Quindicesima stagione con le carte Soulbound su Splinterlands. Ecco i miei risultati. - (ITA/ENG) - Season 15 with Soulbound cards on Splinterlands. Here are my results.

Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Dopo un weekend un po' più lungo del solito, che mi ha visto impegnato a districarmi tra una serie di impegni vari, in alcuni casi anche piuttosto insoliti, quest'oggi si torna alla consueta routine, e si inizia, nel mio caso, una nuova settimana lavorativa che parte già in salita, ed anche questa sera, nonostante una stanchezza olimpionica, eccomi ritornare con questo mio nuovo post, dedicato, in questo caso, ai risultati dell' ultima stagione appena conclusasi su Splinterlands.

Nonostante un finesettimana abbastanza tranquillo, che peraltro nel mio caso è durato anche un giorno in più, visto che ieri mi ero preso una giornata di ferie per disbrigare alcune faccende familiari dopo quanto successo a mia madre settimana scorsa, non mi è riuscito in alcun modo di riposare, e, di conseguenza, sono stanchissimo.

La cosa, tra l'altro, purtroppo va avanti da giorni, e più precisamente da quando è successo il fattaccio, del quale vi ho già raccontato, che mi ha messo addosso un nervosismo che non riesco a scrollarmi di dosso, che fa sì che siano ormai parecchi i giorni durante i quali non mi è riuscito di dormire come Dio comanda.

Ovviamente mi stavo riferendo alla truffa subita da mia madre, evento che mi ha letteralmente sconvolto, e che ha rappresentato la classica "goccia che fa traboccare il vaso", facendo esplodere, in me, una serie di emozioni contrastanti che, almeno per il momento, non riesco più a tenere a bada, rendendomi molto nervoso, ed agitato, e creandomi non pochi problemi.

Se già in precedenza, infatti, non mi potevo considerare molto sereno, a causa di molti pensieri, ed un lavoro che sopporto sempre meno, dopo i fatti di cui sopra le cose sono ulteriormente peggiorate, forse anche solo per via delle innumerevoli notti agitate, e insonni, che non consentono di riposare adeguatamente, innescando una circolo vizioso che mi porta ad essere sempre più stanco, e, di conseguenza, sempre più nervoso.

Anche i blandi ansiolitici, o calmanti, che dir si voglia, che mi sono stati prescritti dal mio dottore, si stanno rivelando, almeno per il momento, inefficaci, e temo che presto dovrò cercare di venire a capo di questa situazione, se, dopo un crollo nervoso, non voglio affrontare un crollo fisico, a causa della stanchezza sempre più crescente.

Ma queste sono divagazioni personali, che nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post e, di conseguenza, direi che è giunto il momento di iniziare a parlare della Season appena conclusasi e di come sono andate a finire le cose.

immagine.png

Nonostante una difficoltà di gioco ormai diventata anche fin troppo alta rispetto ai miei gusti, dopo un altalenarsi di alti e bassi, che mi hanno visto ricevere anche alcune sorprese piacevoli, è giunta l'ora di scoprire che cosa contenevano i 49 scrigni che mi è riuscito di racimolare durante questo ciclo che si è appena concluso.

Dopo l'andamento altalenante di questa stagione, e in tutta onestà anche di quella precedente, che si sono rivelate, stranamente, un po' più proficue di quello a cui ero ormai abituato, sinceramente non sapevo proprio che cosa aspettarmi, anche se, fondamentalmente, visto l'andazzo ormai preso dal gioco, non mi riusciva di essere particolarmente ottimista.

Incredibilmente, però, devo ammettere che mi stavo decisamente sbagliando, visto che la sorte mi ha riservato una più che piacevole sorpresa mettendomi di fronte ad una Sorriel The Bale, carta leggendaria dell'elemento fuoco, e pure in duplice copia, che ha rischiarato, con il suo bagliore, una giornata che temevo fosse destinata al solito grigiore.

Ma questa non è stata l'unica lieta notizia della giornata, visto che, tra le varie Rewards che hanno iniziato ad apparire davanti hai miei occhi, delle quali parlerò a breve nel dettaglio, ha spiccato l'arrivo di un pacchetto di carte dell'espansione Chaos Legion, che lasciava la posrta aperta alla speranza di arricchire ulteriormente il bottino di giornata.

Purtroppo nulla da fare per quanto rigurda le epiche, ma, scendendo di livello, e passando, quindi, in ordine di importanza, alle carte rare, le cose, sono andate non sono andate poi così male, visto che mi sono ritrovato di fronte a 2 copie di War Pegasus dell'elemento vita, accompagnate dalle ben 6 di Franz Ruffmane, evocatore della stessa tipologia, 3 di Helios Matriarch, evocatrice dell'elemento drago, 5 di Pyrewatch Devil dell'elemento fuoco, e, per concludere, 3 copie di Madcap Magus dell'elemento terra, ma nella loro versione dorata.

Scendendo ancora un po', e passando, quindi, alle carte comuni, l'elenco delle stesse era composto da 5 Fungus Flinger dell'elemento terra, 7 Gobson Bomber, e due Dumacke Orc, delle cosiddette carte neutrali, 9 copie di Ferox Defender, e 4 di Firecaller, dell'elemento fuoco, 6 copie di Imperial Knight dell'elemento vita, e, per concludere, 8 copie di Coastal Sentry, e 5 di Swamp Spitter, dell'elemento acqua.

Rimanevano, quindi, da prendere in considerazione, un insieme di altri contenuti vari tra le quali 51 Alchemy Potion, 36 Legendary Potion, 302 Merits, che sfrutterò, appena mi sarà possibile, per acquistare dei pacchetti di carte Gladius, e, per concludere 56,85 SPS.

Un finale di stagione, quindi, che, in questo caso, si è rivelato decisamente piuttosto interessante, con un paio di sorprese decisamente, tanto inaspettate, quanto gradevoli, che hanno reso particolarmente piacevole questa giornata.

Al di là della carta leggendaria, infatti, trovata pure in duplice copia, cosa che mi ha anche permesso di andare a maxare quella che già possedevo, e di conseguenza ha reso il tutto ancora più interessante, in realtà il giorno del quale vi sto parlando non era ancora finito.

Restava ancora da scoprire il contenuto del pacchetto di carte, dell'edizione Chaos Legion, che avrebbe anche potuto regalarmi qualche altra piacevole sorpresa, anche se, visto l'andamento generale delle cose, su questo gioco, negli ultimi tempi, mi potevo già considerare più che soddisfatto con quanto ottenuto fino a qui.

immagine.png

Evidentemente, però, la buona sorte aveva deciso di rimanere ancora un po' al mio fianco, visto che, all'interno del suddetto, non solo mi sono trovato di fronte alla consueta carta rara, che rappresenterebbe il minimo sindacale, e che in questo caso era una Angelic Mandarin dell'elemento acqua, ma ho avuto anche la fortuna di vedere apparire una copia di Scavo Hireling, carta comune delle cosiddette carte neutrali, ma nella sua versione Gold Foil, che la rendeva molto più preziosa.

Un finale di stagione, quindi, che si è rivelato ben al di sopra delle mie speranze iniziali, regalandomi più di una sorpresa decisamente interessante, rendendo la giornata della quale vi ho raccontato molto piacevole.

Grazie alle ricompense di cui sopra, infatti, la mia media personale, che da tempo, ormai, volgeva verso il ribasso più totale, ha avuto un sussulto verso l'alto piutosto notevole, anche se, per il momento, non ancora sufficiente a farmi cambiare idea su un gioco che, comunque, non mi riesce più di apprezzare quanto facevo in precedenza, a causa di un susseguirsi di modifiche, che sinceramente non ho apprezzato del tutto, e che, a mio parere, l'hanno reso ben diverso da quello che avevo conosciuto, e del quale mi ero appassionato.

Nonostante tutto, però, da fan sfegatato dello stesso, ancora non mi riesce di mettere in pratica, anche se sono cosciente che sarebbe da fare il prima possibile, quell'automatizzazione delle mie partite sullo stesso, attivando un BOT che giocasse al posto mio, che mi consentirebbe di ritrovare un po' di tempo per me stesso, e per i miei altri impegni, che hanno anche una notevole importanza.

Adesso, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

After a slightly longer weekend than usual, which saw me busy juggling a series of various commitments, in some cases even rather unusual, today we return to the usual routine, and we begin, in my case, a new working week that is already starting uphill, and also this evening, despite an Olympic tiredness, here I am back with this new post of mine, dedicated, in this case, to the results of the last season that has just ended on Splinterlands.

Despite a fairly quiet weekend, which in my case also lasted an extra day, given that yesterday I had taken a day off to take care of some family matters after what happened to my mother last week, I was unable in any way to rest, and, consequently, I am very tired.

This, among other things, has unfortunately been going on for days, and more precisely since the bad thing happened, which I have already told you about, which has made me feel nervous that I can't shake off, which means that There have now been several days during which I have not been able to sleep as God commands.

Obviously I was referring to the scam suffered by my mother, an event that literally shocked me, and which represented the classic "straw that broke the camel's back", causing a series of conflicting emotions to explode in me which, at least for the moment , I can no longer keep it at bay, making me very nervous and agitated, and creating quite a few problems for myself.

If previously, in fact, I couldn't consider myself very serene, due to many thoughts, and a job that I can tolerate less and less, after the above events things got even worse, perhaps also just because of the countless restless nights, and insomniacs, which do not allow me to rest adequately, triggering a vicious circle that leads me to be more and more tired, and, consequently, more and more nervous.

Even the mild anxiolytics, or sedatives, if you prefer, that have been prescribed to me by my doctor, are proving to be ineffective, at least for the moment, and I fear that I will soon have to try to get to the bottom of this situation, if, after a nervous breakdown, I don't want to face a physical breakdown, due to the ever-increasing tiredness.

But these are personal digressions, which have nothing to do with the main topic of this post of mine and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the Season that has just ended and how things ended.

image.png

Despite a game difficulty that has now become too high compared to my tastes, after a series of ups and downs, which also saw me receive some pleasant surprises, the time has come to discover what the 49 chests that I was given contained. managed to scrape together during this cycle that has just ended.

After the fluctuating trend of this season, and in all honesty also of the previous one, which turned out, strangely, to be a little more profitable than what I was now used to, I honestly didn't know what to expect, even if, fundamentally , given the trend the game had now taken, I couldn't be particularly optimistic.

Incredibly, however, I must admit that I was definitely wrong, given that fate reserved a more than pleasant surprise for me by putting me in front of a Sorriel The Bale, a legendary card of the fire element, and also in duplicate, which illuminated, with its glare, a day that I feared was destined for the usual greyness.

But this was not the only happy news of the day, given that, among the various Rewards that began to appear before my eyes, which I will shortly talk about in detail, the arrival of a package of cards from the Chaos Legion expansion, which left the door open to the hope of further enriching the day's loot.

Unfortunately, nothing can be done as far as the epics are concerned, but, going down the level, and moving, therefore, in order of importance, to the rare cards, things didn't go so badly, given that I found myself faced with 2 copies of War Pegasus of the life element, accompanied by 6 of Franz Ruffmane, summoner of the same type, 3 of Helios Matriarch, summoner of the dragon element, 5 of Pyrewatch Devil of the fire element, and, finally, 3 copies of Madcap Magus of the earth element, but in their golden version.

Going down a little further, and therefore moving on to the common cards, the list of them was composed of 5 Fungus Flingers of the earth element, 7 Gobson Bombers, and two Dumacke Orcs, so-called neutral cards, 9 copies of Ferox Defender , and 4 of Firecaller, of the fire element, 6 copies of Imperial Knight of the life element, and, finally, 8 copies of Coastal Sentry, and 5 of Swamp Spitter, of the water element.

There remained, therefore, a set of other various contents to be taken into consideration, including 51 Alchemy Potions, 36 Legendary Potions, 302 Merits, which I will exploit, as soon as possible, to purchase packs of Gladius cards, and, finally, 56 .85 SPS.

A season finale, therefore, which, in this case, turned out to be decidedly quite interesting, with a couple of surprises that were both unexpected and pleasant, which made this day particularly pleasant.

Beyond the legendary card, in fact, also found in duplicate, which also allowed me to max out the one I already owned, and consequently made everything even more interesting, actually on the day I'm telling you about it wasn't finished yet.

The contents of the card pack of the Chaos Legion edition still remained to be discovered, which could also have given me some other pleasant surprises, even if, given the general trend of things on this game in recent times, I could already consider myself more than satisfied with what we have achieved so far.

image.png

Evidently, however, good fortune had decided to remain at my side for a little longer, given that, within the aforementioned, not only did I find myself faced with the usual rare card, which would represent the minimum wage, and that in this case it was an Angelic Mandarin of the water element, but I was also lucky enough to see a copy of Scavo Hireling appear, a common card among the so-called neutral cards, but in its Gold Foil version, which made it much more precious.

A season finale, therefore, which turned out to be well above my initial hopes, giving me more than one decidedly interesting surprise, making the day I told you about very pleasant.

Thanks to the above-mentioned rewards, in fact, my personal average, which for some time now had been trending towards a total decline, has had a rather notable leap upwards, even if, for the moment, not yet sufficient to make me change my mind about a game that, however, I can no longer appreciate as much as I did previously, due to a succession of changes, which I honestly didn't fully appreciate, and which, in my opinion, made it very different from what I had known, and what I was passionate about.

Despite everything, however, as a huge fan of the same, I still can't put into practice, even though I am aware that it should be done as soon as possible, that automation of my games on the same, activating a BOT that plays for me, which would allow me to find some time for myself, and for my other commitments, which are also of considerable importance.

Now, however, I don't want to bore you any further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do other than wish you a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.

P.S. If you are not yet signed up to Splinterlands and want to start playing this game too, you can sign up here: Splinterlands

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center