Impressioni del libro "L'apprendista del mago"

È passato un po' di tempo da quando ho letto Trudi Canavan e i suoi racconti sui maghi davvero molto avvincenti, e se ti piace il genere fantasy mi sento tranquillamente di consigliarlo perché è una lettura che ti prende sin dalla prima pagina. Ho recuperato il libro L'apprendista del mago, ancora mancante alla mia collezione, un volume unico che narra la storia prima della creazione della Corporazione dei maghi, quando la magia era insegnato esclusivamente da maestro al suo apprendista, esercizio che mostra molte lacune, evidenziate nella prima grande guerra tra Kyralia e Sachaka.

IMG_20240724_101934.jpg

La storia è molto intrigante e narra le vicende di Tessia, del suo percorso da aiutante curatrice a maga, sotto l'insegnamento del suo maestro Lord Dakon ed in compagnia del suo apprendista Jayan. Per Tassia non sarà un apprendimento semplice, sullo sfondo di una guerra in corso, ma le sua abilità nell'apprendimento e la determinazione che la contraddistingue, ben presto esalteranno il suo valore.

Inoltre, la passione per la cura della gente comune non sarà repressa, ma troverà nuove vie di sperimentazione attraverso lo strumento della magia.

Una storia davvero molto avvincente in cui l'autrice descrive in modo approfondito i suoi personaggi, ed è semplice per il lettore immedesimarsi in essi. Ciò rende la storia ancora più emozionante ed ogni pagina scorre via velocemente, come per magia...

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
4 Comments
Ecency