Splinterlands: La mia ultima settimana

sps0.jpg
Tutte le immagini sono di proprietà di @splinterlands


Con questo post partecipo alla SPLINTERLANDS SOCIAL MEDIA Challenge


Ho iniziato a giocare a Splinterlands il 7 Luglio 2021. Come per molti altri è stato la mia porta di ingresso sulla blockchain di Hive. Era la mia prima esperienza con il play2earn e temevo che avrei finito solo col perdere soldi. Il mio approccio fino ad ora è sempre stato basato sulla prudenza e lo studio, anche perchè molti cambiamenti sono occorsi da quando ho iniziato.

I miei investimenti

Splinterlands è l'unico progetto in cui ho investito denaro. L'ho fatto solo all'inizio del mio percorso, tanto che non considero più quei soldi spesi come un investimento specifico del gioco, ma sulla intera blockchain di Hive.

InvestimentoUSD
Spellbook10,00
10 Quest Potion7,50
10 Chaos Legion Pack40,00
TOTALE57,50

Da allora ho deciso che avrei investito solo quello che sarei riuscito a guadagnarmi dalla mia attività su Hive. Non un singolo dollaro è stato più speso e mi sono posto come obiettivo che un giorno avrei ritirato quanto ho investito, rendendo quindi autosufficiente tutta la mia attività sulla blockchain. Splinterlands rimane tuttavia il progetto principale su cui sto puntando e la mia strategia si basa principalmente sull'investire tutte le ricompense mensili che ottengo dalla mia attività, una volta che sono riuscito a mettere da parte 100 Hive per il Power Up Day.
L'investimento avviene acquistando il token di governance SPS e mettendolo in stake. Ho un orizzonte di lungo periodo su tutto l'ecosistema di Splinterlands e credo che possa riservare delle piacevoli sorprese per il futuro.


Come è andata l'ultima settimana

Gli ultimi sette giorni si sono rivelati molto buoni. Avevo già accantonato i 100 Hive per fare Power Up per cui tutte le ricompense della mia attività su Hive sono stati destinati all'acquisto di token SPS da mettere in Stake. Non solo, oltre a questi, ho anche iniziato a convertire giornalmente tutti i GLX che sto ottenendo dall'airdrop di Genesis League Goals, in token SPS da mettere sempre in stake. L'aidrop di GLX si bada sulla quantità di SPS in stake, quindi questi due movimenti si alimentano a vicenda.
Lo stake di SPS da a sua volta un rendimento in SPS, che settimanalmente aggiungo allo stake stesso. Ecco quindi che il mio piccolo capitale di SPS è alimentato da tre vettori: Acquisto sul mercato, conversione dell'airdrop e staking. Da questo punto di vista, la prossima settimana non andrà allo stesso modo. Comincia un nuovo mese e per tanto dovrò ricominciare ad accumulare i 100 Hive mensili. L'acquisto del token sul mercato subirà quindi un arresto, che spero possa riprendere nella seconda metà di Dicembre.
Sto anche continuando ad accumulare i token Voucher e metterli nella pool SWAP.HIVE:VOUCHER. Non so se sia la cosa migliore, forse potrei venderli e comprare altri SPS, ma ne ho davvero pochi quindi per ora preferisco continuare così.

I 12 pacchi di Tower Defense continuano anche loro a airdroppare SPS. La quantità è irrisoria e per il momento non la sto aggiungendo allo stake perchè vorrei capire se i pacchi in mio possesso si ripagheranno da soli attraverso l'airdrop.

Infine, la mia collezione di carte è arrivata a 51 carte, 40 da pack Chaos Legion aperti e 11 da giveaways. Il controvalore è di 8,88 USD a fronte di un costo di acquisto di 40 USD. Al momento acquistare i pack Chaos legion si è rivelato un pessimo affare.


Vi ringrazio per aver letto fin qui. Per qualsiasi osservazione sul contenuto del post, sul gioco o sugli investimenti in-game, vi prego di usare i commenti. Consigli su come migliorare, ottimizzare o rendere più gradevole i post sono i benvenuti.
Se per qualche motivo non avete ancora provato Splinterlands e vogliate farlo, qui sotto potete trovate il link per iscrivervi e iniziare la vostra avventura.

Vieni a provare Splinterlands!

Alla prossima!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
16 Comments
Ecency