di affidabilità e credibilità. E ho dovuto affrontare la creazione di un modo decentralizzato per valutare i progetti.

Ed ecco che è arrivato il ruolo di curatore

Siamo attualmente in servizio curatori e abbiamo raccolto oltre 120 professionisti e consulenti dallo spazio di criptovaluta. Ora, dopo una valutazione da Mikhail, CEO di ForceFi, diventare un curatore è gratuito e non richiede alcuna forma di acquisto di token o token-locks. Dopo questa prima fase di Curatori a bordo, attualmente avvieremo il progetto di onboarding, in cui i curatori avranno la possibilità di essere coinvolti nella valutazione preliminare del progetto e i migliori curatori, avranno anche la possibilità di collaborare direttamente nel Progetto stesso.
Ecco il pannello dei primi curatori integrati

Successivamente, i curatori dovranno disporre di 10.000 token FORC per diventare idonei al ruolo di curatore E se i curatori comporteranno un importo inferiore di 10.000 token FORC, il loro ruolo sarà congelato fino a quando non torneranno a una quantità personale più elevata di token FORC.

I curatori otterranno guadagni sia da programmi di incentivazione speciali che pubblicheremo in modo dedicato per loro, sia in base al lavoro attivo e al valore che porteranno ai progetti.

Anche i Big Stakers, le persone che hanno più di 50.000 token FORC avranno diritto a ottenere incentivi, poiché parteciperanno attivamente alla distribuzione degli utili dalla piattaforma.

##Quali sono i principali vantaggi per le start-up di aderire a ForceFi?

  • Il primo è che otterranno il 100% di trasparenza sulla raccolta fondi, trasmettendo più fiducia ai loro investitori che saranno consapevoli di come e dove vengono spesi i loro soldi.

  • Il secondo sarà quello che il curatore valuterà attivamente i progetti, suggerendo miglioramenti e intraprendendo azioni per migliorarli. I progetti, una volta pagato un contributo spese iniziale, avranno accesso all'intero elenco dei curatori di ForceFi che dopo qualche tempo, emetterà anche un grado per i curatori più attivi e competenti, rendendo la scelta per i progetti più semplice e indipendente senza necessarimente dover leggere tutta la carriera professionale dell'individuo.

  • Il terzo vantaggio è che la percentuale di conservazione sul denaro raccolto è la metà del solito Launchpad. I training pad centralizzati tradizionali di solito richiedono un 10% sul denaro raccolto, mentre ForceFi chiederà fino al 5%, il che significa che per importi più elevati raccolti, la percentuale di ForceFi sarà inferiore.

  • Quarto, ultimo ma non meno importante vantaggio, è la Comunità.

Oltre alla comunità dei curatori, ForceFi creerà presto programmi di incentivazione per gli utenti da inserire e aderire attivamente alla comunità.

Di recente abbiamo avviato un programma in Twitter Spaces, in cui sono ospitati i curatori disponibili che parlano della loro esperienza, condividono approfondimenti e suggerimenti agli ascoltatori, con la possibilità di interagire. Puoi ascoltare il mio spazio Twitter qui

L'hanno definita una consulenza gratuita a 5 cifre. Spero che anche tu possa trovare un po 'di valore

Inoltre, la Mainnet è stato lanciato pochi giorni fa e ora puoi vedere la Pagina del curatore su ForceFi + I progetti di onboarding sono ora attivi.
https://dfo.capital/

Questo è uno sguardo generale alla distribuzione dei token e al meccanismo di ricompensa per il lavoro svolto e i risultati raggiunti.

Quali valutazioni ho fatto e come ho superato alcuni problemi?

Il primo è stato che ho dovuto trasformare il modello in un Launchpad davvero decentralizzato, il che significa che doveva essere creato un comitato di valutazione indipendente.

E come incentivarlo?

Dare ai curatori un ruolo attivo e meritocratico nei progetti e nello stesso ForceFi. Avere la possibilità di far sentire la propria voce in modi diversi è un ottimo strumento per essere stimolati a fare il lavoro in modo eccezionale!

Quindi: come potrei creare un certo interesse da parte degli utenti per ottenere e mantenere i token FORC?

500 FORC per utente è il minimo richiesto per prendere parte alla raccolta fondi.

Come tracciare e monitorare l'attività dei curatori?

Creazione di parametri di valutazione basati sul lavoro dei curatori E Feedback sui progetti. In questo modo ci sarà una buona volontà da parte dei curatori da un lato (attività personali a supporto dei progetti e della piattaforma) e, dall'altro, i risultati raggiunti.

Come assicurarsi che i curatori siano pagati con denaro finanziato MA che hanno effettivamente fatto il lavoro?

Ho implementato e idea ma lo stiamo ancora valutando, quindi non lo divulgherò ancora: D

Come creare un certo equilibrio tra i token assegnati E i riacquisti necessari per creare liquidità FORC in ingresso per il Tesoro e i pool interni?

Ottenere una parte delle commissioni di raccolta fondi, una parte della commissione di onboarding iniziale E a

Questa tokenomica è stata abbastanza forte da essere progettata in termini di nuove funzionalità da integrare inizialmente nel modello di business poiché il mio solito approccio alla tokenomica è sempre iterativo, fare alcune valutazioni avanti e indietro dal modello di business ai tokenomics, tenendo d'occhio anche il modello di business (con entrate attese e potenziali).

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now