Come procede la vita in miniera? Lenta e costante!

Immagine di proprietà di @apeminingclub

APE Mining Club è un semplice gioco di simulazione di mining di cryptovalute. Lo scopo del gioco è quello di acuistare componenti per minare nuove crytpo da poi reinvestire nell'acquisto di nuovi componenti e procedere in un crescendo continuo. I componenti che si possono comprare per il mining sono CPU, CLOUD, GPU, ASIC, QUANTUM e per acquistarli dovremo spendere token APE, gli stessi che ci verranno dati compe ricompensa per l'attività di mining. Il token APE è un token di secondo livello della Hive blockchain ed può essere acquistato e venduto in uno dei Dex della chain come Hive-engine, Leodex o Tribaldex.

Una piccola precisazione va fatta. APE Mining Club non è un gioco basato su NFT. I componenti non sono NFT e quindi non abbiamo asset con un valore o un mercato. Una volta investiti gli APE in componenti, questi sono persi e pian piano li recupereremo attarverso le ricompense giornaliere.
Il gioco, quindi, rientra nel mio profilo di giochi ideali, i gestionali/manageriali che richiedono poco impegno e che possibilmente posso gestire comodamente anche da mobile. Una settimana è passata dal mio ultimo aggiornamento, quindi posso fare un nuovo punto della situazione.

Commento dell'ultima settimana

La delega dei 100 HP procede a dare lentamente i suoi frutti. Ogni giorno ricevo dalla delega dei token APE che accumulo in attesa di acquistare i componenti. Al momento ho circa 24 APE da parte che dovrò accumulare fino ad averne raggiunti 100 per acquistare l'ultimo componente che mi manca, il QUANTUM.
Ecco così che detengo al momento:

  • Un componente CPU
  • Un componente CLOUD
  • Un componente GPU
  • Un componente ASIC

ape1.jpg

Una volta ottenuto il QUANTUM potrò calcolare autonomamente quale componente è il più redditizio e puntare su quello con i futuri investimenti. Probabilmente una volta raggiunto questo traguardo toglierò la delega di HP e li destinerò ad Ecency. Ho infatti visto che da quando ho iniziato, le ricompense da delega si aggirano attorno ai 2,5 APE. Se delegando ad Ecency, ottenendo quindi Hive e scambiandoli poi per APE su un dex ne ottengo di più, avrei la prima dimostrazione che forse la delega diretta ai giochi non è la più conveniente.

Ricordo che il token APE nel tempo diventerà sempre più scarso, perché ogni APE speso per acquistare un componente viene bruciato, diventando sempre più scarso.
Questo è comunque forse il progetto in cui sono meno coinvolto, e che mi appassiona meno, ma non significa che vada escluso per questo. Risponde comunque alla mia strategia di giochi che richiedono poco impegno, quindi posso comunque partecipare, ma facendolo diventare autosostenibile il prima possibile.
Credo che dovrebbero fare qualcosa per ravvivarlo, rilanciarlo o introdurre qualche novità, seppur senza snaturare la sua natura NFT-free.


Questo è quanto amici minatori. La mia attrezzatura sta pian piano evolvendo . Vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi e le prossime novità. Come sempre se avete dritte o suggerimenti, sono sempre felice di mettermi in discussione e intavolare un bel confronto.

Per ora ciao e ci vediamo alla prossima!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments
Ecency