This content was deleted by the author. You can see it from Blockchain History logs.

il mio nemico

ombroso come un gatto
fermo come un tuono
immobile come un asparago.

Ginovotino.

è la prima volta che ti provo.
mi schiaffeggi un 301 in faccia.
e te ne vai ridendo.
lasciandomi lì, tra la tastiera e l’inizio di una notte.

sei mio nemico
e non ti voglio bene.

non è sempre stato così. ho addirittura parlato di te ai miei amici.
come di un fedele compagno.
un paladino di Post perduti. smarriti o fragili.

hanno riso del tuo nome prendendoti in giro.
hanno fatto rime offensive. rozze. anche scurrili.
mi sono arrabbiato. ho minacciato di andarmene.

fiato sprecato.
un 301 ha rovinato tutto.

vorrei tanto perdonarti.
davvero.
(se porto rancore sento fastidio al piede sinistro, quello più vicino al cuore)

in fondo oggi pioveva.
faceva freddo.
ed era triste anche il mio cane.

domani ti rivedrò.
a Sutri.
in un B&B.

e allora vedremo,
Ginovotino,
amato nemico mio.

fullsizeoutput_225.jpeg
fotografia scattata a Praga con Fujifilm xt-10. 3200 iso, 1/38, f 5,6