#iorestoacasa e faccio lo slime con mia figlia!

Sfortunatamente (per me) qualche mese fa, in modo del tutto casuale, mia figlia ha scoperto i “Me contro te”, una giovanissima e famosissima coppia di youtuber che principalmente si riprende mentre produce slime.

Ho detto sfortunatamente, perché ormai mia figlia, “grazie” a loro, è diventata monotematica e in ogni momento libero che ha, vuole vedere questi benedetti video e ora che non va neanche all’asilo, di tempo libero ne ha a bondere! Quindi per parecchio tempo della giornata mi tocca vedere e/o sentire questa coppietta mentre giochicchia nella loro stanzetta con questi strani composti...

Non solo, adesso siamo passati al livello successivo, ovvero seguendo le istruzioni di questi due “esperti”, anche io e mia figlia abbiamo provato a fare lo slime in casa e se seguirete quanto segue passo passo, sarete in grado di farlo anche voi.

Fare uno slime base è semplice e bastano pochissimi ingredienti che sono: colle per slime (che ho acquistato su Amazon), del semplice bicarbonato di sodio e del liquido per lenti a contatto.

02C3E579-0921-45F0-BA97-57EF0656F4E0.jpeg

Quindi per prima cosa, in un recipiente di plastica versiamo un po’ di colla (nel nostro caso abbiano scelto quella rosa glitterata) e iniziamo a mescolare.

40A037AF-6219-483E-B2EB-F5E75F84C390.jpeg

Poi aggiungiamo un po’ di bicarbonato che è un attivatore e continuiamo a mescolare.

282FA184-A45D-4CC8-B421-D13786F61AB2.jpeg

Per ultima cosa aggiungiamo un po’ di liquido per lenti a contatto, anche questo è un attivatore.

3DF4CC3C-9559-408B-BE09-B0CE18E86DD6.jpeg

E ovviamente si deve continuare ancora a mescolare, fin quando il composto inizia ad avere una consistenza omogenea.

Per concludere il processo bisogna impastarlo ancora un po’ con le mani e il risultato finale sarà un bellissimo slime, viscido, malleabile ed elestico al punto giusto. Pronto per giocarci, anche se alla fine il divertimento vero e proprio è la sua creazione.

EC489428-2E6B-40A2-8256-186E491E9829.jpeg

Comunque in fin dei conti anche questo può essere un ottimo modo per passare del tempo in casa, in questo periodo dove bisogna obbligatoriamente starci e soprattutto per passare del tempo con i propri figli!

Tutte le immagini di questo post sono di proprietà dell’ autore

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments
Ecency