Anniversari importanti | Ed oggi sono quattro!

Come ogni anno, il 12 Settembre, si celebra il mio anniversario su questa blockchain, ne sono passati di blocchi sui server da quel momento in cui alle ore 10:28, un timestamp qualsiasi ha dato vita ad una storia tutta sua sul network che più mi ha visto attivamente partecipe in assoluto, in tutta la mia "carriera" da crypto entusiasta.

DSC00196.jpg

Foto d'autore



Bull market, crash, lo sviluppo delle primissime dApps di condivisione file, poi i giochi, i problemi finanziari del più grande stakeholder e sviluppatore dell'ormai innominabile software gemello di Hive, l'hard fork e la ripartenza...di cose ne sono successe davvero tante, di persone ne sono arrivate e se ne sono andate eppure il percorso di crescita non si è mai arrestato.

La più grande soddisfazione di questi anni è di vedere come, forse per mancanza ancora di un largo bacino d'utenza rispetto ad altri social più conosciuti, ciò che più è venuto a crearsi è una community pronta a supportarsi nei momenti più difficili, indipendentemente dalla grandezza dello stake personale.

Mi rifersico soprattutto a quel momento, a Marzo 2020, in cui persone anche apparentemente rivali si sono coalizzate contro una minaccia ben più grande, oppure l'impressionante risposta di solidarietà al post di @libertycrypto27 che descrive lo sfortunato evento subito da @mad-runner recentemente, al quale rinnovo il mio sostegno futuro e che sono sicuro arriverà ancora più in alto dopo essersi ripreso, come ha sempre fatto.

Hive è la più grande community crypto esistente, magari non in termini di quantità di utenti ma di certo la gente qui non demorde mai. Ecco perchè HIVE forse avrà sempre un posto particolare nel portfolio.


12 Settembre '21 ore 10:28UTC (12:28ITA) | Vanisella Day, decima edizione



Per pura coincidenza ecco che il giorno del mio quarto anniversario su Hive, all'ora precisa dell'inclusione di quel nome immutabile all'interno del blocco 15,399,221, mi ritrovo ad un tavolo da pranzo nella bassa friulana, a domandarmi brevemente se quest'anno riuscirò o meno a completare il mio post anniversario di rito prima della fine della giornata.

Il Vanisella Day è un evento di ritrovo annuale organizzato dall'allevamento omonimo, specializzato nella cura della razza del Siberian Husky, cane taglia media da lavoro per eccellenza, motivo di grande gioia ed occasione di socialità per il nostro Atlas.

Ormai sono quasi finiti i tempi da cucciolo per Atlas, nato nel Maggio 2020, ormai non gode più dell'immunità dei cuccioli e finalmente viene messo in riga dai maschi adulti del branco al suo minimo tentativo di bullizzare l'ambiente.

Scherzi a parte, oggi è stato bravissimo e sorprendentemente tranquillo, è stata anche l'occasione perfetta per testare alcuni gadget da montagna che mi serviranno nelle prossime settimane, dove ho in mente una bella escursione con @tammyfit95, che condividerò in un altro post.

Programma dell'evento:

  • Corsa del musher, breve gioco con il cane che imita il traino della famosa slitta con le medicine del famoso film Balto

IMG_3701.00_01_00_29.Immagine001.jpg

  • Sfilata con travestimento per cane e padrone, @tammyfit95 si è travestita da Sampei, con una canna da pesca volutamente homemade alla quale ha legato il pupazzo preferito di Atlas denominandolo | Il Pese-Can

IMG_3706.JPEG

  • Pausa pranzo, io ho mangiato come l'anno scorso la classica calamarata fritta accompagnata da crocchette di patate mentre lei una milanese con patate

  • Estrazione della lotteria a premi, come ogni anno con la bici da Sleddog al primo posto, ed una serie di altri gadget carini, io ho provato a vincere la bici come l'anno scorso ma ovviamente i partecipanti sono molti e con più biglietti per la stessa persona però sono contento che a vincere è stato un concittadino stavolta, mentre @tammyfit95 invece qualcosa di interessante ha vinto, soprattutto un bel pranzo sul Monte Zoncolan che organizzeremo ASAP


    Non sono sfortunatamente riuscito a fare molte foto e vi rimando al post di @tammyfit95 per quello, mi sono più occupato dei video dei vari giochi ai quali abbiamo partecipato, ma abbiamo conosciuto le sorelline della cucciolata più recente e quasi quasi...c'è venuta voglia di prenderne un altro/a, con che dio/dea greco/a lo/la battezzeremo stavolta?

No dai, al momento Atlas basta e avanza, ma sono cani che danno soddisfazione e anche se è una razza schiva, gerarchica e dedita al lavoro, sanno anche essere affetuosi...ogni tanto.

IMG_3702.JPEG

Foto d'autore, come non amare questi mini fagottini?



Nei miei post dedicati all'anniversario precedenti ho spesso tirato alcune somme provvisorie sul percorso fatto su Hive fino a quel momento, stavolta penso sia doveroso invece guardare avanti a quelli che saranno gli impegni che voglio prefissarmi in questo quinto anno di presenza su questa blockchain.

OLIO DI BALENA



Anche se l'ho creata io, ho sempre lasciato la community andare da sola senza ancora mai tentare di fare qualcosa attivamente, devo ammettere che è cresciuta molto in questi mesi, l'idea iniziale era di avere una community dedicata alla lingua italiana da poter esporre alle balene per far crescere gli utenti più meritevoli.

Anche se ammetto di aver fallito nell'idea iniziale, ciò che ne è venuto fuori è una community prevalentamente di lingua italiana ma supportata in maniera omogenea senza aver dovuto per forza esporsi più di tanto nel panorama anglofono.

Ancora una volta voglio ringraziare moderatori, ospiti e content creator per la loro attività costante che contribuisce ogni giorno alla crescita di questa community.

Penso sia ora importante migliorare immagine e layout generale della community prima di tutto, per poi pensare a come espandere ulteriormente le cose da fare.

IL RITORNO DI MUSTAKKIO COIN



Ebbene si, dopo numerose pressioni in via privata, il baffone ritornerà in questo mio quinto anno di attività su Hive.

Il vecchio baffone si trova intrappolato in un groviglio di blocchi tossici che non posso nominare, ma si ricorda perfettamente dei suoi detentori.

Inizialmente volevo semplicemente sfruttare il tool di duplicazione e portarlo su Hive ma diamine, siamo su un fork o no? cos'è un fork? Un cambio di regole!

Quindi forkiamolo sto baffone!

Non vado ancora nel dettaglio ma in sostanza ad un certo punto farò uno snapshot dei bilanci sulla blockchain innominabile e airdropperò il tutto agli utenti su Hive con stessa supply totale fissa a 12MM di tokens, a quel punto però il baffone non verrà più distribuito col vecchio metodo ma farà parte di UNTO&BISUNTO, contest mensile che va avanti ad oltranza dalla creazione di Olio di Balena, fornendo la stessa liquidità del premio riversata però sul mercato del baffone così è l'utente a scegliere cosa farne, @mustakkio in ogni caso se li ri-comprerà.

Ho pensato, se prima era quasi solo un gioco perchè ora non dare un'effettiva rappresentazione di "possesso" della community tokenizzandola? Quale metodo migliore di premiare di più in base semplicemente alla maggiore attività di autore nella community? E se ad un certo punto da tutto ciò venisse attivata un'utilità secondaria pure...usando lo stesso token contract...?

Ho intenzione poi di attivare staking e distribuzione come avviene per altri community token e da li riprendere la roadmap interrotta con l'arrivo di crypto-Godzilla a Marzo 2020.

BAFFI UNTI & WHALECUM, cosa potrà mai andare storto? In questi casi mi sovviene spesso il trademark super muscolo di @robibasa, che sollecito ancora una volta con turgidità a riprendere al più presto in mano.

OBIETTIVI PERSONALI



Il Bull Market è appena iniziato e facilmente ne arriverà di gente a breve con i vari picchi di prezzo, la campagna marketing internazionale sta funzionando discretamente bene, oltre a supportare i nuovi arrivati, specialmente quelli poi intenzionati a restare a lungo termine, vorrei anche consolidare la mia posizione su i second layer di Hive, in particolar modo il gioco di Splinterlands, che vedo crescere ben oltre le carte.

Non dimentichiamoci che lo stesso NFT può eventualmente rappresentare anche varie altre forme, in base allo stile di gameplay del gioco

In attesa di Chaos Legion, ho iniziato a prendere a due mani tutti gli SPT e SPS che posso ora che i prezzi sono relativamente stracciati, soprattutto per fornire liquidità sulle Diesel Pools e generare un ulteriore cash-flow di BEE tokens (nativi di H-E) da poter utilizzare per altro.

Eventualmente il lavoro di liquidity provider dovrà avere una base di utilità e penso che ad oggi non siano molti gli yield tokens che possono vantare tali funzionalità.

SPK Network è anche qualcosa che attendo con grandi aspettative, il meccanismo economico di incentivi via farming è molto simile a quello sopracitato, ed anche stavolta porta un'utilità fondamentale, il file hosting.

Lo ripeto ogni anno è vero, ma ormai sono molte le cose che stanno convergendo per portare Hive in vetta e credo proprio che ci siamo, nel frattempo BUON HIVEVERSARIO a me!

-Fede

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
48 Comments
Ecency