Cari amici di Hive, finalmente dopo aver aspettato 4 anni, sono tornate a ricoprire i miei alberi, le dolcissime ciliegie. Nel weekend appena trascorso abbiamo iniziato a raccogliere le prime ciliegie, le primizie, così finalmente posso festeggiare il loro ritorno. Il tempo è stato clemente, l'acqua piovana non è mai stata eccessiva o violenta e il caldo estivo che ha caratterizzato queste ultime settimane, ha garantito un'ottima maturazione, con frutti di piccole e medie dimensioni, dolci e succose.
Mi aspettavo un sapore ancor più intenso, per via del gran caldo che le ha portate a maturazione, ma forse aver accelerato molto i tempi ha impedito lo sviluppo di molti zuccheri. Non saprei, ma sicuramente 30 gradi a metà Maggio, sono insoliti e non credo facciano bene alla natura, come non sono salutari per noi stessi, perché non so voi, ma essere passato dal giubbotto a sudare in t-shirt nell'arco di una settimana mi ha buttato giù a livello di energia.
Ma nonostante ciò, nonostante caldo, insetti e fatica, la giornata di sabato a raccogliere ciliegie è stata rilassante e rigenerante. Ritrovarmi in mezzo a fronde delle mie amate piante, ricolme di ciliegie come ai vecchi tempi, sembrerò strano per molti, ma per me era un'emozione grande, ne avevo nostalgia.
A farmi compagnia, c'erano anche mia madre, che si arrampicava sugli alberi come una scimmia per raggiungere le ciliegie più grosse e mature, Shyla, pronta a mangiarsi il raccolto, sii, perché ne va ghiotta, ma non mangia quelle cadute a terra, no, che scherzi, lei punta a quelle comode nel cesto, ma gli è andata male, abbiamo spostato tutto in alto o appeso nelle piante. Però qualcuna gliela abbiamo data anche a lei, così era felice.
Ma soprattutto, questa volta c'era anche la mia compagna Giovanna, la quale fino ad ora aveva sentito solo storie sulle mie ciliegie, visto che ogni anno era andata malissimo, ma questa volta ha potuto vedere finalmente con i suoi occhi e soprattutto assaggiare con le sue papille, le ciliegie che avevo tanto decantato.
Il problema di quel giorno, fu solo uno, che si presentò nel conto finale a tutti e tre. Tra caldo e movimento, aver sottomano delle succose ciliegie che facevano gola, non dico che erano più quelle che avevamo mangiato che quelle raccolte, ma abbiamo ugualmente esagerato, ne abbiamo mangiate un secchio e alla sera la pancia si è fatta sentire...
Piccolo inconveniente a parte, sono stra felice del risultato di quest'anno, abbiamo anche venduto una parte delle ciliegie, perché ne abbiamo raccolte già 20 kg circa in qualche ora tra sabato e domenica, ma ne stiamo anche regalando diverse, perché agli amici non chiedo nulla, è sufficiente vederli felici mentre le si mangia in compagnia.
Tutte le immagini presenti in questo post, sono di proprietà dell'autore.
Cari amici con questo è tutto, spero che abbiate trovato interessante questo post. Rimanete connessi per le prossime novità, Grazie per la vostra attenzione.