Installazione e configurazione Hexxcoin Wallet

IMG_20180522_122851_267.jpg

Un saluto a tutti,
se vi siete imbattuti in questa guida, probabilmente avrete incontrato svariate difficoltà nell'installazione e configurazione del wallet di Hexx Coin (HXX) . Ma non temete, perchè in pochi passi potrete ottenere il vostro wallet sincronizzato e pronto all'uso. Cominciamo!
I passi da seguire sono:

  1. Scaricare il wallet (attuale versione rilasciata la 4.0.3.7) e tutta la blockchain, (chainfiles.zip) necessaria a velocizzare la sincronizzazione del wallet, entrambi dal seguente link:
    https://github.com/hexxcointakeover/hexxcoin/releases
    Screenshot_20180609-143519_Chrome.jpg

N.B. del wallet scarica X64 o X86 a seconda se ti trovi un sistema operativo windows a 64 bit o 32 bit. Ovviamente per utenti che sfruttano sistemi operativi linux o OSX, vi sono appositi file nel medesimo link sopracitato. La chainfile.zip da scaricare resta la stessa per tutti i sistemi operativi.

  1. Una volta fatta questa operazione si deve spacchettare (unzip) il file di installazione solo del wallet e installarlo senza cambiare il percorso di installazione richiesto inizialmente,oppure ricordare comunque il percorso di dove viene installato. Quelli generici sono i seguenti:
    Utenti Windows: C:\Users*nomeutente\AppData\Roaming\hexxcoin).

Utenti Mac: /Users/Username/Library/Application

Utenti Unix:
/.hexxcoin

  1. Una volta installato il Wallet, chiudilo.
  2. Cancella tutti file presenti in Windows: C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\hexxcoin TRANNE IL FILE wallet.dat
  3. Vai nella cartella presente su Windows: C:\Users*utente\AppData\Roaming\hexxcoin e copia al suo interno il contenuto della cartella chainfile.zip scaricata precedentemente.
  4. Apri il client: la sincronizzazione avverrà in pochi minuti

N.B. questa logica è valida per qualsiasi wallet che permette di scaricare tutta la catena dei blocchi (chainfiles.zip). Una volta che il wallet pronto all'uso è molto importante eseguire il backup dello stesso dopo aver opportunamente fatto l'Encryption del wallet (crittografato con password), e salvarlo in una pen drive o su una memoria esterna in modo da essere sicuri di non perdere nulla. Ovviamente salvate pure la password e custodite bene la pen drive. Se volete aumentare il livello di sicurezza, i file che mettete nella pendrive (backup del wallet + file di testo con password) zippateli prima di passarli nella pendrive, creando un archivio con password (tasto destro del mouse sui file -> aggiungi all'archivio--> inserite la password di cifratura con crittografia SHA256. Cosi chi dovesse trovare la vostra pendrive in caso di smarrimento, dovrà comunque tentare un brute force attack all'archivio perchè non avrà i file in chiaro. Ricordatevi che nel mondo decentralizzato delle cryptovalute, siamo noi la nostra banca.

Grazie di aver seguito la guida!!
A presto,

S3fir0

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center