Fargo 4 is back - part 2/2

Business, Family and Country.

Si presenta cosi uno degli attori più attesi (almeno per noi) di questa stagione.

Parliamo di Genny Savastano, pardon di Salvatore Esposito, che qui veste i panni di Gaetano Fadda, grosso, sanguigno e rozzo esponente della famiglia Fadda, e da poco approdato in U.S.A. dallo stivale.

Come sempre una recitazione molto corpulenta accompagna l'interpretazione di Esposito che se la cava a fasi alterne ma che dimostra di poter reggere un palcoscenico cosi importante.

Palcoscenico che condividerà con altri attori del belpaese, da Francesco Aquaroli a Gaetano Bruno fino all'ottimo Tommaso Ragno.

Può sembrare una stupida osservazione, un'inutile sottolineatura ma aver affidato ad attori italiani il ruolo dei protagonisti italiani della storia è qualcosa che rende onore agli autori e eleva totalmente la qualità del racconto, senza snaturarlo, senza forzarlo mai in assurdi dialoghi in siciliano ma proferiti da uomini che l'italiano lo hanno parlato solo per dire "Bravo" al teatro o "ciao" ad una ragazza italiana da rimorchiare.
image.png

In ogni caso quello che resta è un impianto robustissimo che viene valorizzato ancor di più da quanto destinato alla storyline dei Cannon dove viene ancor più fortemente evidenziato il dissidio interiore che la terra americana ha con i suoi figli.

Eccezionali alcuni dialoghi con Dottor Senator e Mr Cannon, sugli scudi nello sbatterci in faccia quanto i "nigros" siano stati umiliati nel corso dei secoli, loro che "come il sudiciume ed il vento" appartengono a quella terra più di ogni altro.

E cosi, come fatto da Lindelof con Watchmen, Hawley riesce a parlarci dell'oggi servendosi di ieri, sperando di essere abbastanza incisivo da metterci in guardia sul futuro.

Vedremo come evolveranno le prossime puntate.

Fargo ci ha sempre abituati a grandi cavalcate, imperiose ed inesorabli, impercittibili ma capaci di scuotere costantemente.

Al momento, guardando in superficie, questa quarta stagione sembra essere la meno scoppiettante ma al tempo stesso sembra anche essere quella capace di andare più a fondo nelle cose, di scannerizzare il caos meglio di chiunque altra, meglio di se stessa e per questo meritevole, oggi più che mai, di attenzione e fiducia senza limiti.

Sensazioni dopo la visione del pilot:

Voglia di continuare a vederlo: 9
Voglia di consigliarlo: 8
Cast: 7
Comparto Tecnico: 9+

Follow me

WEBSITE

www.serialfiller.org

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/nellamentediunserialfiller/

TWITTER

https://twitter.com/FillerSerial

FACEBOOK

https://www.facebook.com/Nella-mente-di-un-SerialFiller-112405587217122/

https://www.serialfiller.org/post/fargo-4-il-solito-scintillante-ritorno-della-serie-di-noah-hawley-first-impression

Life isn't a train. It's a shit tornado full of gold..png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment
Ecency