Erano da poco passate le 16, venne confermato il fatto che il pericolo maggiore era rappresentato da quel profondo ematoma nella zona del testicolo destro, con coinvolgimento di una buona parte della zona inguinale, a titolo precauzionale lo avrebbero trattenuto almeno un paio di giorni, giusto per vedere l'evoluzione del quadro clinico e assicurargli il massimo riposo possibile, per quel motivo gli era stato applicato il fastidiosissimo catetere vescicale, ben presto Fabrizio incominciò a lamentarsi di quel fatto, in tutta risposta ricevette un perentorio no, che era nel suo interesse che rimanesse, almeno per il momento, ben fermo a letto.
Greta si trattenne fino alle 18 e 30, aiutando Fabrizio per mangiare, anche se effettivamente non ne aveva bisogno, ma ci teneva in modo particolare, stranamente le caddero per terra sia la forchetta dell'ospedale sia il bicchiere di plastica, addossando la responsabilità allo stress accumulato, il ragazzo non fece molto caso a questo fatto, ben pensando a congedarsi dalla moglie, seppur avendo passato un pomeriggio tutto sommato abbastanza distensivo e rilassante, non era assolutamente abituato a tutte quelle ore senza poter avere la propria libertà d'azione, soprattutto durante il normale orario di attività lavorativa.
Una prima telefonata rapida in negozio, giusto per far passare qualche minuto ancora, tutto a posto, nulla di particolare, la commessa era già stata avvisata da Greta della disavventura, per la giornata seguente sarebbe ritornata la seconda lavorante, poteva riprendersi con tutta calma, Fabrizio non era tranquillo, non se la sentiva di telefonare a Gaia, optò per un messaggio, meno evidente, meno captabile da orecchie indiscrete, come quelle di Duccio, non sapeva precisamente in quale reparto fosse operativo, per evitare ulteriori problemi digitò il seguente testo:
"Amore stupendo e meraviglioso, non sai quanto mi manchi, ritrovarmi qui in stocazzo di letto d'ospedale non hai un'idea di quanto mi stiano fumando le palle, anche perché mi fanno ancora un male cane, soprattutto quella destra, è mezza tumefatta, adesso va un po' meglio, anche perché finalmente ti sto scrivendo e posso almeno sentirti, sono finalmente da solo, mia moglie è rientrata prima, è stata avvisata da un bamboccio che lavora qui, non so se in questo reparto o meno, adesso sono solo, finalmente, ci sei amore??"
La replica di Gaia arrivò dopo pochissimi minuti....
"Eccomi amore bello, che paura quando ci siamo sentiti, non me l'aspettavo proprio, una bruttissima sorpresa, sia il tuo maledetto incidente e la presenza inaspettata di tua moglie, mi sono sentita venire meno per entrambi i motivi, ma l'importante è che non ti sia successo nulla di grave, almeno spero tanto che lasci quel letto nel più breve tempo possibile, perché saperti lì sofferente e immobile non lo posso sopportare, cazzo mi manchi da morire, almeno poterti chiamare liberamente sarebbe una piccola consolazione, comunque va bene anche così, per messaggio è già qualcosa, finché non sei fuori dall'ospedale aspetterò sempre il tuo messaggio per iniziare a colloquiare con te."
"Ok amore, ok, adesso provo a riposare un po', sono stanchissimo e mi sento tutto rotto, mi sto un attimo rilassando, per tutto il pomeriggio ho convissuto con la spada di Damocle che la mia moglie avesse mangiato la foglia, ma non mi ha detto più niente di Gabriele, penso che l'abbia bevuta, ma se ci sarà una seconda mosca che le salterà al naso allora sarà proprio cotta, è peggio della Gestapo quando si scatena, non ho voglia assolutamente di compromettere il nostro rapporto a causa sua, anche se è strana, è molto strana a pensarci bene, c'era qualcosa che non mi convince fino in fondo, non sta avendo le reazioni che avrebbe di solito, si è molto contenuta, a pensarci bene, non è da lei, non è da lei..."
"Rilassati, in questo momento è la cosa più importante, non abbassare troppo la guardia con lei, è sempre una donna, vi giriamo come vogliamo in un attimo, non dimenticarlo mai, io no, io so cosa vuol dire lasciare la libertà a una persona, avendo sofferto da sempre per la mancanza di questo fatto, con me vivresti, sempre, la tua vita a fianco della mia, senza ossessioni."
"Lo so amore, lo so, anche per questo ti stimo e ti apprezzo tantissimo, sei speciale, lo avverto, lo avverto dentro, ci sentiamo come posso, penso domani mattina senz'altro, ti mando un messaggio, ciao amore stupendo, un fortissimo abbraccio e un lungo bacio, con lingua, parecchia lingua, come diceva Piraccioni!!!"
"Certo, con parecchia lingua, che voglia che ho di te, non mi basti mai, amore meraviglioso, buona notte, a domani tesoro bello."
Continua...