Io e i droni - Foto-storia

La proposta

I droni, strane creature, tutti li vogliono, ma per farne cosa? Ci vuole la patente? E se ammazzo qualcuno? Onestamente non saprei, ma qualche giorno fa mi sono divertito molto assieme a @ilvacca a far volare questi piccoli mostri volanti!
L’invito ci è arrivato dal Prof che ci ha seguito per la tesi di laurea, che lavora appunto con i droni: “Martedì andiamo a giocare un po’ col nuove drone, volete venire?”, “si”.

_MG_1390.jpg

Drone o Porsche?

Primo dato, il “nuove drone” è costato circa 40.000 €, una Porsche usata. Carbonio ovunque, motori a doppia elica, stabilissimo, bellissimo, costosissimo.

_MG_1399.jpg

_MG_1376.jpg

_MG_1397.jpg

Il danno

Dopo aver fatto un primo volo di prova, una piccola catastrofe, l’assistente del prof infatti sbagliando la manovra di atterraggio, ha provocato un mezzo ribaltamento con carpiato all'indietro che ha danneggiato leggermente un’elica del costosissimo velivolo.

_MG_1401.jpg

_MG_1404.jpg

_MG_1406.jpg

Altro giro!

Fortunatamente il danno non è stato gravissimo. quindi dopo un paio di colpi di giravite, altro giro!

_MG_1410.jpg

_MG_1412.jpg

_MG_1414.jpg

_MG_1421.jpg

Un altro drone

Il prof ha portato con sé anche un altro drone, meno costoso, meno bello, ma più sicuro e protetto.

_MG_1378.jpg

Il dronino

Ovviamente noi non abbiamo potuto usare nessuno dei due droni, ma eravamo attrezzati, @ilvacca infatti ne possiede uno più modesto, un Phantom DJI 4 Pro.

_MG_1445.jpg

Piccolo, facile da guidare, economico, con una videocamera di qualità.

_MG_1448.jpg

_MG_1436.jpg

_MG_1439.jpg

La migrazione dei tordi

Insomma sopra le nostre teste sembrava fosse in atto la migrazione dei tordi, in realtà eravamo noi, tornati bambini, che ci divertivamo come pazzi!

P.S.: Se vi interessa avere informazioni su quali modelli necessitano di patente etc... qui trovate informazioni utili . Alla prossima!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now