Una pausa auto indotta

È da un bel po’ che non posto con la solita regolarità, dopo aver raggiunto la mia ‘monthly badge’, ho preferito tirare un po’ il freno.

56hnv2jur0.jpg

Source



Nonostante la mia assenza sul lato puramente creativo della piattaforma, seguo con estrema attenzione le novità Steem su base giornaliera.

SMT è finalmente pronto per la fase test, tutte le Dapp che attendevano il protocollo possono ora iniziare la loro implementazione secondo Roadmap, un gran bel colpo!

Sono estremamente convinto che vi sia un’enorme disparità a questo punto tra progresso del progetto e mero prezzo di mercato, per tale motivo, ho recentemente aggiunto circa altri 3700 SP.

Pura coincidenza o meno, siamo al doppio dell’ultimo minimo di 0.07$ e sembra attualmente reggere come barriera anche se non escludo per nulla un’ulteriore discesa e sono preparato anche in quel caso.

Le criptovalute prima di essere moneta sonante, sono principalmente un semplice software, ed è un punto che spesso sfugge quando ci si pone nella condizione di dover decidere o meno se consolidare la propria posizione.

Tra gli innumerevoli dubbi che attanagliano la finanza mondiale, le criptovalute sono a mio avviso al momento l’unico modo per proteggere il risparmio.

[Sono asset volatili certo, ma se si intende parcheggiare parte delle proprie finanze per lungo periodo, esente da manipolazioni istituzionali e sequestri, sono la scelta migliore.]

L’arrivo di SMT e il resource pooling sancirà anche l’inizio della fine di STEEM come solo meccanismo di distribuzione di rewards, lasciando spazio a ciascun SMT per quanto riguarda i premi per i content creators.

Ho ascoltato recentemente pure un’intervista fatta al lead developer di Steemmonsters, Yabapmatt, il quale sottolinea la mia idea di come STEEM passerà in ‘secondo piano’ e il cui valore sarà strettamente legato alle risorse del sistema e al suo utilizzo.

In effetti ricevere STEEM solo per venderlo e ottenere fiat è stato il meccanismo che ha portato il token a perdere buona parte del suo valore in questo bear market.

Credo tuttavia che gli STEEM venduti oggi con tale facilità dagli autori non saranno più recuperabili con altrettanta facilità, se non addirittura impossibile.

Fin dall’inizio, il lato social ‘Proof of Brain’ è stato semplicemente il modo per distribuire la moneta a più persone possibili, ed ora un’intera infrastruttura si sta creando attorno.

Sto andando a ritirare le componenti per il nuovo pc, entro settimana prossima dovrei aver montato il tutto e finalmente la mia presenza su Steem riprenderà a pieno regime.

Una bella bestia con 8 giga di GPU e 32 di RAM, ed un immancabile AMD Ryzen come processore.

Funzione primaria i videogiochi, anche se, pure per il lato videomaking ho cercato di scegliere le componenti che più si prestano per tale utilizzo.

Ancora pochi giorni e poi anche il mio debutto su 3Speak sarà ufficiale.

-fedesox

[Written on Esteem IOS]

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
59 Comments
Ecency