RE: State of the “Ape”

Prima di tutto, mi fa molto piacere leggere nuovamente un tuo posto. Anche io, come te, ho abbandonato la piattaforma per poi riavvicinarmi per poi allontanarmi di nuovo e ritornare.
Proprio recentemente ho scritto un post su questa mia altalena sulla piattaforma.

Per quanto riguarda BTC e Monero ho idee un po' contrastanti. Penso che BTC abbia ampi margini di sviluppo. Se è vero che Lightning ad oggi è piuttosto centralizzato, penso che un domani con la possibilità di gestire nodi in semplicità, la decentralizzazione si potrebbe anche ottenere. Oggi gestire un nodo è ancora complicato: un paio di settimane fa ho cercato di spiegare a mia moglie il concetto di liquidità nei canali e lei continuava a chiederemi: "ma perchè..?"

Tieni anche in considerazione che gli sviluppi sono tanti. Molti sono i layer in fase di studio. Ultimamente mi sto interessanto molto di CashU che mi sembra molto interessante in termini di privacy ed incapsula BTC anonimamente.

Monero lo trovo un gran bel progetto. Ma analogamente improbabile. Ormai viene delistato da quasi tutti gli exchange e se da un lato bitcoin sembra uscire dalla clandestinità, monero è sempre più impantanato e sempre meno usato. Il fatto che molti in questo gruppo non ci abbiano mai avuto a che fare e non lo conoscano pur essendo amanti delle cryptovalute, ne è un chiaro segnale.

Ed infine arriviamo ad Hive: amo questa piattaforma che sta evolvendo a ondate. Sono ritornato dopo un anno circa e ho notato molti miglioramenti sui frontend sia ecency che sto usando adesso sia su peakd.
Tuttavia quello che manca tantissimo su questa piattaforma è l'interazione ed è il motivo che mi allontana dopo un po' di tempo. Il tuo post è quello nel quale, ultimamente, ho visto più commenti ma la maggior parte rimane vuoto. Al massimo un tipu curate o poco più. Qualche mese fa guardavo miei vecchi post sul mio blog del 2009 e c'erano decine di persone che scrivevano.
In altre parole amo questa piattaforma che ha del potenziale ma le interazioni sono poche e provengono sempre da pochi soggetti: @garlet, @stefano.massari, @libertycrypto27, @claudio83, @tosolini, @mad-runner e pochi altri. Bada bene: la mia non è una critica nei confronti di altri utenti. Io stesso non commento tantissimo ma secondo me, a parte i reward (che per post scritti da te sono sempre molti alti, mentre per i pesciolini come me sono sempre molto bassi) penso che la vera soddisfazione sia leggere gente che commenti quello che scrivi attivamente e questo, su Hive, non c'è molto e lo trovo il suo maggior difetto.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
9 Comments
Ecency