Come tirare fuori i Bitcoin dal mercato nero: una startup per Blockchain

Viviamo in un mondo pieno di tante nuove tecnologie. É raro che gli investitori si tuffino e assumano rischi con le più moderne, sconosciute e non testate tecnologie, mentre la criminalità organizzata, al contrario, investe in tecnologie all'avanguardia per compiere le proprie azioni, proprio come qualsiasi impresa legale.

I criminali utilizzano Internet, telefoni cellulari, la tecnologia crittografata, messaggistica istantanea e social media. Ma nessuna di queste tecnologie ha mai ottenuto una cattiva reputazione quanto Bitcoin.

Creare una cattiva reputazione

Dal lancio nel 2009, i media hanno sparlato sulle prime pagine che coinvolgono Bitcoin. Questo è avvenuto principalmente a causa della Silk Road, del Darknet e di altre piattaforme che mantengono l'anonimato, finanziano il terrorismo, il traffico di droghe e consentono loro di riciclare denaro.

725_Ly9jb2ludGVsZWdyYXBoLmNvbS9zdG9yYWdlL3VwbG9hZHMvdmlldy8yNDA3MjQ1ZDRkYmZiYmY4ODU5ZDkxZTdmN2M5NGRmMC5qcGc=.jpg

Foto presa da questo link

Stabilire pratiche commerciali quotidiane

Un esperimento condotto dall'Incubatore di startup Blockchain Adel Ecosystem Ltd. è stato quello di creare scambi commerciali giornalieri per attirare investitori ed esperti di business. La loro visione è quella di sviluppare progetti indirizzati, o che collaborano, con la "criptoindustria" per creare, così facendo, fiducia in altri investitori.
Tutti quei servizi che sono sostenibili e redditizi, creano fiducia nelle comunità di investitori.

Nonostante la cattiva pubblicità dei media, Bitcoin ha stabilito un successo di nicchia.

La creazione dei Bitcoin e la loro immissione sul mercato è stata ispirata da una visione di una moneta senza patria e decentralizzata. Similmente a come Skype ha risolto il problema delle chiamate internazionali e il giornalismo si è evoluto su Facebook e Twitter, la nozione di una moneta di decentramento non era stata mai presa in considerazione fino alla carta bianca di Satoshi Nakamoto nel 2008.

Fino a questo momento, i soldi erano considerati autoritari (di stati sovrani) , per evitare problemi di riconoscimento.
Bitcoin continua ad essere un argomento controverso per i governi e le banche. Ma quelle stesse istituzioni riconoscono il valore di Blockchain come tecnologia. E infatti possiamo vedere che alcune banche si sono unite per creare la loro criptovaluta di scambio (ad es. ripple).

Il piano di riqualificazione della Blockchain

Per togliere alla Blockchain la cattiva reputazione che proviene dal Darknet, è necessario un periodo di integrità e di legalità, sviluppando sistemi e creando startup che coinvolgano aziende e industrie che possano usare e migliorare grazie alle potenzialità della Blockchain.

È responsabilità collettiva voler e dover cambiare la percezione della Blockchain e delle criptovalute per legittimare questa tecnologia creando piattaforme etiche, morali e legali.

L'ideale sarebbe riuscire a creare un ecosistema Blockchain che abbia uno spirito di integrità. Questo grazie a membri, collaboratori ed appassionati che abbiano a cuore il progetto, che siano talentuosi e che abbiano un obiettivo comune per avere successo.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now