Rabona: Albuquerque Fuck Society

Qualche settimana fa, grazie ai suggerimenti del nostro caro @garlet mi sono avventurato nel primo gioco manageriale/gestionale di calcio qui su hive:

Rabona

Forse non tutti lo conoscono ma si tratta, come riportato sopra, di un gioco di calcio dove ogni utente iscritto diventa di fatto il proprietario di una squadra di calcio immaginaria, con giocatori immaginari e un budget immaginario.
Un po il PC Calcio / Football manager ma senza i giocatori reali e tutte le incredibili funzionalità che quei giochi portavano con se.
Detto ciò, Rabona è sicuramente una piacevole evoluzione e mi ha permesso di capire come forse il futuro di Hive si celi proprio in queste applicazioni capaci di intrattenere, creare engagement e fidelizzazione e far girare qualche soldo (anche se questa parte qui ammetto di non averla ancora capita appieno).
Vedo anche il nostro @dexpartacus ha fatto un video su rabona, segno che tutti stiamo scoprendo questo giochino.
Per quanto mi riguarda la prima stagione (che era poi la seconda in generale) è risultata un discreto successo con un bel secondo posto che purtroppo non è bastato per salire di categoria.
La mia seconda stagione è invece iniziata molto bene come potete vedere in basso.
image.png
Io sono Albuquerque fuck society, un nome studiato per dare il giusto tributo alla città che ha ospitato Breaking Bad e Better Call Saul.
Il primo posto è messo a dura prova dopo 3 ko consecutivi che avevano seguito 5 vittorie di fila in apertura di stagione.
Mi sono alle calcagna ma spero di resistere.
image.png
Nel frattempo sto ampliando ogni volta che posso lo stadio e la possibilità di avere catering a manetta.
Non so quanto possa essere efficace ma so di voler provare ad investire tutto quello che ho sempre e comunque quando posso.
Non a caso sto sperperando sempre tutto ma credo di aver individuato una buona strategia per essere a secco ma con la capacità di rientrare in tempo ogni volta che dovesse servire.

image.png
Quello che più mi gratifica è però l'evoluzione della squadra che inizialmente aveva una forza complessiva bassissima e tra gli ultimi posti ma che adesso è stabilmente in top 100 con quasi 50 di OS media.
Vedremo come evolverà.
il gioco mi piace anche se ovviamente non può essere considerabile come uno di quei giochi che ti permettono di perdere il sonno, studiare chissà quali tattiche e strategie.
Un piccolo pezzo nel mondo hive che di certo non va trascurato.

Follow me

WEBSITE

www.serialfiller.org

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/nellamentediunserialfiller/

TWITTER

https://twitter.com/FillerSerial

FACEBOOK

https://www.facebook.com/Nella-mente-di-un-SerialFiller-112405587217122/

Life isn't a train. It's a shit tornado full of gold..png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
7 Comments
Ecency