Mattinata nel bosco

Ciao tutti ragazzi belli, tutto bene?😊

Parto col dire che sono ormai più di 6 mesi che non posto nulla su OdB e su Hive in generale, non perchè non voglia farlo o non mi interessi, ma semplicemente perchè non mi reputo un bravo scrittore e creatore di contenuti.

Ma bando alle ciance ciancio alle bande
IMG_20200905_115832.jpg

Questa mattina mi sono tirato su dal letto di buona voglia e a un'ora lecita (8.45 del mattino) per poter dire "ma si facciamoci sta passeggiata nel bosco" e così ho fatto.
Dopo aver fatto la mia solita colazione mi sono preparato per l'uscita: merenda di metà mattinata (2 panini con fesa di tacchino), 2,5 litri d'acqua, abbigliamento da semi montanaro, zaino in spalla e i miei inseparabili occhiali da sole color rosa shocking😂.

A si dimenticavo.....tutto accompagnato da lui, Billy il mio inseparabile amico di camminate nei boschi
IMG_20200905_113947.jpg

Destinazione Parco del Sincrotrone a Basovizza piccolo paesello immerso nella vegetazione carsica sull'altipiano Triestino. Quest'area verde fa parte e prende il nome da un immenso comprensorio di ricerca internazionele specializzato nelle radiazioni a sincrotrone e laser a elettroni liberi robe da film di fantascienza in pratica.
IMG_20200905_121726.jpg

Parcheggiato la macchina mi sono diretto in uno dei millemila sentieri e sentierini che passano e attraversano il parco andando in ogni direzione. Addentratomi nella vegetazione, all'incirca 30-40m dal parcheggio la boscaglia si dirada lasciando spazio a grandi prati dove si può fare di tutto: dal pic-nic con gli amici, al sdraiarsi a terra a prendere il sole, a far volare gli aquiloni, a far giocare i bambini, eccecc. Un posto abbastanza frequentato ma che oggi era semi deserto, probabilmente complice il fatto della bellissima giornata di sole.🌞
IMG_20200905_105431.jpg

Proseguendo la mia camminata ho deciso di fare un piccolo percorso circolare costeggiando la strada principale, ovviamente facendo le dovute pause per godermi i suoni della natura dal cinguettio dei uccellini al frinire dei grilli.
IMG_20200905_110623.jpg
IMG_20200905_111807.jpg

Prima di tornare alla macchina, nel sentiero del ritorno, mi sono addentrato in un piccolo sentierino il quale mi ha portato ad un terreno (probabilmente in concessione a qualche residente della zona) molto ben tenuto e curato dove mi sono concesso una pausa un pò più lunga (circa mezz'oretta) facendo qualche foto e giocando con il mio cane.
IMG_20200905_115734.jpg

In totale questo percorso circolare mi ha portato a camminare circa 4km in 1.45h prendendomi tutto il tempo senza alcuna fretta e ansia di tornare a casa.
Mi sono rilassato e allo stesso tempo divertito in questa piccola escursione che quasi qausi domani ci ritorno, magari cambiando percorso ma restando comunque in zona.😁😁

Un saluto a tutti😉

teo93

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
33 Comments
Ecency