Asparagus Risotto - how to cook it [ITA]

risotto5574436_1920.jpg
Image by mmalcom1 from Pixabay

Premettendo che io non sia mai stato buono a cucinare dato che la mia pigrizia mi ha sempre voluto far fare la fame o meglio mi ha sempre fatto scegliere cose semplici tipo il sandwich o la pasta o altre cose di facile creazione, ieri mi sono voluto cimentare in un risotto con gli asparagi.

Allora Chiaramente non sapevo come fare ma avevo il risotto, avevo gli asparagi e diciamo tutti gli ingredienti per potermi cimentare almeno per cambiare il menu in tavola 😁.

Ho seguito un video su youtube che non voglio usare qui per via del copyright ma tanto ne trovate a bizzeffe online, quindi cosa ho fatto... ho preso una pentola e ci ho messo l'acqua a bollire e poi ho aggiunto un dado vegetale per fare un brodino.

Ho tagliato gli asparagi in 3 parti... il gambo piu' spesso quindi alla base e' stato tagliato e poi messo all'interno della pentola col brodo per dare un ulteriore sapore.

In una padella ho messo burro ed un pizzico di olio e ho messo a scottare il risotto. Signori io non so quanto mangiate ma io ieri ero con una mia amica che mangia esattamente quanto me e cioe' TANTO e 10 pugni della sua mano erano quasi da farci morire di fame ahhaha quindi abbondate pure.

Poi ho preso una seconda padella dove ho messo burro ed un po' d'olio per mettere a cuocere il secondo pezzo dell'asparago e cioe' la parte centrale del gambo lasciando le punte per ultimo.

Mentre scottavo il riso, aggiungevo pian pianino con un mestolo il brodino nella padella col riso fino a coprirlo e poi aspettavo che lo assorbisse per ripetere l'operazione. Quando avevo leggermente cotto il secondo pezzo del gambo dell'asparago... ho versato tutto dentro al risotto quindi burro olio etc... tutto cio' che c'era nella seconda padella per metterlo dentro alla padella del riso.

Ho inserito anche le punte dell'asparago che sono quelle che devono cuocere meno e sono anche le piu' morbide, e versavo sempre il brodino.

Assaggiando la cottura del riso ed il suo sapore, magari vi andra' di aggiungere un po' di sale, quindi se volete, fatelo.

Quando credete che ormai sia pronto per esser mangiato... metteteci un altro po' di burro e di parmigiano per farlo mantecare un po' e poi una volta fatto, iniziate a mangiarlo.

Ditemi se lo farete... io sono impazzito per il sapore! Lo faro' di sicuro moooolte altre volte perche' era fantastico.

C'e' stato solo un Inghippo!!! La pipi'... madonna la pipi' ahhaha puzzava da paura! Si sa che gli asparagi purifichino tutto... e che rendano la pipi' puzzolente, ma ieri madonna santa quanto puzzava... ho dovuto aprire la finestra ahhahahah che ridere!

Do you like me.png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments
Ecency