Quando ti passa la voglia

Proseguo con le mie riflessioni.
Non amare, agrodolci.
Mi ricordo un tempo in cui avevo voglia di fare tante cose.
Suonare, uscire, fare l'amore.
Mi ricordo come vedessi tutti questi momenti come dei rapidi arcobaleni in una giornata di sole. Si di sole.
Non riuscivo ad immaginare il brutto delle cose. L'amaro nel retrogusto di un bacio.
beach-2952391_1920.jpg

Mi ricordo quando mi buttavo in saletta per suonare tanto per. O quando uscivo per cercare una sbronza. Tanto per.
Ecco oggi gira tutto diverso. Gira più lento.
Vedo scorrere davanti a me le conseguenze, le imposizioni.
E per quanto possa sembrare negativa come cosa, è l'esatto opposto.
Oggi sono consapevole.
Consapevole di un bacio.
Di una suonata.
Di una serata con gli amici.
Non le do più come cose scontate.
Davvero, aspetto un bacio, uno di quelli seri, come acqua nel deserto.
Mi godo quella suonata che ti capita una volta all'anno, perchè sono consapevole che non è come tutte le altre.
Fremo a passare una serata tra amici, che sia al pub, con i nipotini o davanti una console a fare i coglioni. Si fremo perchè l'amicizia è un tesoro, specie quando si hanno figli e moglie. Non i tuoi.

pension-3137209_1920.jpg

Rimango consapevole del fatto che il tempo si esaurirà, e questo mi da la forza per mangiarmelo, divorarmelo. Cercare di non pentirmi di averlo speso in cose poco intelligenti, poco goderecce.
Mi godo la vita come fosse una canzone alla radio, quando non hai il tasto rec per rimandarla indietro.
Come una mozzarella di bufala presa mentre risali dopo una settimana di vacanze al mare, e te la mangi a casa e dici "cazzo ne potevo prendere di più!", ma sai che il colesterolo ti sarebbe schizzato fino al cervello.
Mi godo il tutto sapendo che non mi è per nulla dovuto, e per questo cerco di regalare un pò del mio godimento agli altri.

Perchè mi è passata la voglia di perdere tempo, non quella di vivere. Di quella ne ho ancora fin troppa.

immagini COO creative common da pixabay.com

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now