Ho provato a spiegare Steemit agli amici miei. Questo è il risultato: 😵 😵 😵

Sto da qualche settimana su Steemit e devo essere sincera, se non ci fosse stata la community di steempostiIT su telegram ed il mio ragazzo a casa che mi spiega passo passo cosa fare e cosa NON fare sarebbe stato difficile capire certi meccanismi.

Non per stupidità 😄 ma perché questo delle criptovalute, bitcoin, steem, wallet ed exchange sono tutte cose che un mese fa nemmeno sapevo cosa fossero.

Eppure ci sono da anni, non ho ancora ben capito perché c'è stato il boom adesso e non prima o dopo.

Fatto questa premessa, volevo raccontarvi cosa mi è successo in questi giorni proprio riguardo steemit.

Conosco tante persone che scrivono articoli per giornali e blog, anzi qualcuno di loro ha il suo blog personale dove scrive quasi tutti i giorni, in italiano ed inglese.
Parlando del più e del meno gli ho detto che ho iniziato a scrivere anche io il mio blog, però non un blog come tutti gli altri ma su steemit.

Ho cercato di spiegare il funzionamento, ma vedevo nelle loro espressioni che non era tutto chiaro, insomma un'espressione di questo tipo:


Probabilmente non sono stata brava io ma ho notato un paio di cose in comune con tutti.

La prima è che scrivere per un blog può essere molto soddisfacente a livello personale ma a livello economico se non fai migliaia di visualizzazioni al giorno non prendi nemmeno 1 euro, ed io pensavo invece che tutti quelli che hanno un blog guadagnano facilmente e somme non proprio così risicate.

La seconda, ma credo che sia legata molto alla prima, è che c'è incredulità nel meccanismo di steemit, tutti si chiedono come è possibile che vieni premiato con delle monete che poi non sono in realtà monete ma che hanno comunque un valore economico.

In giro c'è ancora tanta disinformazione, sia perché non è che stata pubblicizzata tantissimo la piattaforma ma soprattutto perché c'è la poca volontà delle persone ad informarsi e tenersi aggiornata con i tempi e le nuove tecnologie.
Chi sa quanto tempo ancora passerà affinché sia una cosa di uno comune!

20232630_435652493494869_592519266499772698_o.jpg
@eliry

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center