ATTENTI ALLE FAKE NEWS!!!

superbonus-e1596527646663.jpg
Image Source

Ormai da diversi giorni che alcuni giornali rialziamo la notizia che le detrazioni fiscali del 110% il cosiddetto Superbonus,starebbe Ormai per passare a un'aliquota del 75% addirittura vengono riportate delle delle notizie che sarebbe già stato approvato al Senato questo decreto.
Volendo prendere per buoni i contenuti delle relazioni presentate dal Parlamento si può benissimo verificare se queste prevedono delle riduzioni dell'aliquota del Superbonus Innanzitutto le proposte del parlamento sono quelle che mirano unicamente ad estendere l'orizzonte temporale al 2023 con delle semplificazioni degli adempimenti ed un ampliamento di beneficiari.
Quindi non si è mai parlato di una riduzione dell'aliquota fiscale si è parlato solo di una sua estensione considerando che il Superbonus è applicabile alle spese sostenute fino al 31 dicembre 2022 ricordando che i lavori devono iniziare entro il 31 dicembre 2021.

E allora dove nasce questa fake news?
Le relazioni del parlamento oltre a parlare di Superbonus Trattano anche altre detrazioni fiscali previste sempre per incentivare il settore dell'edilizia queste sono: l Ecobonus ,sismabonus, bonus Casa, Bonus facciate. Quindi la proposta del parlamento è quella di armonizzare tutte le detrazioni fiscali sotto un'unica aliquota del 75% così da creare un testo unico delle detrazioni fiscali. Quindi alla fine questo non ha nulla a che vedere con il superbonus.
E come sempre bisogna stare molto attenti a cosa scrivono i giornali!!!!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments
Ecency