View full version

#iorestoacasa e faccio lo slime con mia figlia!

Sfortunatamente (per me) qualche mese fa, in modo del tutto casuale, mia figlia ha scoperto i “Me contro te”, una giovanissima e famosissima coppia di youtuber che principalmente si riprende mentre produce slime.

Ho detto sfortunatamente, perché ormai mia figlia, “grazie” a loro, è diventata monotematica e in ogni momento libero che ha, vuole vedere questi benedetti video e ora che non va neanche all’asilo, di tempo libero ne ha a bondere! Quindi per parecchio tempo della giornata mi tocca vedere e/o sentire questa coppietta mentre giochicchia nella loro stanzetta con questi strani composti...

Non solo, adesso siamo passati al livello successivo, ovvero seguendo le istruzioni di questi due “esperti”, anche io e mia figlia abbiamo provato a fare lo slime in casa e se seguirete quanto segue passo passo, sarete in grado di farlo anche voi.

Fare uno slime base è semplice e bastano pochissimi ingredienti che sono: colle per slime (che ho acquistato su Amazon), del semplice bicarbonato di sodio e del liquido per lenti a contatto.

Quindi per prima cosa, in un recipiente di plastica versiamo un po’ di colla (nel nostro caso abbiano scelto quella rosa glitterata) e iniziamo a mescolare.

Poi aggiungiamo un po’ di bicarbonato che è un attivatore e continuiamo a mescolare.

Per ultima cosa aggiungiamo un po’ di liquido per lenti a contatto, anche questo è un attivatore.

E ovviamente si deve continuare ancora a mescolare, fin quando il composto inizia ad avere una consistenza omogenea.

Per concludere il processo bisogna impastarlo ancora un po’ con le mani e il risultato finale sarà un bellissimo slime, viscido, malleabile ed elestico al punto giusto. Pronto per giocarci, anche se alla fine il divertimento vero e proprio è la sua creazione.

Comunque in fin dei conti anche questo può essere un ottimo modo per passare del tempo in casa, in questo periodo dove bisogna obbligatoriamente starci e soprattutto per passare del tempo con i propri figli!

Tutte le immagini di questo post sono di proprietà dell’ autore