I 10 film che più mi ricordano la mia infanzia

Ciao ragazzi,
non so voi ma io ho alcuni film che riportano alla mia infanzia ed ai fantastici momenti passati con i miei amici ed alla mia famiglia.
Anche oggi non parliamo dei migliori film in assoluto, ma di quei film che sono, per me, un RITORNO AL PASSATO.

download.jpg
source


ATTENZIONE: Questa di seguito non è una classifica e nemmeno una recensione, ma semplicemente un elenco con la descrizione di quello che mi suscitano


FILM NUMERO 1

Titolo:Jurassic Park
Genere:azione, fantascienza, avventura
Attori Principali:Sam Neill/Laura Dern/Jeff Goldblum/Richard Attenborough/Samuel L. Jackson
Anno:1993

Trailer

Ricordo che facevo le medie quando uscì questo film e si parlava soprattutto del fatto che all'interno c'erano diversi morti. Cosa quasi impensabile per un film di quegli anni...
Incuriosito da questa cose presi spunto per guardarlo. Il film è assolutamente un capolavoro di Steven Spielberg e se siete appassionati dei dinosauri e di quello che li circonda, questo film resta sempre un film perfetto ed attuale. Quasi impeccabile nella scelta di tutti i particolari e delle canzoni che ancora ricordo quel motivetto che fa:

nannanana nnananananana

Film visto almeno 10 volte


FILM NUMERO 2

Titolo:Indiana Jones e l'ultima crociata
Genere:Avventura/Storico/Comico
Attori Principali:Harrison Ford/Sean Connery/Alison Doody/Julian Glover
Anno:1989

Trailer

Ho fatto anche la recensione di questo film in questo post:
https://steemit.com/film/@yanosh01/indiana-jones-e-l-ultima-crociata-dove-l-azione-incontra-l-ironia

La trilogia di questo capolavoro è veramente indiscutibile, ma questo film con l'aiuto dell'esilarante Sean Connery, ha un tocco in più che gli altri 2 film sicuramente non hanno. Vedevo spesso questo film in compagnia dei miei genitori e dei miei amici perchè era un film che accumunava tutti quanti. Esilarante ma intrepido, Indiana Jones è forse stato uno dei precursori di questo genere di avventure.
Inoltre ricordo molti giochi del commodore 64 basati su questo film. Uno si chiamava DAN.

Anche quì il motivetto faceva:

nannanana nnananananana

tutti uguali eh :-D


FILM NUMERO 3

Titolo:Terminator 2 (il giorno del giudizio)
Genere:azione, fantascienza
Attori Principali:Arnold Schwarzenegger/Linda Hamilton/Edward Furlong
Anno:1991

Trailer

Questo film io ed il peppe l'avremo visto tante di quelle volte che la videocassetta l'abbiamo letteralmente squagliata.
Un Arnold Schwarzenegger in forma fantastica ed in un'impersonificazione impeccabile. Semra quasi un robot in questo film :-D

1435220354_r-1280x628.jpg

Questo è uno di quei film che quando sei ragazzino hai voglia di vedere perchè ti gasano e ti fanno sentire invincibile. Bhe io dopo averlo visto mi sentivo così:

INDISTRUTTIBILE

Quà la canzone che me lo ricorda non è solo un motivetto ma una fantastica canzone dei guns n' roses: You Cold Be Mine


FILM NUMERO 4

Titolo:Grosso Guaio a Chianatown
Genere:Avventura/Comico/Azione
Attori Principali:Kurt Russell/Dennis Dun/Kim Cattrall/Victor Wong/James Hong
Anno:1986

Trailer

Questo film è stato da me recensito anche in questo post:

https://steemit.com/film/@yanosh01/grosso-guaio-a-chinatown-e-il-mitico-david-lo-pan-recensione-film

Anche questo è uno di quei film che ti gasa e ti fa sentire invincibile.
Ma la cosa che più faceva ridere me ed i miei amici era il vecchio stregone cinese pazzo e buono ma con un occhio mezzo malandato.
Lo prendevamo sempre per il culo. Inoltre questo film l'ho talmente squagliato che anche i miei genitori se lo sono dovuto subire parecchie volte :-D

E' uno di quei film che metterei in una videoteca come CIMELIO


FILM NUMERO 5

Titolo:Robocop
Genere:Azione, Fantascienza
Attori Principali:Peter Weller
Anno:1987

Trailer

Come poteva non gasarti questo film. Un poliziotto ucciso da dei malviventi, che viene poi resuscitato in un cyber-umano

Ricordo ancora la frase che fa:

Fa male? senti dolore?
nenenenenenenene BOOOOM

Ma giustizia sarà fatta.....
Robocop è stato talmente importante nella mia infanzia che io ed i miei amichetti avevamo inventato un gioco con le pistole che si chiamava appunto ROBOCOP. Tutti scappavamo e ci nascondevamo e robocop veniva a prenderci.
Che spasso. Quelli si che erano i veri giochi. Ma che ne sanno sti ragazzini d'oggi.....

Certo si litigava un pò sul : t'ho preso devi morire.... no, non m'hai preso!!!


FILM NUMERO 6

Titolo:Lo Squalo
Genere:Drammatico, Thriller, Orrore
Attori Principali:Roy Scheider
Anno:1975

Trailer

Un film dell'orrore, che se pensi ai film attuali fa assolutamente ridere. Eppure ricordo che mia madre aveva talmente tanta paura che lo dovevo vedere con mio padre.

Anche da quì ci siamo ispirati per un gioco che facevamo io e peppe con il suo cane. Portavamo il cane sul retro di casa e correvamo sul davanti. Il cane poi ci inseguiva ed era così diventato lo squalo. Mentre scappavamo il peppe si faceva mordicchiare una manica. Dopo tanti anni ha ritirato fuori quel giacchetto che era pieno di buchi!!!

ahahahahhahahahah

Il problema è che una volta il suo cane si è stranito e mi stava per "staccare un piede". Da li abbiamo smesso di cazzeggiare con gli squali....


FILM NUMERO 7

Titolo:Die Hard 3 - Duri a Morire
Genere:azione, poliziesco
Attori Principali:Bruce Willis/Samuel L. Jackson
Anno:1995

Trailer

Eravamo già grandicelli io e peppe quando vedevamo questo film e ci gasavamo quando i nostri eroi indovinavano gli indovinelli.

sette figli, sette donne.......Quanti andavano nelle ardenne?

Se non lo avete visto questo film è troppo carino. Non sono un amante di Bruce Willis, ma in questo film ha fatto veramente un gran lavoro.


FILM NUMERO 8

Titolo:The Mask - Da zero a mito
Genere:comico, commedia, fantastico, azione
Attori Principali:Jim Carrey/Cameron Diaz
Anno:1994

Trailer

Chi è che conosceva Cameron Diaz quando era il 1994?
credo quasi nessuno..... Quando poi dopo tanti anni divenne famosa ricordai appunto che aveva preso parte a questo esilarante film.

Ricordo ancora le frasi del tipo:

Milo prendi il mazzo non il pezzo... (Il cagnetto era stupendo).

Mi faceva troppo ridere Jim Carrey quando ballava in mezzo alla strada. I primi film che ha fatto, tra cui anche ad Ace Ventura sono stati strepitosi; mi pisciavo sotto dalle risate.


FILM NUMERO 9

Titolo:Un Mercoledì da Leoni
Genere:drammatico, sportivo
Attori Principali:Jan-Michael Vincent/William Katt/Gary Busey/Patti D'Arbanville
Anno:1983

Trailer

Questo film non gasava me ma mio fratello che era ormai diventato un fissato del surf. Ero quindi costretto a subirmi questo film quasi ogni anno.
Incominciai ad apprezzarlo quando divenni un pò più grande e mi faceva troppo ridere il pezzo in cui per essere riformati dal militare ognuno faceva qualcosa di pazzo.
Come il pezzo della sigaretta:

Mi è caduta la sigaretta. Che me ne da un'altra?

E poi li conobbi Bear, quello che oggi è anche una famosa marca di costumi. Anche se io vado sul classico:

QUICKSILVER


FILM NUMERO 10

Titolo:Point Break - Punto di rottura
Genere:azione, avventura
Attori Principali:Patrick Swayze/Keanu Reeves:
Anno:1991

Trailer

Indovinate a chi piaceva questo film?
sia a mio fratello che a me. :-D

Anche se questo film è basato sul surf, ha una storia avvincente e Patrick Swayze recita in maniera perfetta.

La cosa che più mi faceva ridere era la rapina con le maschere da presidenti. In molti comunque hanno copiato quest'idea... Avevo visto anche un video di Chris Brown con delle maschere... Questo quà:

Questo è quel genere di film che una volta finito dici: DA DOMANI INIZIO A FARE SURF
Ma la realtà poi è ovviamente un'altra....


Ed a voi, quali sono i film che vi ricordano la vostra infanzia?
ce n'e' qualcuno tra questi?

Ciao Ciao Boys

steemit.png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center