Come iniziare al meglio su Rising Star! => Tutorial <=

Buongiorno gente!

In questo post vorrei parlarvi di come io ho incominciato a giocare a questo gioco, di quali carte ho comprato all'inizio, perché ho comprato proprio quelle carte e di quanti Starbits ho usato per incominciare.

In un post precedente vi ho spiegato un po' le basi del gioco, se vi ricordate abbiamo parlato di una barra di energia (max 100%) e delle missioni che richiedono proprio quest'energia per essere svolte. Sapendo che ogni 5 minuti si genera 1% di energia, si capisce benissimo che in un batter d'occhio quest'ultima finisce subito. E come possiamo aumentarla per fare più missioni?! Semplice, ci sono delle carte che ti aiutano in questo e non solo!

Pizzabox.png

-Pizza Box-
Partiamo dal fatto che per OGNI missione che si porta a termine, si ha il 20% di droppare un pezzo di PIZZA, che vi aumenterà l'energia al 100% all'istante. Questa fetta di pizza viene mangiata subito, a meno che non avrete un Pizza Box che vi permette di mettere la vostra fetta di pizza da parte e mangiarla in un secondo momento. Senza di esso il pezzo di pizza verrà mangiato subito, indipendentemente di quanta energia hai in quel momento. Io ne ho comprato uno all'inizio al prezzo di 7.500 Starbits (al momento attuale valgono 1,92$) cosi da gestirmi questo boost quando più ne ho bisogno.

ColdPizzaSlice.png

-Cold Pizza Slice-
Un altra carta che ho apprezzato all'inizio, è Cold Pizza Slice. Quest'ultima ti permette di mangiare un pezzo di pizza freddo (quindi non droppato dalle missioni) e di ripristinare il 100% d'energia. Il bello di questa carta è che ha 24 ore di Cooldown cosi da poterla riutilizzare il giorno dopo! Anche di questa carta ne ho comprata 1 all'inizio, e il valore era di 10k Starbits( al momento attuale valgono 2,56$).

Quindi per il momento abbiamo visto come aumentare l'energia prodotta( per quanto riguarda il caffè ve ne parlerò in un secondo momento.) e di come sfruttare al massimo le carte Pizza Box e Cold Pizza Slice per poter fare più missioni possibili. Però all'inizio non possiamo fare tutte le missioni, ma solo le prime. Questo perché le missioni più avanzate, richiedono un livello minimo più alto e dei fan minimi, oltre che all'energia. Quindi come possiamo aumentare i nostri fan che ci seguono e il nostro livello?! Semplice, ci servono le carte "People".

phillipa.png

-Carte "People"-
Queste carte sono delle persone che ci "seguono" in tour per darci supporto e aiutarci a fare missioni più complesse. Esse sono costituite da 4 "abilità" che circondano l'immagine centrale della carta.

-FAN-
Partendo in alto a sinistra, vediamo un icona color salmone che rappresenta i "FAN". Questi fan, a differenza dei fan ubriaconi che si trovano facendo le missioni, rimangono in modo permanente fintanto si possiede questa carta. E' un ottima cosa perché così facendo possiamo fare subito le missioni migliori senza aspettare di fare missioni più basse per poter aumentare i fan ubriachi che dopo 12 ore si scorderanno di voi.

-SKILL e EGO-
Sotto quest'icona dei fan, si trova un icona di colore blu che rappresenta la Skill. Essa è molto importante dall'livello 15 in su(o al raggiungimento di 1000 fan) perché da quel livello entra in gioco la meccanica dell'Ego. Esso vi diminuirà gli Starbits massimi che prendete per ogni missione e per questo motivo dovete tenerlo basso. Ma come si calcola quest'Ego? Questo è il calcolo dei fan che avete (anche quelli ubriachi) più i punti ego accumulati con le missioni, meno i punti SKILL che le carte (e non solo) ti danno. Quindi è molto importante avere i punti Skill molto alti. Per aumentarli, ci sono le missioni "Lezione di musica" che ti permettono di aumentare in modo permanente i vostri punti Skill!
Per aumentare il guadagno di questi punti a fine lezione, bisogna comprare lo strumento adatto alla missione che si vuole portare a termine, quindi se andiamo a lezioni di canto avremmo bisogno di un microfono per aumentare i punti Skill a fine lezione.

micVintage.png

-LUCK-
Dalla parte opposta delle icone che vi ho descritto precedentemente, troviamo per prima un icona di colore Verde che rappresenta la vostra "fortuna". Essa aumenta i Fan ubriachi che è possibile prendere quando si finiscono le missioni. Ma come possiamo aumentarla? La "fortuna" si può aumentare principalmente in due modi, abbiamo la possibilità ogni volta che si finisce una missione di droppare dei punti fortuna, ma cosi facendo sono temporanei, oppure con le carte Strumento (con le carte strumento la fortuna aumenta in modo permanente fintanto si possiede quella carta). Vorrei ricordare anche che facendo le missioni "Lezioni" di musica, più fortuna si possiede con gli strumenti che servono per quella missione (il mic per lezioni di canto, la chitarra per lezioni, appunto, di chitarra ecc.) più punti skill si guadagnano. Per questo motivo che ho comprato un microfono raro che aumenta di 50 i punti "Luck". L'ho pagato 5.000 Starbits (al momento attuale valgono 1.28$).

-IM-
L'ultima icona che andrò a descrivere sarà Income Modifier. Come dice il nome, questo modificatore ci aiuta a guadagnare più Starbits per ogni missione, ma non solo. Esso servirà anche per il calcolo del punteggio di ranking.

-Le carte che ho comprato all'inizio-
Dopo avervi spiegato in grandi linee cosa sono le icone delle carte "People" e come aumentare la vostra energia per fare più missioni, vi dico tutte le carte che ho comprato io all'inizio e quanti Starbits ho usato per comprarle.
Ho già detto in precedenza che ho comprato il "Pizza Box" (7.500 Starbits), il "Cold Pizza Slice" (10.000 Starbits) e anche il "Mic Vintage RSI" (5.000 Starbits).
Oltre queste carte, ho comprato anche "Phillipa"(6.000 Starbits). Ho deciso di comprare questa carta all'inizio perché mi permette di aumentare i fan di 50, ma ha anche 150 di Skill, cosi riesco a tenere sotto controllo l'ego che genero dalle missioni.

-CONCLUSIONI-
Con le 4 carte che ho comprato, riesco senza problemi a fare subito la terza missione dal nome "Mid Week Support Slot" e spendevo solo il 35% di energia per completarla. Con i Fan ubriaconi, riuscivo piano piano a fare anche le altre missioni per fare più Starbits.
In conclusione ho speso all'inizio 28.500 Starbits, che al momento valgono 7,41$. Questi non sono consigli, ma solo la mia esperienza di come ho iniziato.

Vi lascio dei Link che ho trovato molto utili all'inizio.
-- NFTMarket
-- FAQ Rising Star

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center