This content was deleted by the author. You can see it from Blockchain History logs.

Beautiful beaches in Sydney (Australia)

syd.jpg

Perché limitarsi a visitare la città quando Sydney offre alcune delle spiagge più belle e famose al mondo? Bondi Beach, Coogee, la Coastal walk, le “piscine tra le rocce”, Palm Beach, Dee Why: i tratti litoranei di Sydney sono un vero paradiso naturale e uno splendore paesaggistico.
Prendiamo costume da bagno, asciugamano e, soprattutto, tanta crema solare per ripararci dal caldo sole d’Australia e andiamo alla scoperta della costa australiana e delle sue meraviglie.
Le piagge più belle vicino al centro di Sydney
Tra le spiagge più belle della “Terra dei canguri” vi consiglio di visitare queste 10 piccole “perle” costiere, a breve distanza dal centro di Sydney e quindi facilmente raggiungibili anche dai turisti.
Bondi-spiagge-pi-belle-sydney-australia-11.jpg
Bondi Beach (Sydney)
Considerata una delle spiagge più affascinanti d’Australia, Bondi Beach è sicuramente anche una tra le più famose. Facilmente raggiungibile da Sydney, con la sua inconfondibile forma a boomerang, Bondi è nota non tanto per la qualità della spiaggia in sé, ma più per i suoi dintorni, l’atmosfera, la storia e le persone che la frequentano.
Popolata da turisti e locali durante tutto l’anno, d’estate Bondi Beach diventa caotica, un brulicare ipnotico di vita e persone. Ma se non siete “tipi da spiaggia” o volete tenervi lontano dalla ressa, non vi preoccupate. Bondi Beach ospita una celeberrima “piscina tra le rocce”: una piscina olimpionica dove poter nuotare tranquillamente, cullati dal rumore delle onde e dall’occasionale spruzzo dal mare. E se proprio non vi interessa l’acqua, da Bondi parte la famosissima Coastal walk: un percorso di 6 chilometri in cima alla scogliera che vi porterà fino a Coogee, attraverso bellissime spiagge e un paesaggio mozzafiato.
Tamarama-spiagge-pi-belle-sydney-australia-91.jpg

Tamarama Beach è la seconda spiaggia che si incontra dopo Bondi Beach percorrendo la Coastal walk. Questa spiaggetta protetta da due scogliere è una piccola oasi di pace dove godersi il mare o il piccolo parco alle sue spalle, munito di gazebo e barbecue pubblici.
Famosa tra i surfisti per le sue onde, Tamarama è solitamente meno frequentata di Bondi Beach, il che la rende perfetta per bambini e famiglie. Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre questa piccola spiaggia diventa il cuore della mostra all’aperto gratuita Sculptures by the Sea, che si estende fino a Bondi Beach.
Bronte-spiagge-pi-belle-sydney-australia-21.jpg

Terza spiaggia lungo la Coastal walk, Bronte Beach è amata per il suo parco pieno di pini e i suoi bellissimi “bagni” (un’altra spettacolare “piscina tra le rocce”).

Con un parco giochi attrezzato, barbecue pubblici e gazebo, Bronte è davvero l’ideale per le famiglie con bambini ma anche per chi cerca un po’ di relax senza rinunciare alle comodità. Le sue onde alte e i numerosi locali a pochi metri dalla spiaggia, però, rendono Bronte Beach una meta adatta anche i giovani in cerca di emozioni e divertimento.

Punto di arrivo della Coastal walk, Coogee è una spiaggia molto ben protetta grazie alla sua collocazione all’interno della baia. Circondata da un bellissimo parco dove è permesso il consumo di alcolici, Coogee Beach è una delle mete preferite dai giovani, così come dalle famiglie, che spesso approfittano delle zone-barbecue pubbliche per un piacevole pic-nic domenicale a due passi dal mare.
Coogee-spiagge-pi-belle-sydney-australia-31.jpg

Le meraviglie di Coogee Beach, però, si trovano sotto la superficie dell’acqua: è il luogo ideale per dedicarsi alle immersioni, grazie alla ricchezza del fondale marino. E se il mare aperto non fa per voi, a Coogee troverete anche una piccola piscina ricavata tra le rocce dove rilassarvi cullati dalle onde.

La Perouse offre talmente tanto che è difficile scegliere cosa vedere per prima. Naturalmente la prima cosa che cattura l’attenzione sono i colori magnifici dell’acqua. Non ci sono parole per descrivere la bellezza dell’oceano da queste parti, soprattutto quando contrasta con il verde dei boschi e dei prati tutt’intorno.

La-Perouse-spiagge-pi-belle-sydney-australia-61.jpg
Se riuscite a distogliere lo sguardo da questo spettacolo della natura, altre sorprese vi aspettano. Poco lontano, infatti, troverete Bare Island, un’isoletta fortificata nel 1885 successivamente convertita in casa di riposo per i veterani di guerra. Se capitate a La Perouse di domenica verso l’ora di pranzo avrete l’occasione di assistere allo spettacolo con i serpenti dello Snake Man, offerto gratuitamente per far conoscere i rettili locali agli spettatori.

La spiaggia più a sud tra quelle cittadine è Cronulla Beach, che si estende lungo uno dei tratti di costa più lunghi di Sydney. Famosa per gli avvistamenti di simpatiche balene, Cronulla Beach offre attrazioni per tutta la famiglia: dal surf alla pesca, dalla spiaggia alle piscine rocciose, dai paesaggi da cartolina ai comfort delle più moderne zone balneari. Cronulla è una tappa imperdibile a Sydney!

Cronulla-spiagge-pi-belle-sydney-australia-41.jpg
A parte la lunghissima spiaggia “centrale” di Cronulla, non perdetevi la passeggiata lungo la costa verso Salmon Haul Bay a sud, dove incontrerete una bellissima “piscina tra le rocce” e scorci paesaggistici indimenticabili. Quando sarete “sazi” delle bellezze di questa spiaggia potete esplorare i parchi nazionali limitrofi, il Royal National Park e l’Heahcote National Park.

Passiamo ora alle spiagge a nord di Sydney, iniziando da Manly Beach. Raggiungibile con un traghetto da Circular Quay, anche solo arrivare a Manly è un’esperienza incredibile, un’occasione unica per vedere da vicino l’Opera House e godere del panorama della città dall’acqua.

Manly-spiagge-pi-belle-sydney-australia-71.jpg

Tamarama-spiagge-pi-belle-sydney-australia-91.jpg

Palm Beach è la spiaggia più a nord della città. Qui le onde sono grosse, l’acqua limpida e la spiaggia morbida e fascinosa. Con la sua inconfondibile silhouette a forma di palma, la spiaggia di Palm Beach offre un meraviglioso contrasto tra il verde della vegetazione, l’azzurro del mare e l’oro della sabbia. Ideale sia per surfisti esperti che per principianti, Palm Beach è una delle mete preferite dei surfisti che visitano l’Australia. Chi è appassionato di onde avrà pan per i suoi denti. Per tutti gli altri è d’obbligo una passeggiata lungo il litorale verso il faro di Barrenjoey.

Un grazie di cuore a Claudia di lughidavedere!!
Follow me and Upvote in Steemit only if you enjoy my posts, I really appreciate it! ;-)