Diary of my Cub Finance Adventure ep 7, second months on CUB + News!

cub media kit.png

Introduction

I've been trying to find the time to write this post for 2 days, because I have so much to tell you, and I finally found the time to do it, I have so much to tell you so let's not waste time and start!

Episode 1 episode 2
episode 3
episode 4, First Month Report
episode 5
episode 6

divisor.png

TVL

Screenshot (252).png

As far as the LTV is concerned, it has fallen further since the last episode, it's a very normal thing because if the price falls, the LTV follows the same trend, nothing surprising, it's an important parameter, but in the same way it fell, it can rise again without great problems.

I also think that everything that has been entered into Kingdom here is not calculated.

Price

Screenshot 254.png

The price is the result of what I was thinking about last episode, and I still feel exactly the same way, I'll put the quote here:

The current moment in history where everything is coloured red triggers two effects, the first is that weak hands abandon their positions at a loss, convinced that it is the end of the world.

The second reason is those who want to buy at discount prices, and who, having no cash to invest, sell CUBs at a loss in order to increase their positions in others.

The third reason is perhaps a problem of inflationary character, few new users take positions in CUB, for the trivial reason that they do not know it, this problem can absolutely be solved by investing in a marketing campaign at high levels.

I should add though that I have seen many users move on different lines to get CUB listed in different places, like dappradar here thanks to @shortsegments, where CUB is ranked 74 on the BSC, a really good result!

Screenshot (256).png

My Positions + News!

FARMS

Screenshot (259).png

For those who pay attention to my column, you will notice that the number of my LPs has dropped by 300 since my last episode, I assure you that I haven't sold a penny, on the contrary...

Screenshot 261.png

What you are seeing is the location of my missing 300 lp.

a few days ago @deathwing asked if some users were available to be a tester for the new features that will be implemented and I volunteered, what you are seeing is the functionality of autocompound farm CUB-BUSD, the operation is extremely simple because after depositing the LPs there is nothing more to do, they autocompound increasing in number automatically and especially without ever having to pay commissions!

DEN

Screenshot (263).png

Per quanto riguarda la DEN ho proseguito con il ragionamento fatto nello scorso episodio, cioè che vendere CUB ad un prezzo basso come quello presente in questo momento non è un buon affare a mio avviso, e quindi tutto ciò che mi viene generato dalle farm viene messo qui in attesa della luna.

Ho inoltre cominciato a fare un ragionamento molto semplice ma che mi fa risparmiare diversi dollari di commissioni, cioè evitare di premere il pulsante Harvest All ma invece effettuare l'Harvest nelle posizioni singole solo quando il numero di CUB arriva circa a 100/150 o quando arriva la luna.

Questo perchè ho presenti alcune posizioni molto piccole, ed effettuare l'Harvest di quelle posizioni, per pochi dollari non ha molto senso a mio avviso.

Kingdoms

Screenshot (265).png

Ho deciso di inserirmi anche all'interno del Kingdom con Cake per due motivi:

  • Il primo è che desideravo toccare con mano questa nuova funzionalità, perchè l'esperienza che si fa nella pratica a mio avviso è fondamentale, e inoltre perchè ero cosi emozionato per il loro rilascio che non potevo non prenderne parte!

  • Il secondo è perchè ho pagato pochissimo questi cake xD

Conclusioni

So che di norma la rubrica vi mostra un confronto immediato fra il mio primo giorno e il giorno attuale, ma in questo momento è abbastanza complicato visto l'inserimento sia nel Kingdom di Cake che nella piattaforma di testing, appena tutte queste funzionalità saranno implementate ufficialmente e presenti in Friday provvederò ad inserire nuovamente quella parte :)

Inoltre voglio concludere dicendo che ancora oggi rimango sorpreso di quanto CubFinance stia avendo uno sviluppo straordinario, è sempre in movimento e ogni giorno vengono aggiunti elementi che aggiungono un valore incredibile al progetto, siate pronti perchè a mio avviso, quando il mondo scoprirà CUB e tutto il suo progetto, si vedrò la luna, voi potrete dire, io c'ero.

Anche per questo episodio è tutto, spero che questa mia avventura possa essere d'aiuto agli utenti e che fornisca uno storico di un piccolo utente nel tempo nell'avventura di Cub Finance

Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e ci aggiorniamo nelle prossime puntate di Diary of my Cub Finance Adventure.

divider.png

I would also like to thank @kaliphae for his wonderful dividers
The initial image comes from CUB media kit and the bridge chart comes from https://docs.cubdefi.com/upcoming-features/leobridge

images are screenshots from my devices in https://cubdefi.com/

hive dividers11.png

hive dividers15.png

hive dividers11.png

cub media kit.png

Introduzione

Sono 2 giorni che sto cercando il tempo di scrivere questo post, perchè ho moltissimo da raccontarvi, e finalmente ho trovato il tempo per potermici dedicare, ho tantissime cose da raccontarvi quindi non perdiamo tempo e cominciamo!

Episode 1 episode 2
episode 3
episode 4, First Month Report
episode 5
episode 6

divisore.png

TVL

Screenshot (252).png

Per quanto riguarda la TVL essa è scesa ulteriormente dall'ultimo episodio, è una cosa normalissima in quanto se il prezzo cala, la TVL segue lo stesso andamento, nulla di sorprendente, è un parametro importante, ma nello stesso modo in cui è scesa essa può risalire senza grandi problemi.

Inoltre credo che tutto ciò che è stato inserito nei Kingdom qui non sia calcolato

Prezzo

Screenshot (254).png

Il prezzo è il risultato di ciò su cui ragionavo lo scorso episodio, e ancora oggi la penso esattamente nello stesso modo, metto qui la citazione:

Il momento storico attuale dove si è colorato tutto di rosso scatena due effetti, il primo sono è che le mani deboli abbandonano le proprie posizioni in perdita, convinti che sia la fine del mondo.

Il secondo sono motivo sono coloro che invece vogliono acquistare a prezzi di discount, e che non avendo denaro liquido da investire vendono CUB in perdita per aumentare posizioni in altro.

Il terzo motivo è un problema forse di carattere inflazionistico, pochi utenti nuovi prendono posizioni in CUB, per il banale motivo che non lo conoscono, questo problema è assolutamente risolvibile investendo in una campagna di Marketing ad alti livelli.

Aggiungo però che ho visto molti utenti muoversi su diverse linee per far listare CUB in diversi luoghi, come dappradar here grazie a @shortsegments, dove CUB si posiziona al 74 posto sulla BSC, un risultato davvero ottimo!

Screenshot (256).png

Le mie Posizioni + Novità!

FARMS

Screenshot (259).png

Per i più attenti alla mia rubrica salterà all'occhio che il numero dei miei lp è sceso di 300 dal mio scorso episodio, vi assicuro che non ho venduto un centesimo, anzi...

Screenshot (261).png

Ciò che state vedendo è il luogo in cui sono stati posizionati i miei 300 lp mancanti.

qualche giorno fa @deathwing ha chiesto se alcuni utenti erano a disposizione per fare da tester alle nuove funzionalità che verranno implementate e mi sono offerto volontario, quello che state vedendo è la funzionalità di autocompound della farm CUB-BUSD, il funzionamento è estremamente semplice in quanto dopo aver depositato gli LP non c'è più nulla da fare, essi si autocompongono aumentando di numero automaticamente e soprattutto senza mai più dover pagare commissioni!

DEN

Screenshot (263).png

Per quanto riguarda la DEN ho proseguito con il ragionamento fatto nello scorso episodio, cioè che vendere CUB ad un prezzo basso come quello presente in questo momento non è un buon affare a mio avviso, e quindi tutto ciò che mi viene generato dalle farm viene messo qui in attesa della luna.

Ho inoltre cominciato a fare un ragionamento molto semplice ma che mi fa risparmiare diversi dollari di commissioni, cioè evitare di premere il pulsante Harvest All ma invece effettuare l'Harvest nelle posizioni singole solo quando il numero di CUB arriva circa a 100/150 o quando arriva la luna.

Questo perchè ho presenti alcune posizioni molto piccole, ed effettuare l'Harvest di quelle posizioni, per pochi dollari non ha molto senso a mio avviso.

Kingdoms

Screenshot (265).png

Ho deciso di inserirmi anche all'interno del Kingdom con Cake per due motivi:

  • Il primo è che desideravo toccare con mano questa nuova funzionalità, perchè l'esperienza che si fa nella pratica a mio avviso è fondamentale, e inoltre perchè ero cosi emozionato per il loro rilascio che non potevo non prenderne parte!

  • Il secondo è perchè ho pagato pochissimo questi cake xD

Conclusioni

So che di norma la rubrica vi mostra un confronto immediato fra il mio primo giorno e il giorno attuale, ma in questo momento è abbastanza complicato visto l'inserimento sia nel Kingdom di Cake che nella piattaforma di testing, appena tutte queste funzionalità saranno implementate ufficialmente e presenti in Friday provvederò ad inserire nuovamente quella parte :)

Inoltre voglio concludere dicendo che ancora oggi rimango sorpreso di quanto CubFinance stia avendo uno sviluppo straordinario, è sempre in movimento e ogni giorno vengono aggiunti elementi che aggiungono un valore incredibile al progetto, siate pronti perchè a mio avviso, quando il mondo scoprirà CUB e tutto il suo progetto, si vedrò la luna, voi potrete dire, io c'ero.

Anche per questo episodio è tutto, spero che questa mia avventura possa essere d'aiuto agli utenti e che fornisca uno storico di un piccolo utente nel tempo nell'avventura di Cub Finance

Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e ci aggiorniamo nelle prossime puntate di Diary of my Cub Finance Adventure.

divider.png

I would also like to thank @kaliphae for his wonderful dividers
The initial image comes from CUB media kit and the bridge chart comes from https://docs.cubdefi.com/upcoming-features/leobridge

images are screenshots from my devices in https://cubdefi.com/

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
15 Comments
Ecency