Adesso abbiamo un server discord! Vieni a trovarci su discord usando questo link: https://discord.gg/hMq5Y6k

Logo creato da
Hive account@ilvacca
POST IN EVIDENZA
Allattamento e microbiota di
Hive account@ilnegro

Immagine CC0
In questo approfondimento tratto da un post del progetto
Hive account@discovery-it, si parla di un mezzo attraverso il quale si instaura una delle prime simbiosi nel nostro organismo: l’allattamento al seno. Il latte materno infatti, non è sterile, anzi, come ci spiega
Hive account@ilnegro, contiene numerosi batteri che sono in grado di instaurare le primissime colonie nel nostro intestino. Questo evento è importantissimo: permette infatti ai neonati di essere meno suscettibili a diverse malattie, anche quando saranno adulti. Neomamme e non, assicuratevi di leggere questo post ricco di informazioni!
Discovery-it: Spazio ultima frontiera di
Hive account@bafi

Immagine di @sbarandelli
Un post-riassunto pubblicato da
Hive account@bafi sui diversi aspetti dei viaggi spaziali: situazione attuale e progetti futuri. C’è vita su marte? Come si può pensare di creare un'atmosfera vivibile su prossimi pianeti su cui atterreremo? E quando saranno possibili le vacanze marziane? Tanti spunti da cui partire per poi approfondire con articoli dedicati!
Cari vecchi amici FANS di
Hive account@pagliozzo

Immagine di Nick Youngson, CC BY SA
Mal di testa? Dolori ai denti? Mal di schiena? No, non è l’inizio di una pubblicità ma gli usi più comuni di una categoria di farmaci utilizzati a scopo analgesico, chiamati FANS. Si tratta di farmaci anti-infiammatori non di origine steroidea che sono largamente utilizzati (anche sfociando nell’abuso) fin dalla loro scoperta. Se volete saperne di più,
Hive account@pagliozzo nel suo breve post ci descrive brevemente chi sono e come funzionano!
Goldenhour Photography - Importance of the sunset di
Hive account@lycos

Immagine di@lycos
L’alternanza alba e tramonto è sempre stata un punto di riferimento temporale per l’essere umano, che con il progresso sociale e tecnologico è andata sempre di più a perdere importanza. Gli organismi vegetali invece, conservano ancora importanti meccanismi che consentono di sapere esattamente in che momento della giornata ci si trova e quindi permettono di avviare o meno alcuni processi fisiologici, come la fotosintesi o la fioritura. Nel post in doppia lingua,
Hive account@lycos ci spiega quale molecola funziona da orologio biologico nelle piante e come questa funziona. Assolutamente da non perdere!
TUTTI GLI AUTORI
Complimenti a tutti gli autori e alla prossima settimana

To join
Hive account@steemstem you can go to this Discord server

IMMAGINE CC0 CREATIVE COMMONS, si ringrazia
Hive account@mrazura per il logo ITASTEM. Click here and vote for
Hive account@davinci.witness