In bilico, tra musica e poesia

Words
729
Reading
4 min
Listen
Play
9y

Oggi è un giorno un po' così. La mancanza di una persona speciale, che prima potevo godermi tutti i giorni ed ora no, a causa della distanza, si fa sempre più forte! Allora cosa c'è di meglio che immergersi nella canzone che le ho dedicato? Il titolo del post lascia trasparire tutto: questo testo, secondo il mio punto di vista, è da considerarsi poesia. La canzone, breve e profonda, si suddivide in due parti; la notte (Nighttime) ed il giorno (Daytime).

48D5CBC4-DDE6-4557-8B93-852824435189-559-0000004FEB8E1DD9_tmp.png
Fonte immagine: Video ufficiale

Fonti:
Canzone: Sky and Sand
Testo e musica: Paul Kalkbrenner

PART 1 - Nighttime

Nella notte
mentre il mondo si riposa
mi troverai
nel posto che conosco meglio
ballando, urlando
volando fino alla luna
non ti devi preoccupare
perchè tornerò presto

E costruiremo castelli
nel cielo e nella sabbia
disegneremo un mondo solo nostro
che nessun altro capisce
Mi sono sentito vivo
nel palmo della tua mano
fino a quando continueremo a volare
tutto questo mondo non potrà finire

Il testo dice già tutto, io non posso che interpretarlo a modo mio, per riadattarla alle situazioni passate in compagnia di questa fantastica donna.
IMG_5141.JPG
"Mentre il mondo si riposa
Mi troverai nel posto che conosco meglio"
Casa mia. Casa nostra. Quale posto, se non quello dove eravamo soliti bere il nostro bicchierino di Amaro del capo, per parlare del più e del meno? Quanto mi mancano quei momenti. Per lo meno, non posso rimproverarmi di non averli apprezzati; ho gradito ogni singolo goccio di amaro, ogni singola sigaretta fumata insieme, ogni singola parola scambiata con te.
"Non ti devi preoccupare
Perché tornerò presto"
Ovvio. Scontato. Non resisterei una vita intera lontano da te, che sei il mio punto di riferimento, il mio faro di luce nelle notti di tempesta. Negli anni, amore mio, ce ne siamo dette di tutti i colori, e ce le siamo anche date. Dio se ce le siamo date. Ma tutto ciò ha portato a rafforzare il nostro rapporto; amore e odio, ma di quest'ultimo non c'è più traccia! Non c'è mai stata, a dire il vero.

PART 2: Daytime

Durante il giorno
Mi troverai sempre al tuo fianco
mentre cerco di fare del mio meglio
e mentre cerco di far andare tutto bene
quando niente andrà per il verso giusto
sarà solo mia la colpa
ma questo non mi farà stare male
perchè tu mi fai splendere

E costruiremo castelli
nel cielo e nella sabbia
disegneremo un mondo solo nostro
che nessun altro capisce
Mi sono sentito vivo
nel palmo della tua mano
fino a quando continueremo a volare
tutto questo mondo non potrà finire

"Mentre cerco di fare del mio meglio
E mentre cerco di far andare tutto bene"
Io sono qui, per te. Potrai chiamarmi in qualsiasi momento, potrai chiamarmi per qualsiasi motivo, io ci sarò. Sempre. Quando sentirai il bisogno di sfogarti; quando sentirai il bisogno di qualcuno che ti conforti; o più semplicemente, quando sentirai il bisogno di condividere una gioia con qualcuno, sai che sarò sempre pronto, e che ti dedicherò tutto me stesso. E se un giorno non dovessi trovarmi pronto, e le cose andranno male, "sarà solo mia la colpa". Ma sappi che rimedierò, sempre, ad ogni errore, costi quel costi. Perché non potrei vivere con la consapevolezza che qualcosa ti sia andata male.
"Mi sono sentito vivo
nel palmo della tua mano"
Ed eccoci alla parte più importante, le parole in cui mi rivedo fortemente. Descrivono in toto ciò che tu sei per me! Nei momenti più bui, tu c'eri; nei momenti dove tutto sembrava andare per il verso sbagliato, tu c'eri; nei momenti di gioia, tu c'eri, e nella maggior parte dei casi, eri tu il motivo della mia gioia. Ma amore mio, come dice questo artista, "fino a quando continueremo a volare
tutto questo mondo non potrà finire". E noi voleremo insieme, per sempre, verso l'infinito (e oltre). Si, perché quando penso ad un qualcosa di bello, sei la prima persona con cui vorrei condividerlo; quando penso a qualcosa di brutto, sei la prima persona di cui avrei bisogno. Ed allora, che aspettiamo? Voliamo, insieme. Il mondo intero non potrà far altro che ammirarci.

DESIGN OUR OWN WORLD (MY SIS)
AIN'T NOBODY UNDERSTAND
IMG_5101.JPG

Al mio amore. Al mio faro di speranza. Alla mia complice. A mia sorella. Miss u.

P.S. In allegato, il video ufficiale della canzone (Fonte - Youtube):

In bilico, tra musica e poesia | Ecency