Buonasera e ben ritrovati a tutti.
Anche in questo nuovo lunedì, che, come sempre, da inizio ad una nuova settimana lavorativa, che già si preannuncia, decisamente, piuttosto pesante, visto un inizio con una notevole serie di rotture di scatole, eccomi ritornare, nonostante stanchezza e nervosismo non manchino, con questo mio nuovo post quotidiano, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.
La prima giornata di questa nuova settimana, infatti, è partita all'insegna di un paio di situazioni problematiche, che ovviamente non hanno aiutato a renderla serena, visto che, a causa della consueta disorganizzazione nella quale continuiamo ad annaspare, senza intravedere una possibile soluzione, ci siamo ritrovati a non sapere come gestire, adeguatamente, un ordine abbastanza urgente.
Ovviamente il tutto ha scatenato le furie, peraltro inutili, di chi comanda tutta la baracca, facendo sì che lo stesso si sfogasse, immotivatamente, con più di una persona, rendendo, fin da inizio mattinata, l'aria piuttosto pesante, visto che la tensione era decisamente elevata.
La parte più assurda di tutta questa situazione, però, è stato scoprire, in seguito, parlando con un mio collega degli uffici, che la stessa è nata proprio a causa dello stesso individuo che ha pensato bene di distribuire rimproveri, e lamentele, a destra e a sinistra, cercando colpevoli, quando gli sarebbe bastato guardarsi allo specchio.
D'altronde, quando si ha la presunzione di credersi dei grandi imprenditori, e l'arroganza di pensare di essere in grado di gestire ogni cosa, in completa autonomia, senza bisogno del consiglio di altri, che magari avrebbero più esperienza, e a questo si aggiunge una buona dose di ignoranza, completa, sulla materia che si sta trattando, il risultato non poteva essere in alcun modo diverso da quello ottenuto.
Per farla breve, quindi, "nulla di nuovo sul fronte occidentale", ma, semplicemente, il continuo ripetersi di una consueta serie di cavolate che, ciclicamente, si ripropongono, e rappresentano quel film che io, settimana dopo settimana, rivivo, giornalmente, ogni volta che mi ritrovo a rinchiudermi all'interno di questo posto di lavoro che mal sopporto sempre di più.
Ma queste sono divagazioni personali che nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post e, di conseguenza, direi che è giunto il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell'ultima missione da me completata su questo gioco.
Il focus di giornata, in questo caso, era di tipo Defend, ovvero una delle quattordici missioni, implementate, ormai tempo fa, dagli sviluppatori del gioco, per renderlo un po' più vario, che prevede, per poter ottenere più punti, in caso di vittoria negli scontri contro i propri avversari, l'utilizzo di carte con le abilità Shield e Repair.
Anche per quanto riguarda l'andamento della missione in questione, da me affrontata nel gioco da tutti noi ben conosciuto, mi è sembrato di rivivere una situazione molto simile a quella che avevo appena vissuto in mattinata, sul mio luogo di lavoro, e non è stata, affatto, una sensazione molto piacevole.
Mi riferisco al fatto che, così come accade con il mio lavoro, anche in questo caso mi trovo, ormai da tempo, a rivivere, quotidianamente, più o meno sempre le stesse scene, visto che è diventato quasi un cliché, ritrovarmi di fronte ad una difficoltà, diventata sempre più alta, che, spesso e volentieri, rende quasi impossibile anche solo sperare di poter ottenere risultati almeno decenti.
Se a questo, poi, aggiungiamo il proliferare di avversari spesso ben al di sopra delle mie attuali possibilità, che, tra l'altro, nella maggioranza dei casi si rivelano essere dei Bot, che mi assestano, quindi, una serie di sconfitte, senza particolari problemi, la situazione è ben lontana dall'essere un granché piacevole.
Concludere, quindi, riuscendo a racimolare i punti sufficienti per ottenere soltanto 6 scrigni, e ancora bloccato al livello Gold I, non mi consente certamente di essere un granché soddisfatto dell'andamento di questa stagione, che potrebbe rilevarsi una delle peggiori da qualche tempo a questa parte.
Vi lascio immaginare, di conseguenza, con quale entusiasmo mi sono apprestato ad aprire i contenitori di cui sopra, visto che ero abbastanza certo che il contenuto finale degli stessi, si sarebbero rivelato, per l'ennesima volta, una solenne delusione.
Inutile dire che, dopo qualche minuto, una volta aver provveduto all'apertura degli scrigni di cui sopra, le mie paranoie venivano confermate da un contenuto degli stessi rappresentato da 25 Merits, che, anche se pochi, se non altro, da quando sono entrato a far parte di una nuova Gilda riesco ad utilizzare, 1,263 SPS, e per concludere, una Naga Assassin, carta rara dell'elemento drago.
Inutile dire, quindi, che mi sono ritrovato, per l'ennesima volta, cosa che ormai sta diventando una consuetudine quotidiana, di fronte a una giornata che butterei, più che volentieri, nel dimenticatoio, visto che mi sono ritrovato a sprecare nuovamente il mio tempo.
Questa, infatti, è, sempre più, quotidianamente, la sensazione dinnanzi alla quale mi ritrovo una volta aver completato le varie missioni giornaliere su questo gioco, visto che i risultati di fronte ai quali, ormai, mi ritrovo, giorno dopo giorno, sono sempre più al limite del ridicolo, e se la cosa può essere accettabile saltuariamente, ora sta diventando, al contrario, fastidiosa ed insopportabile.
È ovvio, ed evidente, quindi, che non si possa andare avanti così, e forse, quello che mi infastidisce ancora di più, è il totale disinteresse verso questa situazione, che è ormai evidente, da parte di sviluppatori, e creatori, di questo gioco, che hanno, ormai, intrapreso una strada a senso unico, che sta portando questo gioco sempre più alla deriva.
Non posso capacitarmi, infatti, che gli stessi possano essere completamente inconsapevoli del malcontento che la stessa sta generando tra una moltitudine, sempre più crescente, di utenti di Splinterlands, che sono completamente insoddisfatti della piega che questo gioco sta prendendo, andando sempre di più alla deriva, e diventando sempre meno divertente da giocare, facendo sì che molti degli stessi lo stiano già abbandonando.
Tutte le nuove regole che sono state, nel tempo, inserite, che teoricamente sarebbero dovute servire a contrastare il proliferare dei Bot, rendendo il tutto più stabile ed impedendo agli stessi di depredare le Pool giornaliere delle ricompense, sono, in realtà, servite solamente a rendere la vita impossibile, proprio a quegli utenti reali che, quotidianamente, cercano di darsi da fare per sopravvivere, e andare avanti, cercando di ottenere i migliori risultati possibili.
Al contrario, proprio coloro che utilizzano questi sistemi automatici hanno finito per essere quelli più avvantaggiati, visto che continuano ad utilizzarli impunemente, senza alcun problema, ed anzi, per adeguarsi a tutte le nuove limitazioni che sono state imposte, hanno finito col diventare sempre più forti, e praticamente imbattibili, andando a rafforzare, ancora di più, la loro presenza, e, di conseguenza, peggiorando ulteriormente la situazione generale, inclusa, ovviamente, l'economia interna del gioco.
L'assurdità è che tutto questo è iniziato da un iniziale connivenza, e convenienza, da parte dei creatori del gioco, per far sì che i Bot girassero all'interno dello stesso, visto che questo poteva, comunque, far girare dei soldi, ma, soprattutto, dare più visibilità, visto che il numero di utenti sembrava essere maggiore di quanto in realtà fossero quelli reali, ma, nel tempo, tutto questo si sta rivoltando contro di loro, e ora non sanno come uscirne.
Bloccare completamente, e definitivamente, gli stessi, infatti, porterebbe chi li ha sempre utilizzati finora, ed ha accumulato asset del gioco in quantità industriale, a svendere tutto quello che possiedono, facendo letteralmente crollare il valore degli stessi, correndo il rischio di mettere in ginocchio Splinterlands.
Il problema, però, è che, lasciarli andare avanti in questo modo, andrà, molto semplicemente, ad ingrossare ulteriormente un guaio che, prima o poi, in qualche modo, andrà per forza risolto, visto che consentirà, agli stessi, di continuare a depredare le pool delle ricompense, consentendo loro di impadronirsi di una quantità, sempre più crescente, di asset, il che finirà per causare, prima o poi, non pochi problemi.
Purtroppo non ho in mano la soluzione definitiva a questo problema, ma quello che è certo, è che si debba cercare di trovare una soluzione quanto prima possibile, perché, altrimenti, temo in un futuro che possa portare un sacco di problemi piuttosto pesanti alla stabilità di questo gioco, e da fan sfegatato dello stesso, mi dispiacerebbe un sacco che tutto andasse a farsi benedire.
Da parte mia, per il momento, dedicherò sempre meno attenzione al completamento delle missioni giornaliere, visto che, ormai, è una cosa per la quale non mi sembra valga più la pena di perdere particolarmente del tempo, e cercherò, sempre di più, di capire come sfruttare il lato meramente economico di questo gioco, in attesa di poter valutare eventuali evoluzioni, che possano derivare dall'arrivo delle carte Soulbound, o, ancora di più, dall'avvento delle Lands, che dovrebbe essere un avvenimento epocale.
Ma queste sono solamente, come di consueto, mie mere opinioni personali, e nulla di più, che possono essere, quindi, condivise o meno, ma continuo a rimanere dell'idea che, salvo interventi atti a riequilibrare un po' le cose, la situazione attuale stia peggiorando l'esperienza di gioco degli utenti, ed allontanandone parecchi, soprattutto tra i nuovi, che non sono certamente invogliati a giocare a queste condizioni.
Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi un buon pomeriggio, ed una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.
P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands
Good evening and welcome back to all.
Even on this new Monday, which, as always, begins a new working week, which already promises to be decidedly rather heavy, given a start with a considerable series of annoyances, here I am back, despite the fact that there is no shortage of tiredness and nervousness , with my new daily post, dedicated, in this case, to the results of my daily missions on Splinterlands.
The first day of this new week, in fact, started under the banner of a couple of problematic situations, which obviously didn't help to make it serene, given that, due to the usual disorganization in which we continue to flounder, without seeing a possible solution , we found ourselves not knowing how to adequately handle a fairly urgent order.
Obviously all this unleashed the fury, however useless, of those in charge of the whole barrack, causing him to unleash himself, unjustifiably, with more than one person, making the air rather heavy from the beginning of the morning, given that the tension was very high.
The most absurd part of this whole situation, however, was later discovering, speaking with a colleague of mine from the offices, that it was born precisely because of the same individual who thought it best to distribute reproaches and complaints, right and on the left, looking for the culprits, when looking in the mirror would have been enough for him.
On the other hand, when one has the presumption of believing oneself to be a great entrepreneur, and the arrogance of thinking one is able to manage everything, in complete autonomy, without needing the advice of others, who perhaps would have more experience, and this is adds a good dose of complete ignorance on the matter in question, the result could not be in any way different from the one obtained.
In short, therefore, "nothing new on the western front", but, simply, the continuous repetition of a usual series of bullshit that, cyclically, come up again, and represent that film that I, week after week, relive, every day, every time I find myself locking myself up inside this workplace I hate it more and more.
But these are personal digressions that have nothing to do with the main topic of this post of mine and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the same, or the last mission I completed on this game.
The focus of the day, in this case, was of the Defend type, i.e. one of the fourteen missions, implemented some time ago by the game developers, to make it a little more varied, which provides, in order to obtain more points, in case of victory in battles against your opponents, the use of cards with Shield and Repair skills.
Also as regards the progress of the mission in question, which I faced in the game well known to all of us, it seemed to me that I was reliving a situation very similar to the one I had just experienced in the morning, at my place of work, and it is not It was, by no means, a very pleasant feeling.
I'm referring to the fact that, as happens with my work, also in this case I find myself, for some time now, reliving more or less the same scenes every day, given that it has almost become a cliché, finding myself faced with a difficulty, which has become increasingly high, which, more often than not, makes it almost impossible to even hope to be able to obtain at least decent results.
If to this, then, we add the proliferation of opponents often well above my current possibilities, which, among other things, in the majority of cases turn out to be Bots, who therefore deal me a series of defeats, without particular problems, the situation is far from being very pleasant.
Therefore, concluding by managing to collect enough points to obtain only 6 chests, and still stuck at the Gold I level, certainly does not allow me to be very satisfied with the progress of this season, which could prove to be one of the worst for some time this part.
I let you imagine, consequently, with what enthusiasm I was about to open the above containers, since I was quite certain that their final content would have proved once again a solemn disappointment.
It goes without saying that, after a few minutes, once I had opened the aforementioned caskets, my paranoias were confirmed by a content of the same represented by 25 Merits, which, even if few, if nothing else, since I entered to be part of a new guild I can use 1,263 SPS, and finally, a Naga Assassin, a rare card of the dragon element.
Needless to say, therefore, that I found myself, for the umpteenth time, something that is now becoming a daily habit, facing a day that I would more than willingly throw into oblivion, given that I found myself wasting my weather.
In fact, this is, more and more, on a daily basis, the feeling I find myself in front of once having completed the various daily missions on this game, given that the results in front of which, by now, I find myself in front of, day after day, are always more bordering on the ridiculous, and if it can be occasionally acceptable, now it is becoming, on the contrary, annoying and unbearable.
It is therefore obvious and evident that we cannot go on like this, and perhaps what annoys me even more is the total lack of interest in this situation, which is now evident on the part of the developers and creators of this game, who have, by now, taken a one-way street, which is leading this game more and more adrift.
In fact, I cannot comprehend that they may be completely unaware of the discontent that it is generating among an ever-growing multitude of Splinterlands users, who are completely dissatisfied with the turn this game is taking, going more and more to the drifts, and becoming less and less fun to play, causing many of the same are already abandoning it.
All the new rules that have been introduced over time, which theoretically should have served to counteract the proliferation of Bots, making everything more stable and preventing them from looting the daily Pools of rewards, have, in reality, only served to make life impossible, precisely for those real users who, every day, try to get busy to survive, and move forward, trying to get the best possible results.
On the contrary, precisely those who use these automatic systems have ended up being the most advantaged, since they continue to use them with impunity, without any problems, and indeed, in order to adapt to all the new limitations that have been imposed, they have ended up becoming more and more strong, and practically unbeatable, going to further strengthen their presence, and, consequently, further worsening the general situation, obviously including the internal economy of the game.
The absurdity is that all this started from an initial connivance, and convenience, on the part of the game creators, to ensure that the bots ran within it, given that this could, however, make money run, but , above all, to give more visibility, since the number of users seemed to be greater than the real ones actually were, but, over time, all this is turning against them, and now they don't know how to get out of it.
In fact, completely and definitively blocking them would lead those who have always used them up to now, and have accumulated game assets in industrial quantities, to sell off everything they own, literally making their value collapse, running the risk of putting knee Splinterlands.
The problem, however, is that letting them go on in this way will, quite simply, further escalate a problem which, sooner or later, in some way, will necessarily have to be resolved, given that it will allow them to continue to loot the reward pools, allowing them to take over an ever-increasing amount of assets, which will end up causing, sooner or later, quite a few problems.
Unfortunately I don't have the definitive solution to this problem in hand, but what is certain is that we must try to find a solution as soon as possible, because otherwise, I fear in the future that it could bring a lot of rather heavy problems to stability of this game, and as a huge fan of the same, I would be very sorry that everything went down the drain.
For my part, for the moment, I will devote less and less attention to completing the daily missions, given that, by now, it is something for which it no longer seems worth wasting time, and I will try, more and more, to understand how to exploit the purely economic side of this game, waiting to be able to evaluate any evolutions, which may derive from the arrival of the Soulbound cards, or, even more, from the advent of the Lands, which should be an epochal event.
But these are only, as usual, my mere personal opinions, and nothing more, which can therefore be shared or not, but I continue to remain of the idea that, barring interventions aimed at rebalancing things a bit, the the current situation is worsening the gaming experience of users, and driving away many, especially among the new ones, who are certainly not encouraged to play under these conditions.
Now, however, I don't want to bore you any further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good afternoon and a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue read my posts and follow me.
P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands