Splinterlands: I miei asset di gioco

sps0.jpg
Tutte le immagini sono di proprietà di @splinterlands


Con questo post partecipo alla SPLINTERLANDS SOCIAL MEDIA Challenge


Ho iniziato a giocare il 7 Luglio 2021. Il mio approccio fino ad ora è sempre stato di prudenza e studio, anche perché molti cambiamenti sono occorsi da quando ho iniziato. Oggi è tempo di fare il punto della situazione.

I miei investimenti

Spellbook

Assolutamente necessario e per molti un investimento scontato, lo Spellbook è stato il primo acquisto effettuato in gioco. Per 10$ ho così sbloccato le seguenti possibilità:

  • Fare acquisti dallo shop;
  • Poter partecipare e ottenere le ricompense delle Daily Quest;
  • Poter partecipare e ottenere le ricompense delle Season quindicinali;
  • Ottenere le ricompense in Dark Energy Crystal dalle battaglie classificate
  • Partecipare ai tornei
  • Ottenere un account sulla blockchain Hive.

Insomma, senza lo Spellbook non si può accedere a tutta la parte play2earn del gioco. Ma si può comunque provarlo gratuitamente, per poter capire se è un tipo di gioco che ci può piacere e quindi magari poi investirci.

10 Quest Potions

Dopo qualche settimana di gioco ho scoperto che era possibile acquistare queste pozioni che avrebbero portato da 1 a 5 i forzieri ricompensa delle Daily Quest. Al tempo, queste pozioni erano acquistabili anche con crediti (750), cioè denaro (0,75$) l'una. Decisi così di provare ad acquistarne 10, per provarle.

Qualche giorno dopo il mio acquisto, i gestori decisero di rimuovere la possibilità di acquistare queste pozioni con i crediti. Non reputandolo più conveniente, decisi di non acquistarne più.

I miei asset attuali

Token SPS

Attualmente detengo 4.346 SPS. Per il mese di Novembre ho già accantonato i 100 Hive obiettivo mensile per fare Power Up il prossimo 1 Dicembre, per tanto, sto investendo tutte le ricompense eccedenti in SPS da mettere in stake. E' un buon momento per farlo, visto il basso prezzo del token SPS e l'airdrop di GLX ad esso collegato che ne aumenta l'utilità e le ricompense. Questa settimana ho aggiunto circa 300-400 SPS alla mia riserva e spero di continuare così ancora per molti mesi.

Token VOUCHER

Ho circa 11 VOUCHER. Non li utilizzo al momento e li ho per ora parcheggiati in una pool SWAP.HIVE:VOUCHER, ma essendo pochi la rendita è bassa. Non sono molto sicuro sul da farsi, se venderli, tenerli in pool o scambiarli per qualche altro token più interessante. Potrei usarli per comprare pacchi di SL Tower Defense, ma mi pare di aver visto che sul mercato il prezzo di quei pacchi è quasi pari al loro valore senza i Voucher, quindi poco conveniente usarli per quello.

Piani Futuri

La mia strategia con SPS rimane invariata. Accumulare SPS il più possibile una volta raggiunti i 100 Hive per il power up, ogni mese. Credo molto in questo token e penso possa fare molto bene in futuro se e quando il mercato si riprenderà. Inoltre credo che Splinterlands sia un bel gioco, tanto che vorrei tornare a partecipare più attivamente giocando. Stavo cercando infatti una Scholarship e forse l'ho trovata grazie ad un amico. Staremo a vedere dalla prossima stagione


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
16 Comments
Ecency