Siamo arrivati a questo punto... - 71° parte


Immagine CC0 creative commons

Lui, con una faccia come il culo...

"Perché, cosa ho fatto??"

"Come cosa hai fatto? Ma hai buttato la polvere nel granitore senza scioglierla, senza amalgamarla, senti come gratta, guarda cosa sta facendo..."

"Embè? Alla fine il sorbetto viene fuori ugualmente..."

Se davo retta al nervoso, gli avrei tirato un sinistro nel mezzo della faccia, ma era ancora, a tutti gli effetti, un buon cliente per me, per cui mi ficcai la mia voglia di coprirlo di insulti nel culo e mi sforzai di fare un'ulteriore replica il più pacata possibile, anche se la 1° cosa che avrei voluto dirgli era quella di andare a farsi inculare, perché stava bene solo lì...

"Ascolta, che venga fuori il sorbetto è fuori discussione, ma la macchina sforza di brutto, il motore soffre, la ghiera si deforma, insomma tutto là avanti di traverso, alla lunga, forse nemmeno tanto, qualcosa di importante potrebbe spaccarsi, e chi paga? Io, non tu, io, per cui, visto e considerato che è tutto a mio carico, ti prego per le prossime volte di sforzarti di comportarti a modo, e fare il sorbetto come ti ho fatto vedere la 1° volta..."

Secondo voi, con quello che vi racconterò da ora in poi su questo pezzo di merda, lo avrà mai fatto? Forse una volta, forse due, ma per tutti gli anni che quel granitore prestò servizio presso quel ristorante, ne avrà viste di cotte e di crude, tra cui quelle di cui sono venuto a conoscenza...

Dunque, riepilogando un po', 35 buste il 1° anno, 12 il 2° anno (a sua volta il 1° del covid di merda), il 3° anno, il 2021, che si sono ripresi un po' ovunque i consumi, mi aspettavo da quel ristorante non chissà che cosa, ma almeno una quindicina, forse 20, buste di sorbetto al limone, al contrario scese a 9 buste, se non rammento male, poco cambia il numero preciso, quello che non dimentico fu una sua uscita, quando a fine stagione gli feci presente questo fatto...

"Eehh, sai, tu sei caro con i prezzi, io vendo meno prodotto a causa di questo fatto..."

Mi sembrava una cazzata immane, gli feci il conto della serva, ma lui rimase della sua idea, io iniziai a farmene una, ben diversa, ma la situazione precipitò ulteriormente l'anno seguente, quando a un mio ennesimo passaggio in quel locale, gli altarini presero forma...

Mi lamentavo con lui di un consumo ancora più basso, era sceso a 6 buste, di cui 4 gliele avevo quasi accollate io, altrimenti non le avrebbe nemmeno comprate, eppure il mio granitore era sempre acceso, le volte che mi presentavo in quel ristorante, e lui sempre a dirmi che il prodotto non si vendeva, che durava in campana tantissimo, senza essere venduto, che il suo consumo era essenzialmente dovuto alle porzioni di sorbetto al limone che omaggiava ai clienti a fine pasto, mi sembravano tutte giustificazioni del cazzo, ma volli concedergli ancora il beneficio del dubbio, finché non lo presi con le mani nella marmellata...

Continua...

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center