Cavolo, mi dispiace per quello che è successo ai tuoi cognati, sono situazioni davvero spiacevoli.
Per fortuna, per quanto riguarda il telefono, abbiamo già provveduto a cambiare tutte le password e a mettere in sicurezza gli account principali. Inoltre non abbiamo ricevuto tentativi di phishing, richieste di sblocco o altri segnali che facciano pensare a un interesse per i dati personali.
Informandomi un po' sulla situazione locale, sembra che molto spesso questi furti siano orientati principalmente alla rivendita del dispositivo o dei suoi componenti, più che al furto di dati, soprattutto in alcune zone del Sud America, difatti il mio telefono ora si trova ad Hong Kong...😅
Vero, essere riconosciuti come stranieri aumenta l'esposizione a questo tipo di situazioni.
Ti ringrazio anche per la disponibilità riguardo allo spagnolo, è davvero molto gentile da parte tua.
In bocca al lupo anche per tutti i tuoi impegni: tra studio, lavoro, capoeira e musica direi che hai un periodo decisamente intenso!
RE: Rapinati a MANO ARMATA: ecco cosa ho fatto (e cosa dovresti fare)