Let me introduce to HIVE

Here I am, Hi big community, my name is Chiara and I’ve 26 years old, I live in northen Italy. I studied languages in the High school, but after five long years, I realized that wasn’t my right way. So after graduation I decided to go to University and studied Cultural Heritage at the University of Verona. I spent 3 long years taking the train at 6 in the morning to return at 8 in the evening. Verona was my second home, and I left there part of my heart. At the same time I did some different works like, shop assistant, waitress in a restaurant, secretary, social media manager, and so on. In 2017 I graduated in Cultural Heritage.

Eccomi qui,
Buongiorno grande comunità, mi presento: sono Chiara, ho 26 anni e vivo in Italia. Ho studiato lingue al liceo, ma dopo cinque lunghi anni ho capito che non era la mia strada. Così dopo il diploma ho deciso di iscrivermi al corso di Beni Culturali presso l'Università di Verona. Ho passato tre lunghi anni prendendo il treno alle 6 del mattino per tornare alle 8 di sera e Verona è stata la mia seconda casa per tutto questo tempo. Lì ho anche lasciato parte del mio cuore, infatti ogni volta che posso torno a visitarla. Per potermi mantenere gli studi ho fatto diversi lavori come commessa, cameriera in un ristorante, segretaria, social media manager, alcuni dei quali li svolgo ancora. Nel 2017 mi sono laureata in Beni Culturali.

After graduation I decided to do a master degree in Quaternary, prehistory and archeology at Universities of Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Verona e Trento. My best experience was two years ago when, with University, some students and I went to Aquileia in Friuli Venezia Giulia for an excavation campaign, there we stayed two weeks and we found remains of Roman walls, part of the ancient markets, and many objects such as ceramics and coins. It was a fantastic experience especially because it allowed me to apply everything I had studied for these years. Last month, December 17th, I finally graduated, and now I'm officially an archaeologist.
Dopo la laurea triennale ho deciso di iscrivermi al percorso magistrale interateneo di Quaternario, Preistoria e Archeologia presso le Università di Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Verona e Trento. L'esperienza più significativa in ambito universitario è stata due anni fa quando mi hanno selezionata, insieme ad altri studenti,per una campagna di scavo ad Aquileia in Friuli Venezia Giulia. Sono state due settimane di intenso lavoro, nel quale siamo riusciti a recuperare alcuni resti di mura romane, parte degli antichi mercati, e tanti altri oggetti come ceramiche e monete. È stata un'esperienza dura ma allo stesso tempo fantastica soprattutto perché mi ha permesso di applicare tutto quello che avevo studiato in questi anni direttamente sul campo. Il mese scorso, il 17 Dicembre, mi sono finalmente laureato e ora sono ufficialmente un archeologo.

I love art, travel and photography. I have a professional Nikon 750 that I take with me on every trip. The photos are fundamental for me, they are the testimony of all the wonderful things I have seen during my travels and allow me to share them with others.
I love sharing my travels, especially the cultural ones, because I think that culture is fundamental, as is history, it is our past and we have a duty to know and share it.
Nowadays, in a world where everyone is focused on appearing rather than being, I would like to be a starting point to get closer to culture and art, learn from our ancestors and maybe identify with some of them.
So on this page, I want to take you on my travels hoping you appreciate them as much as I do.

Amo l'arte, viaggiare e la fotografia. ho una Nikon 750 professionale che porto con me ad ogni viaggio. Le foto sono per me fondamentali, sono la testimonianza di tutte le cose meravigliose che ho visto durante i miei viaggi e mi permettono di condividerle con gli altri. Adoro condividere i miei viaggi, soprattutto quelli culturali, perchè penso che la cultura sia fondamentale, così come la storia, è il nostro passato e abbiamo il dovere di conoscerlo e di condividerlo. Al giorno d'oggi, in un mondo in cui tutti sono focalizzati sull' apparire più che sull'essere, mi piacerebbe essere uno spunto per avvicinarsi alla cultura e all'arte, imparare dai nostri antenati e magari immedesimarsi in alcuni di loro.Quindi in questa pagina, voglio portarvi nei miei viaggi sperando che li apprezziate tanto quanto me.

My brother @ilpaso introduced me to this new social platform, I was fascinated by how it works and how people are really rewarded for creating good content, I think it is on a par with many more famous social networks and that people here share more interesting and smarter things, I have seen that there are a lot of communities that I like, like @hive-194913, this photography community, being a fan and also @hive-163772 this travel community is perfect for me and for all my adventures! I am a travel addicted.
Mi ha introdotto a questa nuova piattaforma social mio fratello @ilpaso, ne sono rimasta affascinata per il funzionamento e e di come la gente venga realmente ricompensata per aver creato buoni contenuti, credo che sia alla pari di tanti social più famosi e che la gente qui condivida cose più interessanti e più intelligenti, ho visto che ci sono un sacco di community che mi piacciono, come @hive-194913, questa community di fotografia, essendo io un appassionata e anche @hive-163772 questa community di viaggi è perfetta per me e per tutte le mie avventure! Come ho detto prima io sono un’ amante dei viaggi.
Thank you all for the attention, hope you interest my page. Love Chiara.
Grazie mille a tutti quelli che hanno speso un attimo del loro tempo per leggere la mia presentazione, spero vi abbia incuriosito.

Chiara

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
23 Comments
Ecency