Mascherina non ti conosco

Oramai siamo verso il delirio, il virus più pericoloso pare stia più nella testa della gente che nei bacilli. Bisogna dire che la comunicazione è stata un po' confusionaria sia da parte del governo che da parte dei media, questo di certo ha contribuito a generare confusione. Ma anche lasciare aperto l'humus al terreno complottaro. E qui ci si infilano i "pistola" come i vari personaggi "pubici" che per cercare un minuto di notorietà spingono per il cosiddetto movimento dei no-mask.

Oggi guardavo su Youtube una recensione di una vettura un po' particolare, elettrica ma spartana, una di quelle cose che effettivamente non si vedono tutti i giorni. Ovviamente oltre a quelle che sono state le impressioni del recensore, sono interessanti anche i commenti perché danno un "metro" a sensazione circa l'utilità, l'estetica, la quantificazione valoriale del prezzo...

Niente di tutto questo, gran parte dei commenti erano incentrati sulla mascherina. In pratica il presentatore, chiamiamolo così, in auto non era solo, ma questo lo si intuiva piuttosto chiaramente. Per altro in alcune riprese si vede la collega dentro l'auto, insomma come prevede la legge ha tenuto la mascherina durante le riprese. Non vedendosi la bocca può benissimo essere che il parlato e la ripresa fossero disaccoppiati.

Ma francamente la cosa è del tutto ininfluente ai fini del contenuto. Metà degli UTONTI non ha nemmeno capito la cosa, chiedendo spiegazioni sul perché tenesse la mascherina in auto da solo... Ma poi come ogni gregge di pecoroni arriva lui, il master delle pecore.

"La prossima volta per la recensione levati la mascherina, grazie"

facemask5588049_1280.png
Image by Please support me! Thank you! from Pixabay

Il titolare del video ha pure risposto in alcuni commenti, dicendo che la situazione attuale è complicata per le riprese e serve a scendere in compromessi sia per tempo e modi.

A parte che come detto sopra, essendo in due persone non a stretto legame di parentela, la maschera era obbligatoria per legge, ma mettiamo che la legge non esista o sia stata abrogata...

Mettere la maschera di protezione, per una decisione autonoma che si basa su proprie considerazioni sulle quali reputiamo di dover proteggere noi stessi ed altri, non è reato ma sopratutto..

"VOLETE FARVI LI CAZZI VOSTRA?"

E qui si arriva al punto focale, sta gente ha deciso per motivi suoi che le maschere non servano, andando contro la legge ma sopratutto andando a rompere le palle a quelli che al di là della legge la maschera la utilizzano a prescindere. Ovvero tradotto in parole povere, fascismo e non necessariamente di tipo politico, ma comportamentale. Il virus più pericoloso, quello dell'intolleranza.

So che pare brutto, ma spero che sta gente si becchi il covid-19, così poi cambiano parere di sicuro perché quando il problema lo hanno gli altri e non tu, sono tutti pronti a pontificare le peggio boiate. Quando poi la cosa li tocca direttamente e diventano più religiosi dei prelati.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
12 Comments
Ecency