Splinterlands Chronicles - n.146 - Neutrali a morte

La giornata di oggi comincia con 180 Power points in più grazie ai 3 BCX di Boogeyman mandatimi da @mad-runner ed al quale ho pensato anche nel momento in cui ho visto che la missione di oggi richiedeva di giungere a tre vittorie rinunciando ai mostri neutrali, per via di un suo recente articolo in cui riconosceva la difficoltà di questo tipo di missione. Opinione su cui non si può dissentire: è davvero difficile, soprattutto ai livelli più alti mettere in campo uno schieramento vincente rinunciando ai Neutrali quando invece l'avversario non ha questa limitazione. E già tremavo al pensiero di cosa mi sarebbe aspettato.

Ma come risposi nel suo articolo molto dipende anche dalla fortuna: se il ruleset ti mette a disposizione le combinazioni di elementi migliori lo scenario può cambiare completamente. E così è stato per me oggi, avendo avuto la possibilità di scegliere sempre fra almeno due degli elementi Morte, Drago e Fuoco che sono nell'ordine i miei tre elementi più forti. E grazie a 2 battaglie con Morte ed una con Fuoco, scelto per via delle altre regole del ruleset, sono riuscito a portare a termine la missione con un percorso netto di 3 vittorie e 0 sconfitte che mi ha permesso in veramente pochissimi minuti di metter le mani sulle 6 casse odierne:

spt13.PNG

Un buon bottino anche oggi: due carte ma una rara ed una gold, oltre a 14 dec. Per un valore totale di 38.6 centesimi e 570 Power Points. La media dei 13 giorni torna cosi insperabilmente a salire a 370 punti giornalieri guadagnati dai premi, che significano arrivare in Gold II in circa 3 mesi e mezzo ed in Champion in poco più di tre anni. Il fatto che non si siano allungati questi periodi di attesa lo considero veramente un ottimo risultato: non è sperabile mantenere il ritmo avuto finora, realizzatosi solo grazie agli ultimi tre giorni che sono stati, dal punto di vista premiale, spettacolari.

Chiudo a 4052 punti, ben 140 più di ieri ottenuti in sole 3 battaglie, grazie al fatto che erano la prosecuzione di una serie di 3 vittorie cominciata ieri e che quindi si è allungata a sei e che spero di riprendere domani. In finale un salto al mercato mi permette di acquistare altri 21 bcx di Ettin Spearman e 5 Serpentine Mystic che aggiungono altri 615 punti al mio Power.

A questo proposito mi viene in mente che ieri avevo girato 1 HBD su Peackmonster mettendo in pratica il consiglio che più volte mi avevano dato @libertycrypto27 e @poliwalt10 di ricorrere a quel mercato. Mi ero dimenticato di aver messo un ordine di acquisto anche lì per un Serpentine Mystic a 3,8 centesimi (quando era quotato a 4 esatti) e visto che quello era il prezzo presente anche sul mercato interno avrebbe dovuto esser stato perfezionato l'acquisto. Ed infatti così è stato:

pm13.PNG

Ora la domanda sorge spontanea ai miei due mentori: la carta è già nel deck di Splinterland? Perché non ho visto nessun avviso da nessuna parte, e su Peackmonster non vedo nulla su cui agire per spostarcela. Su Spinterlands non ricordo quante carte di quel tipo avessi già e quindi non saprei verificare l'accredito. Quindi posso star tranquillo così o devo fare qualcosa per completare l'operazione?

E già che ci siamo un'altra domanda: su Peakmonster avrei voluto immettere un ordine più consistente ma non me lo ha permesso dicendo che non c'erano sufficienti fondi. Ma avendo versato 1 dollaro (si vede ancora nella foto che rimangono 94 centesimi disponibili) dovrebbero esser bastati per pagare l'acquisto di 10 esemplari visto che ognuno costava appunto 3,8 centesimi per un totale di 38. Mi sembra di capire che dipende dal mio Tier su Peakmonster che è solo al livello 1 e che richiederebbe la presenza di Dec sul mio account Splinterlands. A questo punto però mi sfugge il meccanismo di esecuzione dell'ordine e del pagamento. E come si sale di Tier? Devo far acquisti per 20 dollari su Peackmonster come è indicato sull'enigmatico tooltip che compare posizionando il mouse sulla i di informazioni nella riga Account Tier? pm132.PNG

Chiudo quindi con 113500 punti di Potere.

I miei avversari di oggi sono stati: @foreverpeace, @arag0rn, @v0ltaire

immagine.png

Sono riuscito a pareggiare i conti con arag0rn mentre con gli altri due era la prima volta che mi scontravo.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now