Luigi Di Maio a Washington, incontra le Big Tech statunitensi


Il vicepremier italiano, Luigi Di Maio, viaggia a Washington al convegno ”BigTech: the way forward”, per incontrare i giganti della tecnologia americana.

All’incontro, avvenuto nella sede dell’ambasciata Italiana lo scorso 28 marzo, hanno partecipato i rappresentanti delle più grandi aziende della Silicon Valley come Airbnb, Amazon, Apple, eBay, Facebook, Google, Ibm, Microsoft, Saleforce, Tesla e Virgin Galactic.

Il vicepremier ha fornito ulteriori dettagli su un nuovo fondo di investimento da un miliardo di euro, istituito dal Governo per promuovere la tecnologia blockchain, l'intelligenza artificiale e la digitalizzazione dell'economia italiana.

Il fondo di investimento annunciato lo scorso mese mira a raggiungere i 2 miliardi di euro. Per legge, il 15% di tutti gli utili delle società partecipanti italiane saranno destinate al Fondo.

Di Maio ha dichiarato:

"L'Italia è il primo paese in Europa che ha già introdotto la blockchain nella propria legislazione, equiparando la notarizzazione degli atti fatta da un notaio a quella fatta con blockchain. Gli Smart contracts sono una realtà nel nostro sistema da dicembre. "

"Il fondo sarà fondamentale nei prossimi anni per digitalizzare il nostro paese e finanziare start-up innovative".

Il Movimento Cinque Stelle sembra essere un forte sostenitore delle crypto e della tecnologia blockchain. Definendola una tecnologia innovativa ed avanzata, fondamentale nel processo per digitalizzare l'economia del Paese.

"L'investimento in questo fondo è strategico per la nostra economia, per la nostra conoscenza e per mantenere i giovani qui", ha detto Di Maio.

Cosí l'Italia segue il passo di altri paesi europei, come la Gran Bretagna, la Francia, la Svizzera, l'Estonia, nell'introdurre e dare rilevanza alla blockchain .

Di Maio afferma peró che è necessario rivedere i regolamenti poiché il principio ispiratore deve essere quello di consentire all'innovazione di "proliferare in Italia" e non di ostacolarla.

Prima di partecipare al convegno ”BigTech: the way forward" ha incontrato il segretario al Commercio americano Wilbur Ros. Ha partecipato a una conferenza organizzata dalla Bank of America con un pubblico di operatori finanziari e ha visitato la Borsa di New York.

Le dichiarazioni di Luigi Di Maio, dopo il convegno sulla blockchain.



Posted from my blog with SteemPress : https://www.bitcoinvalley.io/luigi-di-maio-a-washington-incontra-le-big-tech-statunitensi/
H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Logo
Center