Rifugio Monte Baldo...stiamo per tornare!!!

47282163_2254458551496570_3983570532810550435_n.jpg

Il Rifugio Monte Baldo si trova nella splendida conca di Madonna della Neve nella catena del Monte Baldo, che separa il Lago di Garda dalla Valle dell'Adige. Situato ad una quota di 1180 metri è in una posizione ideale per raggiungere vari posti panoramici che offrono viste incomparabili su cime e pendii naturali.
Nella stagione invernale, coperte dal un'abbondante coltre nevosa, le cime del Baldo svettano in tutta la loro maestosità, offrendo uno spettacolo maestoso e incantevole.
I percorsi che si snodano in una splendida natura incontaminata permettono di respirare aria pulita, annusare le fragranze dei fiori e dell'erba, intraprendere lunghe passeggiate con grande giovamento per il corpo e la mente.
Il Rifugio è un punto ideale da cui partire per intraprendere la traversata del Baldo, l'ascensione a Cima Telegrafo o per compiere il Giro delle Malghe, nonché base logistica per trekking a cavallo.

Una volta partiti da Rifugio si raggiunge malga Pian della Cenere. Dal Pian della Cenere si segue la strada forestale che tocca la malga Trattesoli, raggiunge il piano sommitale di Corlach e piega a sud a raggiungere i piani di Lavacchio con l'omonima malga sita a 1380 mt.
Con percorso pianeggiante su bella strada campestre tra grandi faggi, si arriva al Passo Cerbiolo, altezza 1370 mt. L'itinerario non scavalca il Passo Cebiolo, ma piega in direzione ovest-nord-ovest e, passando in piano sopra la malga Fassole, attraversa nel bosco tutto il fianco nord della punta delle Redutte fino ad arrivare a malga Acquenere.
Si scendono i prati e, con lunga traversata sul bosco ceduo, si esce località Val Domenegal II infine si ritorna al punto di partenza, presso il Rifugio Monte Baldo.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment
Ecency