IL MERCATINO DEL SABATO

Questa mattina sono uscito di casa perché dovevo fare alcune commissioni e passando per la piazza del mio quartiere c'era il mercatino, dove alcune aziende agricole della regione offrono e vendono i loro prodotti ai cittadini. Una splendida iniziativa per dare un po di vita nei week-end invernali no?

IMG_20200222_111307.jpg

Qui si può trovare frutta, verdura e formaggi tutto rigorosamente biologico .
La piazza si è ben presto riempita di gente: chi curioso, chi per acquistare qualche formaggio tipico o chi semplicemente voleva farsi due passi per poi fermarsi nei vari bar fronte piazza con annessi tavolini all'esterno e scambiarsi quattro chiacchiere.

IMG_20200222_110246.jpg

Invece nella parte anteriore della piazza, davanti all'entrata della chiesa di San Giacomo si posso trovare addirittura degli stand dove si posso acquistare capi d'abbigliamento (non so se sono di marca o che prezzo abbiano).

IMG_20200222_112256.jpg

IMG_20200222_112347.jpg
Dopo aver sbrigato le commissioni mi sono soffermato a guardare alcune persone all'interno della piazza e mi ha fatto davvero piacere ascoltare i loro discorsi perché mi ha fatto tornare indietro nel tempo, (anche se sono giovane :-) ) dove la gente doveva incontrarsi per parlare e scambiarsi opinioni senza la tecnologia dei cellulari moderni.

Mi sa che il prossimo sabato un altro giro me lo faccio! :-D

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
23 Comments
Ecency