introduceyourself hive blog life

F64ACFBF-AF5E-4CCF-B578-71450BE7F3EB.jpeg
Ciao a tutti, sono nuovo su questo blog. Il progetto mi piace, e ancora di più lo spirito di condivisione che muove i diversi utenti in questo blog. Spero di poter apprendere tanto da questa nuova esperienza, e che il mio punto di vista sul mondo possa essere interessante. Coltivo diversi interessi: tecnologia,finanza,auto, startup, serie tv, film. Queste sono le principali! Stavo per dimenticare la mia passione prima: la cucina e il cibo. Da sempre amo il cibo, conoscere le sue preparazioni e sperimentarne di nuove. Sono un ottimo frequentatore di ristoranti, spero un giorno di fare questo come lavoro principale. Viaggio ma non quanto vorrei: mi piacerebbe essere più sereno in questo e approfittare di tutti i giorni liberi per conoscere posti nuovi: ho una lista lunghissima di posti che vorrei conoscere. Per più di un anno ho dovuto limitare questa attività a causa della pandemia. In realtà le cose sembrano migliorare di giorno in giorno e spero di fare il mio primo viaggio oltreoceano entro il 2021. Tra le esperienze fatte mi manca quella di vivere all’estero per qualche anno, vorrei che un giorno questo accada. Ho sempre pensato alla Spagna come posto molto affine alle mie abitudini e interessi, ovviamente la Spagna è un territorio molto vasto e cambia di continuo spostandosi. Inizierei da Valencia (questa città mi è rimasta nel cuore come poche) per poi spostarmi al sud dopo il primo periodo. Potendo scegliere di lasciare il continente non ci penserei molto e mi recherei direttamente a New York: città protagonista di migliaia di serie tv e film. Percorrerei le strade del centro pensando a film magici come Una poltrona per due, Quei bravi ragazzi,ecc… Proverei a mettermi nei panni dei grandi del cinema che vivono in simbiosi con la città per cercare di capire come non si siano stufati del rumore, lo smog e un passo medio così sostenuto. Tornerei negli stessi locali ripresi ne “I Soprano” per mangiare un hamburger e una coca, o passare ad ordinare dal salumiere una carta di “capocolla”. Per quanto una grande città possa spaventare ho imparato ad abbandonarmi al trambusto e i ritmi a tratti nevrotici di una metropoli. Credo che un posto così possa offrire molto a chiunque voglia mettersi in gioco con(tro) se stesso. Come un grande viaggio, inizia con questo blog anche per me una nuova esperienza. Nella valigia ho tutto il necessario, e credo che incontrerò molte persone interessanti a cui raccontare le mie storie.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
6 Comments