EDITORIALE - L’INFORMAZIONE CHE DIAMO PRODUCE NUOVA FAME DI CONOSCENZA. PARTE 2/3

Nonostante le conoscenze apparentemente sempre più sviluppate, i mezzi di informazione globali e i molti esperti in materia, stiamo combattendo con la crisi di salute pubblica più terrificante della Storia Umana, dato che le patologie croniche secondo le stime del 2016 colpiscono il 40% degli Italiani. Eppure, continuano a diffondersi etiche alimentari pericolose e dannose per la salute come il #veganesimo e il #fruttarismo, anche in accezioni estreme che superano la soglia del ragionevole rischio, diventando certezze di danno, come il #melarismo.

​In un contesto tanto assurdo, dove la prova scientifica delle affermazioni sembra non avere più alcun valore, esperti del settore lo diventano filosofi ed economisti, baluardi di materie ben distanti da quelle che dovrebbero essere la #Medicina e la #Nutrizione.

​Desidero solo rivendicare il mio ruolo, i miei studi, il diritto a che le mie affermazioni, in virtù degli approfondimenti cui ho dedicato la mia intera vita, abbiano almeno una rilevanza differente rispetto a quelle elargite senza senso alcuno e possano essere messe a confronto con quelle di chi, come me, cerca in modo serio e scientifico le fondamenta di ciò che viene consigliato: ciò riguarda una sfera estremamente delicata come quella della salute umana, che nulla dovrebbe avere a che fare con la filosofia o l’economia e la cui etica dovrebbe essere tutto, fuorché quella animalista. Assurdo è che ricercatori e scienziati si trovino nelle condizioni di dover dimostrare l’assoluta falsità ed infondatezza di affermazioni prive di fondamento scientifico.

Quanti sono gli obesi nel mondo? Quanti, ormai, hanno il #cancro o il #diabete di tipo 2? Lo sai che, tra 10 anni, 1 persona su 5 avrà il cancro?

Quanto ancora dobbiamo aspettare prima che qualcuno ponga fine a questo tracollo dello stato di salute globale? Quanti improvvisati “esperti” passeranno in TV a lavarvi il cervello o scriveranno libri, prima che qualcuno li smascheri e ponga fine a questo scempio? Quanti medici usciranno dalle #Università Italiane pensando che per “guarire” i pazienti dovranno prescrivere loro farmaci? E quanti di loro saranno istruiti a pensare che “guarire” corrisponda a “spegnere il #sintomo” della malattia? Ti hanno persino convinto che prevenzione e diagnosi precoce siano la stessa cosa. Certo, finché il diritto ad informare resta in mani sbagliate nulla potrà cambiare. Il mio intento, però, è quello di creare uno spiraglio per coloro che, consapevoli, desidereranno essere sempre sani. Una “comunità”, attorno a questo sito si sta già formando, l’auspicio è che essa possa crescere e divenire più forte. Un grande progetto sta nascendo, e sarà multi-dimensionale. Il centro di tutto è qui, dove avrà luogo informazione consapevole. È da qui che potrò parlare a molte persone contemporaneamente, diversamente da come mi è possibile fare durante la mia attività clinica giornaliera.

​Si punta quindi ad una informazione di QUALITA’. Medici e genitori consapevoli hanno come conseguenza generazioni più sane, ma per raggiungere tale obiettivo, considerata la situazione generale, non resta che provare da soli ad uscire da questa situazione critica, con un atto di reale consapevolezza e maturità. La conoscenza è l’unico vero primo passo verso la #consapevolezza e la #libertà.

Si può scegliere se continuare sulla strada dei problemi certi, delle processioni verso gli OSPEDALI, delle morti premature, delle disperazioni famigliari, la strada della rassegnazione, insomma, quella stessa rassegnazione di chi non trova risposte alle proprie domande e che addirittura viene forzato a non porle quelle domande… Oppure percorrere quella strada nuova che io Ti propongo per acquisire una solida, certa, informazione, basata sulla ricerca, sulle novità più recenti, sulle soluzioni affidabili, ma semplici, sulla Medicina Naturale, che ognuno può praticare tra le mura domestiche, per una reale azione di prevenzione che aiuti ad evitare di doversi affidare al Medico Specialista. Poter fare domande ed avere risposte concrete, allontanare rischi e pericoli, scordarsi della paura delle malattie è finalmente possibile attraverso questo canale.

​Spero che Tu scelga di unirti a me, seguendomi con costanza. Sono certo Tu possa trovare interessanti ed utili gli argomenti trattati. Non devi fare altro che consultare gli aggiornamenti ed informarti.

continua...silhouette-1632912_1920.jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now