Situazione mensile: fine marzo 2020

L'idea di questa rubrica mensile è condividere eventuali miei traguardi personali ma soprattutto i dubbi che ho su alcuni aspetti della piattaforma; questo appuntamento è un buon momento per pormi degli obiettivi a medio/lungo termine in modo da spronarmi a fare sempre meglio su questo ecosistema.

Gli obiettivi dello scorso mese per marzo:

  1. Dicembre 2020: arrivare a 3000SP di Voting Weight. Per far ciò dovrei crescere di 170SP al mese.
  2. Marzo 2020: arrivare a 1.700SP per ottenere il primo passo del primo obiettivo.
  3. Marzo 2020: Arrivare a 7SP al mese di curation reward.
  4. Marzo 2020: arrivare a 63 di reputazione.
  5. Marzo 2020 - Aprile 2020: Pubblicazione di tutta la storia Guerra dei Ducati.

Nel mese di marzo ho parzialmente raggiunto gli obiettivi prefissati.

L'obiettivo che guida questa rubrica è, come dico in tutti gli episodi, riuscire a triplicare il mio steempower da dicembre 2019 a dicembre 2020 e per far questo devo arrivare a 3.000SP a fine periodo. La strada è ancora lunga ma la vedo fattibile...

A marzo sarei dovuto arrivare a 1.700SP. Al contrario, sono ad appena 1.450HP. Beh, ovviamente nel mezzo c'è stato l'hard fork da Steemit ad HIVE e questo ha scombussolato le community, i trail di voto e di conseguenza i reward.

E' anche vero che i reward che mi attendevo dalla storia La Guerra dei Ducati sono stati più bassi di quelli che mi sarei atteso. Per ogni post, infatti, ricevevo una media tra i 5SP ed i 7SP.

Sinceramente, dato l'impegno profuso nella stesura della storia, mi aspettavo almeno il doppio e questo mi ha fatto riflettere di come, sebbene io ami questa piattaforma, essa sia maggiormente incentrata sulla produzione in quantità piuttosto che in qualità e questo un po' mi ha rammaricato....

Per quanto riguarda la reputazione, l'obiettivo di arrivare a 63 è stato raggiunto per cui per aprile direi che tentiamo di arrivare a 64. D'altro canto, questa clausura forzata dal Coronavirus, ci fa essere più produttivi e prolifici in termini di post.

Voglio anche concentrarmi maggiormente sulla community Olio di Balena creata da @fedesox e nella quale sono uno dei moderatori.

Proprio ieri con il capitolo n. 21: Fu Gortash. Fu Delmdel ho terminato la saga La Guerra dei Ducati. Questa storia ci ha visti impegnati in 21 epidosi, 3 alla settimana per un totali di un mese e mezzo di pubblicazione. Per chi fosse interessato al fondo dell'ultimo capitolo trovate l'elenco dei precedenti episodi: non vi spoilerate nulla!! Leggetelo dall'inizio!! :-)

Ho già terminato anche il sequel della storia ma voglio aspettare almeno una settimana o due prima di iniziare la pubblicazione. Diciamo che me lo metto come obiettivo per fine aprile.

Sul fronte dei followers questo è stato un mese nel quale il fork si è fatto sentire molto. Dopo l'ingresso trai i miei follower di @sarabelardo avvenuto a febbraio, questo mese hanno deciso di concedermi la loro fiducia @lorenzopistolesi e @jotakrevs. Ringrazio di cuore entrambi!

Discorso differente sul fronte following.

Questo mese, infatti, ho fatto incetta di profili da seguire:

  • @theycallmedan il primo profilo è stato proprio lui. A costui ho affidato il proxy di voto dei witness durante il tentativo di scalata in Steem di Justin Sun. Ovviamente è stato un consiglio di @fedesox al quale ho deciso di aderire e poi mi sono messo a seguire anche il profilo perchè scrive sempre informazioni interessanti sulla blockchain di questa piattaforma
  • @noemilunastorta non è una scrittrice seriale. Predilige maggiormente i reblog ma sa scovare post interessanti che ricondivide con generosità. Inoltre quei pochi post che produce sono delicati e di qualità.
  • @lorenzopistolesi di questo profilo mi piace l'impegno nella scrittura dei post che sono quasi sempre sia in inglese sia in italiano. Sicuramente questo denota molto tempo speso a scrivere un singolo post ed è una caratteristica di costanza che invidio molto.
  • @blumela lo seguo principalmente per i suoi post su Splinterlands dato che anche lui ne è un appassionato come me!
  • @poliwalt10 di questo profilo non mi piacciono i post Actifit ma quello è un mio limite. Lo dico da mesi ormai che quel genere di post non mi piacciono e spero davvero che Actifit non sia portata anche su Hive. Al contrario apprezzo moltissimo le sue fotografie che sono sempre autentiche, spontanee e non ricercano sempre la bellezza stucchevole ma dipingono momenti di vita quotidiana che apprezzo sempre.
  • @robibasa conosciuto sul gruppo Olio di Balena è un buon profilo da seguire
  • @tinamarr le sue fotografie vi rapiranno. Sono delicate e belle. Sanno immortalare momenti semplici con una grazia davvero incredibile rendendo piccoli capolavori anche i semplici scatti. Ho poi apprezzato tantissimo la sua collaborazione con @elikast quando hanno scritto un post (almeno io ne ho letto soltanto uno) a due mani e questa iniziativa mi è piaciuta davvero tantissimo
  • @stefano.massari e @claudio83 sono appassionati di blockchain e in questo periodo è stato molto dietro al fork Steem in Hive per cui ho iniziato a seguirlo per questo motivo ma lo riscopro ad ogni post sempre volentieri
  • @pab.ink beh che dire... Costui è un disegnatore e le sue tavole raccontano la realtà grazie alle immagini e... si sa... una immagine dice più di mille parole. Visitate il suo profilo: ve ne innamorerete. Subito!
  • @nateaguila sviluppatore e sostenitore di Hive e della sua filosofia alla base. Ho iniziato a seguirlo quando ho letto di una sua iniziativa sul marketing legato ad Hive. Molto interessante.
  • @ilnegro conosciuto in Olio di Balena mi ha consigliato un exchange molto interessante: Bitvavio. Da allora ho deciso di seguirlo per non perdermi altri suoi post in merito anche perchè altrimenti... mi sgrida!! ;-)

Ho scritto questo aggiornamento il 27 marzo per cui oggi potrebbe essere cambiato qualcosa nei numeri ma non penso in maniera sostanziale. Di mese in mese andrò a monitorare l'evoluzione della mia situazione.

Attendo come i sempre i vostri commenti e vi auguro buon proseguimento su HIVE!

Gli obiettivi prefissati per il mese prossimo (aprile):

  1. Dicembre 2020: arrivare a 3000HP di Voting Weight. Per far ciò dovrei crescere di 170HP al mese.
  2. Aprile 2020: arrivare a 1.870HP per ottenere il primo passo del primo obiettivo.
  3. Aprile 2020: arrivare a 64 di reputazione.
  4. Aprile 2020 - Maggio 2020: Pubblicazione di tutta la storia Paura dell'Ignoto.

NB: l'immagine di copertina proviene da Pixabay con licenza CC0 Creative Commons mentre le successive sono screenshot dai relativi servizi citati nel sottotitolo.


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
10 Comments
Ecency