restauro Maggiolino Vw 1964

IMG-20200803-WA0000.jpg

... Dunque, per chi ha seguito i post precedenti, eravamo rimasti che il pianale è praticamente finito e la carrozzeria, come nella foto, è pronta per essere trattata con adeguata lavorazione che comprende l'applicazione di mastici e altri prodotti specifici necessari come l'applicazione di un fondo epossidico di base e la verniciatura con apposito fondo isolante. Quindi sono qui con questo aggiornamento ad illustrare come attualmente si stia procedendo in questo senso.

P1011039.JPG

Siamo qui alle prime fasi di preparazione, cioè siamo alla fase successiva del restauro e la scocca è passata al reparto verniciatura. Come è evidente, è stato necessario smontare nuovamente tutto il lavoro precedente fatto sulla parte della lamiera che prevedeva di sanificare la ruggine sostituendo le parti danneggiate e inquadrando la scocca montando cofani porte parafanghi etc.

P1011046.JPG

Quindi iniziamo ora con la preparazione alla verniciatura. Qui il lavoro è impegnativo infatti per ottenere un risultato finale perfetto è necessaria estrema cura nella preparazione della lamiera prima di essere verniciata che va preparata perfettamente specie negli anfratti e nelle pieghe... lavoro bigoloso e non facile ma molto importante e dal quale dipende l'esito e la qualità del risultato finale.

P1011047.JPG

Molte parti devono essere fatte esclusivamente a mano in quanto le smerigliatrici non possono raggiungere le zone più nascoste.

P1011040.JPG

Carteggiare cofani e superfici esposte invece è relativamente semplice, si procede carteggiando a macchina e la siamo a buon punto, a cofani e porte, sotto, è stato applicato l'isolante.

P1011078.JPG

P1011079.JPG

idem x parafanghi e porte.

P1011087.JPG

Sono molto soddisfatto del risultato finora raggiunto e questo è quanto per il momento. Nelle prossime settimane provvederemo a dare l'isolante anche alla scocca... state collegati che il lavoro procede molto bene e vi tengo aggiornati. Grazie ciau.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments
Ecency