Camminata nel vercellese

Da molto tempo non scrivevo più su Hive ed ho pensato di provare a riprendere con questo post leggero dove racconto l'ultima camminata tra le risaie del vercellese (partenza da Trino) con la mia ormai immancabile compagna di escursione.

Ieri ho preso una giornata di ferie per delle commissioni.
Avendo terminato molto prima del previsto ho preso Bulla e attivato la app Komoot dalla quale recupero i percorsi da seguire.

Una volta raggiunto Trino, abbiamo iniziato la nostra escursione di cui, se vuoi, puoi vederne qui la traccia GPS del percorso.

Il paesaggio è ovviamente piuttosto monotono: le risaie non brillano per la bellezza paesaggistica ma piuttosto per l'ingegneria che sta dietro il sistema di canali che convogliano l'acqua da un bacino all'altro in una fitta rete idraulica che affascina e rapisce.

Dopo i primi chilometri ci siamo addentrati nel bosco delle Sorti della Rembranza dove abbiamo trovato un po' di refrigerio in una giornata particolarmente afosa della pianura padana.

Il percorso nel suo insieme è piacevole anche se bisogna portarsi abbondante scorta di acqua in quanto non ci sono fontane lungo il cammino.

Consiglio questa camminata durante giornate poco soleggiate.

Fatemi sapere se decidete di seguire le mie orme ed alla prossima!

Tutte le foto sono state scattate da me con il mio smartphone.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
11 Comments
Ecency