The Coin - un libro delicato da leggere sotto l'ombrellone

Sabato sera ho finito di leggere questo libro: The Coin.
Si tratta di un libro molto delicato i cui protagonisti sono tre ragazzi in una età che nei primi capitoli rappresenta l’adolescenza e i sogni che quest’età si porta dietro fino ad arrivare alla maggior età, il termine dell'università, la ricerca di sé in amore e nel lavoro.

Sono pagine che raccontano di ciascuno di noi ma il cui fumo conduttore è il bitcoin.
in realtà si parla poco di questa cripto valuta ed in maniera completamente diversa. Adele rappresenta l’investitore che vede in Bitcoin la rivalsa dei popoli, Giulio il disilluso pigro che spera solo di arricchirsi mentre Sofia colui che rimane alla finestra a guardare anche se con un pizzico di curiosità.

Il libro è ambientato tra New York, Torino, la Svizzera. Per me che abito a Torino fa strano sentir parlare del castello del Valentino o di via Po o ancora di Piazza Vittorio Emanuele.

Ho divorato queste pagine in un paio di giorni perché sono scorrevoli e dipingono il rapporto fra tre ragazzi che si avvicinano, si allontanano ma si cercano come forse capita o capitato a ciascuno di noi nella propria vita .

Penso che possa rappresentare un'ottima lettura sotto l'ombrellone e lo consiglio a chiunque abbia voglia di qualcosa di piacevole, leggero alla apparenza ma che ti fa sospirare e pensare contemporaneamente.

Se l'avete letto o lo leggerete, fatemi sapere cosa ne pensate!!

Only accounts older than 100 days allowed
You may select 1 choices
H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now