This content was deleted by the author. You can see it from Blockchain History logs.

Pane e peperoni

Anche oggi verdure, visto che fanno bene. Perciò preparerò insieme a voi dei peperoni.

IMG_20180220_155932.jpg
Immagine di mia proprietà

Questo piatto e uno dei preferiti di mia figlia, ma spero che gradirete anche voi.

IMG_20180220_135920.jpg

Ingredienti :

2 o 3 peperoni rossi
Olive taggiasche q. b.
1 spicchio d'aglio
Crostini di pane q. b.
Sale e olio e. v. oliva

Preparazione :
Lavate bene i peperoni. Metteteli in una teglia e infornate a 220 gradi. Quando sono cotti, metteteli in una busta per alimenti e lasciate raffreddare.

Collage 2018-02-21 00_16_03.jpg
Immagine di mia proprietà

Una volta freddi, togliete la buccia e i semi. Non buttate l'acqua che rilasciano i peperoni. Vi servirà. Tagliate i peperoni per la lunghezza a strisce della larghezza di 1 cm circa.

Collage 2018-02-21 00_19_29.jpg
Immagine di mia proprietà

Ora in una padella antiaderente mettete l'olio, lo spicchio d'aglio e fatte rosolare a fiamma bassa. Aggiungete i peperoni e le olive, mantenendo la fiamma bassa.

Collage 2018-02-21 00_22_58.jpg
Immagine di mia proprietà

Continuate la cottura coprendo la padella per 4/5 minuti, aggiungendo anche l'acqua rilasciata dei peperoni.

Collage 2018-02-21 00_26_22.jpg
Immagine di mia proprietà

Ora mettete i crostini di pane e coprite nuovamente, per tre o quattro minuti.

Collage 2018-02-21 00_29_10.jpg
Immagine di mia proprietà

Non è difficile da preparare, però è davvero buonissimo come piatto. I crostini di pane potete prepararli voi stessi se avete pane del giorno prima, altrimenti fate come me.

Ora, lo so che i peperoni rimangono difficili da digerire per quasi tutti, compresa me. Vi dirò il segreto per non avere bruciori di stomaco. Un minuto prima di toglierli dal fuoco spolverate con dello zucchero, un pizzico basterà.

A chi piacciono i capperi può aggiungerli insieme alle olive. Io non gli ho usati, per il fatto che non piacciono a nessuno a casa mia.

Ora che vi ho mostrato come preparo i peperoni, mi rimane solo di dirvi: Buon appetito.

P. S. Il giorno dopo sono ancora più buoni, peccato che raramente avanzano.